NUOVE FRONTIERE DELLO STALKING - UN 27ENNE DI UDINE HA NASCOSTO UN AIRTAG (IL GPS PRODOTTO DA APPLE) NELLA SELLA DELLA BICI DI UNA 22ENNE, COSÌ DA POTERLA PEDINARE - IL RAGAZZO LA SEGUIVA FINO A CASA E SI APPOSTAVA, DENTRO LA SUA AUTO, FUORI DALL'ABITAZIONE DELLA GIOVANE - QUANDO LA 22ENNE HA TROVATO IL GPS NELLA SUA BICI HA DECISO DI DENUNCIARE LO STALKER...
(ANSA) - UDINE, 18 NOV - Nasconde un AirTag sotto la sella della bici di una ragazza per seguirne gli spostamenti: per questo motivo un 27enne udinese è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri del Comando provinciale per atti persecutori. A chiedere aiuto è stata una 22enne che, da tempo, si sentiva pedinata all'uscita serale da una palestra della città.
Il giovane l'avrebbe seguita in auto fino a casa e, in un'occasione, la vittima aveva notato la vettura parcheggiata nei pressi della propria abitazione, riuscendo a filmarla con il cellulare.
Il ritrovamento del dispositivo di localizzazione nascosto sulla bici ha aggravato l'ansia della ragazza, costringendola a modificare le proprie abitudini. Le repentine indagini dei carabinieri, unite al coraggio della giovane nel denunciare, hanno permesso di risalire rapidamente al presunto autore dello stalking.



