pamela genini gianluca soncin ore 14

“PAMELA CHIEDEVA AIUTO, SI SENTIVA CHE STAVA ACCADENDO QUALCOSA DI BRUTTO” - A “ORE14” PARLA L’EX FIDANZATO DI PAMELA GENINI, LA 29ENNE UCCISA CON 24 COLTELLATE DAL COMPAGNO 52ENNE GIANLUCA SONCIN: “LEI GLI DICEVA CHE ERA UN MOSTRO. VOLEVA INTERROMPERE LA RELAZIONE. NON SAPEVA CHE LUI AVEVA LE CHIAVI DI CASA” - AGLI INVESTIGATORI L’UOMO HA RACCONTATO CHE LA RAGAZZA ERA STATA “MINACCIATA” DALL’ASSASSINO CON “UNA PISTOLA PUNTATA AL VENTRE…” - VIDEO

Omicidio Pamela Genini, in esclusiva a Ore14 parla l'ex fidanzato:

 

 

L’INTERVISTA DI “ORE14” ALL’EX FIDANZATO DI PAMELA GENINI

 

L EX FIDANZATO DI PAMELA GENINI PARLA A ORE 14

Ieri lei era al telefono e lei ha chiamato la polizia?

Sì.

 

Ricorda cosa le ha detto Pamela quando era al telefono con lei?

Chiedeva aiuto. Aiuto. Aiuto.

 

Si sentiva che stava per accadere qualcosa di brutto?

Sì.

Questo un mostro, questa lei gli diceva “Tu sei un mostro”, lei gli diceva “Tu sei un mostro”. Non bisogna perché poi le situazioni degenerano, già la situazione era partita.

 

Quindi lei diceva “Quest’uomo è un mostro”.

la pagina social del cane di pamela genini 5

Pamela lo diceva, glielo diceva anche a lui. E gli continuava a dirglielo che voleva interrompere la relazione, ma lei provava paura perché…

 

Ma lei sapeva che aveva fatto la copia delle chiavi di casa?

No.

 

Quindi è stata presa all’improvviso ieri?

è stato un agguato.

 

FEMMINICIDIO MILANO, PAMELA GENINI MINACCIATA ANCHE CON PISTOLA VERBALE AMICO, 'IERI DISSE CHE VOLEVA ISCRIVERSI A UNIVERSITÀ'

(ANSA) - Pamela Genini, lo scorso agosto, era stata "minacciata" da Gianluca Soncin, a Cervia, anche "con una pistola puntata al ventre", ma era riuscita ad uscire da casa di lui e a prendere "un taxi" e andare a Milano. E' un altro dei dettagli raccontati nel suo verbale dall'ex fidanzato della 29enne uccisa ieri sera.

pamela genini 8

 

Sempre il testimone ha raccontato che Soncin, stando a ciò che gli diceva la modella e imprenditrice, la pedinava. "L'avevo invitata a non effettuare pagamenti con la carta revolut, che lui stesso le aveva consegnato per monitorare i movimenti della carta e tracciare i percorsi", ha riferito. Pochi giorni fa, ha messo ancora a verbale, Soncin fece una "foto" delle chiavi di casa di Pamela e le disse che "l'aveva scattata con l'intento di fare una copia", ma lei sarebbe riuscita a fargliela cancellare.

 

Tuttavia, la scorsa settimana lui aveva finto "di stare male per poter restare in casa" di lei a Milano e forse, ha detto il teste, avendo la "disponibilità" delle chiavi "in quella circostanza" ne fece una copia. Nelle "ultime tre settimane" Pamela "mi riferiva che si era decisa a lasciarlo", ma lui "in risposta decideva di non lasciare l'appartamento" di via Iglesias.

 

Gianluca Soncin e Pamela Genini

Poi era andata "in vacanza" con lui a Padova, temendo un'altra sua "reazione violenta". Fu là che lui minacciò anche "di uccidere il cane" di Pamela. Poco dopo le 18 di ieri, sempre stando al racconto dell'amico ed ex, Pamela "aveva comunicato al Soncin di averlo lasciato definitivamente". E sempre all'ex aveva detto quel mattino che stava andando a Lugano "per iscriversi all'università" con una sua amica, anche se aveva sempre "paura" di lui.

 

Nel decreto di fermo la pm Alessia Menegazzo, oltre a riportare anche le testimonianze dei vicini di casa - uno dei quali ha visto anche la donna che veniva accoltellata sul balcone - contesta tutte e tre le esigenze cautelari: il pericolo di inquinamento probatorio, quello di fuga e quello di reiterazione.

pamela genini 9

 

Ha mostrato una "peculiare crudeltà", scrive la Procura, e ha deciso di uccidere "nonostante le forze dell'ordine fossero già arrivate fuori" dall'abitazione della donna. Soncin sarà interrogato dal gip Tommaso Perna domani mattina alle 10 nel carcere milanese di San Vittore.

 

PAMELA MANDO' FOTO VOLTO FERITO AD AMICA, 'GIANLUCA BRAVO A NON FARLE CAPIRE IL PERICOLO'

pamela genini 2

 

(Adnkronos) - Il volto pieno di ferite e gli occhi lucidi. Sono le foto che PAMELA Genini, modella di 29 anni, uccisa con 24 coltellate dall'ex compagno cinquantaduenne, Gianluca Soncin, aveva mandato a febbraio alla sua amica, un campanello d'allarme dei precedenti maltrattamenti del suo assassino, che più volte l'aveva minacciata di morte. Le immagini sono state mostrate oggi a 'Dentro la notizia', condotto da Gianluigi Nuzzi su Canale 5.

 

Nel corso della trasmissione, anche la testimonianza dell'amica Elisa, che ieri ha pranzato con PAMELA. Elisa racconta: "Ieri eravamo a pranzo a Lugano, voleva parlarmi perché aveva intenzione di studiare psicologia all'università, dovevo spiegarle come funzionava la piattaforma online dell'università a cui voleva iscriversi. Era molto felice, stava per diventare zia e questo la rendeva molto felice.

pamela genini 3

 

Con Gianluca il rapporto sembrava essersi stabilizzato e forse è stato questo l'errore, dare fiducia a una persona che non voleva il suo bene. Lei era indecisa se denunciarlo, non so se lo ha fatto, ma questo prima dell'estate, verso febbraio-marzo. Gli scatti d'ira credo fossero improvvisi, se fosse stata una cosa continua PAMELA si sarebbe allontanata, era solare e piena di vita, non avrebbe mai rischiato. Lui sarà stato molto bravo a non farle capire che era in pericolo".

pamela genini 4

 

FEMMINICIDIO, L'EX 'LEI MI DICEVA SE LO LASCIO MI UCCIDE'

(ANSA) Pamela Genini "pur volendosi allontanare e troncare la relazione, temeva di interromperla bruscamente perché aveva paura che il Soncin facesse del male a lei e ai genitori in quanto lo stesso le diceva 'se mi lasci ti ammazzo e ammazzo tua madre', inoltre mi diceva 'io non posso lasciarlo altrimenti mi ammazza'".

 

Lo ha raccontato, sentito come testimone, l'ex fidanzato che ha chiamato la Polizia per tentare di salvare la 29enne uccisa ieri sera da Gianluca Soncin, il 52enne finito in carcere per omicidio pluriaggravato, anche dalla premeditazione.

pamela genini 5pamela genini 2pamela genini 9pamela genini 8pamela genini 6pamela genini 7pamela genini 4

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…