samira lui

“PAPÀ SCAPPÒ PRIMA CHE NASCESSI” – LA BONISSIMA SAMIRA LUI, LA DONNA TELEVISIVA DEL MOMENTO, ACCANTO A GERRY SCOTTI ALLA “RUOTA DELLA FORTUNA”, SVELA: “MIA MAMMA HA FATTO TUTTO DA SOLA. IO NON HO MAI AVUTO UN PAPÀ, NON POSSO DIRE DI AVER MAI SENTITO LA MANCANZA DI UNA PERSONA CHE NON C’È MAI STATA” – “MI SONO SOTTOPOSTA A UN INTERVENTO AL SENO E STOP. HO IL TERRORE DELLE PUNTURE. POI CHISSÀ, MAGARI IN FUTURO NON SERVIRÀ PIÙ L’AGO” – IL MESSAGGIO AL FIDANZATO, L'EX MODELLO LUIGI PUNZO: “SONO UNA DI QUELLE CHE ASPETTA LA PROPOSTA DI MATRIMONIO…”

Estratto dell’articolo di Renato Franco per il “Corriere della Sera”

 

samira lui 4

La più guardata. Samira Lui è la donna televisiva del momento. Tutte le sere appare su Canale 5 accanto a Gerry Scotti alla Ruota della Fortuna, in queste settimane il programma più visto: è arrivato a 5 milioni e mezzo di spettatori e batte costantemente i pacchi di Stefano De Martino.

 

[…] . Mamma italiana, papà senegalese, nome arabo («una prima versione dice che vuol dire principessa, ma la variante che preferisco è che significa “di buona compagnia”: mi si adatta bene»).

 

[…]

 

Lei è geometra. Tendenzialmente abbiamo un’idea diversa dei geometri. Come è arrivata a quel diploma?

«In terza media sei molto giovane e ti chiedono troppo presto di decidere cosa farai da grande... Ero molto affascinata dal mondo dell’architettura, dall’interior design e quindi ho deciso di scegliere la strada per diventare architetto».

 

A scuola?

gerry scotti e Samira Lui - la ruota della fortuna

«Nessun debito o bocciatura. Ero molto peperina, mi piaceva molto il dibattito, il confronto, ero una che rispondeva ai professori, in modo pacato, ma rispondevo».

 

Che infanzia e adolescenza ha avuto?

«Stupende, serene. Mi dispiace leggere titoli che dicono che il mio passato è stato doloroso, che è stato un trauma... Mio papà se n’era già andato durante la gravidanza, mia mamma ha fatto tutto da sola. Io non ho mai avuto un papà e quindi non posso dire di aver mai sentito la mancanza di una persona che non c’è mai stata: per me era la normalità non avere un padre».

 

Samira Lui - la ruota della fortuna

Ha provato a cercarlo?

«Ho provato ma forse lui non è pronto. Ha un’altra famiglia, altri tre figli, mentre io nella sua vita non ci sono mai stata. Magari ha anche paura del mio approccio, anche se ho dimostrato di avere le braccia aperte, di non giudicare. Mia mamma mi ha sempre parlato bene di lui per costruirmi ricordi positivi e sereni».

 

Cosa le ha insegnato sua mamma?

«Sono cresciuta in campagna, vicino a Udine, in una famiglia di grandi lavoratori, stavo tanto con i nonni, perché mia mamma ha sempre lavorato tanto. La cosa che mi ripete costantemente è di non dare importanza ai soldi. Non mi ha mai fatto mancare niente, ha fatto tanti sacrifici per potermi mandare ai corsi di canto, ballo e recitazione. Toglieva a sé stessa pur di dare a me».

 

Come è arrivata alla «Ruota»?

samira lui

«Prima una chiamata e poi un incontro:

- Sai che rifaremo la Ruota?

- Wow, che figata.

Però non avevo capito subito che volevano me».

 

Un pregio e un difetto che si riconosce?

«Mi piace che tutto funzioni nel mio modo».

 

Controllista?

«Sì, sono un pochino controllista e spesso mi do fastidio da sola. Credo invece di essere buona: sono sempre disponibile a dare una mano, ad aiutare».

 

[…]

 

Più testarda o diplomatica?

«Dipende. Beh comunque sono anche molto testarda».

 

Riflessiva o impulsiva?

«Sono una che ragiona moltissimo prima di fare qualcosa, prima di parlare, prima di agire. Ci tengo molto a fare le scelte giuste».

 

Seduttiva o romantica?

«Forse romantica».

 

Samira Lui - la ruota della fortuna

È fidanzata da sette anni con Luigi Punzo, ex modello e ora imprenditore.

«Siamo molto innamorati. Io sono una di quelle che aspetta la proposta di matrimonio: non voglio farla io. Anche se in realtà i messaggi subliminali li mando: appena sui social vedo un video con degli anelli, dico subito: ah che bello questo! Però lui non capisce».

 

Sa com’è, siamo maschi... È una bellissima ragazza, ha successo e popolarità, il rischio di montarsi la testa come lo scaccia?

«Chiamando mia madre. Mi riporta con i piedi per terra, mi mette due macigni, uno a destra e uno a sinistra, ed è subito pentimento».

 

[…]

 

Più ossessionata dallo specchio o dalla bilancia?

«Lo specchio, tutta la vita. Sulla bilancia non salgo mai: vade retro Satana».

 

Chirurgia estetica: a favore o contro?

samira lui 9

«Ognuno faccia quello che vuole».

 

E lei cosa vuole?

«Mi sono sottoposta a un intervento al seno e stop. Ho il terrore delle punture. Poi chissà, magari in futuro non servirà più l’ago».

 

La Samira che uno non si aspetta?

«Abito in un palazzo e il condominio prevede che venga il giardiniere. Io non volevo aspettare perché mi dava fastidio vedere le piante impazzite: mi sono comprata le cesoie e mi sono messa a potare tutte le piante».

 

Tra Meloni e Schlein chi sceglie?

«Sulla politica mi astengo. Passo»

 

Il sogno?

«Un programma di intrattenimento musicale».

 

Un modello?

«Ovviamente la più inarrivabile: Raffaella Carrà».

 

Quando ha intuito che voleva entrare nel mondo dello spettacolo?

luigi punzo samira lui

«Fin da piccola. Era un sogno vago ma preciso. Per mia mamma il piano A era lo studio. Io dentro di me, nel mio cuore, nella mia testa, ho sempre saputo che il mio piano A era lo spettacolo».

 

Terza a Miss Italia nel 2017: una gioia oppure una rosicata?

«Non avevo neanche voglia di partecipare, non mi interessava più di tanto fare la modella. Mi ha spinto mia mamma, io ero incredula, molto piccola e anche parecchio ingenua. Quando sono entrata nelle 30 finaliste, ho pensato: cavolo, quindi andrò in tv».

 

È anche stata 40 giorni nella casa del «Grande Fratello».

«Tanto tempo per ragionare, per pensare a me stessa, per migliorarsi o anche per peggiorarsi, perché a volte stare troppo chiusi in un posto può farti schizzare. Sono rimasta in gioco il tempo giusto. Sicuramente mi è mancata molto la privacy, ma quando entri lo sai».

 

samira lui 1

Appena 27 anni e ha già lavorato con i volti più noti della tv. Flavio Insinna all’«Eredità».

«Flavio è un pozzo di cultura, un talento poliedrico, è stato il primo maestro, mi dava consigli: ragiona prima di parlare, perché poi in tv le parole rimangono. Leggi, impara, guarda film, osserva per strada: “ruba” e mettilo in pratica».

 

Carlo Conti a «Tale e Quale Show».

«È una macchina da guerra, velocissimo, ha tempi televisivi incredibili, proprio svizzero. E poi l’aspetto più sconvolgente è che sembra che non lavori, fa tutto con una facilità disarmante».

 

Ora Gerry Scotti.

«Ci divertiamo, e questo non è affatto scontato. Mi colpiscono la sua leggerezza e l’ironia: rende tutto molto facile per me. Quando ho saputo che avrei lavorato con Gerry ho fatto i salti di gioia, perché lui da sempre fa parte della nostra famiglia: praticamente era a tavola con noi quando cenavo con i miei nonni».

 

[…]

pier silvio berlusconi samira lui

 

L’Italia è razzista?

«Non ho mai avuto brutte esperienze, tanto che un mio amico con cui sono praticamente nata e cresciuta, dopo anni — non mi ricordo se in terza media o prima superiore —, mi guarda e mi fa: Sami, non mi sono mai accorto che sei nera. Ero l’unica scuretta della zona, ma nessuno lo vedeva».

samira luisamira luisamira lui 5samira lui 7samira lui 2samira lui 3samira lui 13samira lui 17samira lui 14samira luisamira lui 5samira lui 15samira lui 8samira lui 9samira lui 1samira lui 2samira lui 3samira lui 6samira lui 4samira lui

Ultimi Dagoreport

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...

federico freni antonio tajani giorgia meloni francesco gaetano caltagirone

DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA FEDERICO FRENI, IN QUOTA LEGA? - DAVVERO DOBBIAMO CREDERE CHE, DOPO QUATTRO ANNI DI IMPECCABILE SERVIZIO, IL “MAGGIORDOMO” DI CASA MELONI, CAMUFFATO DA LEADER DI FORZA ITALIA, SI TOGLIE IL TOVAGLIOLO DAL BRACCIO E SI TRASFORMA IN RAMBO? DAVVERO, IL "VAFFA" A FRENI E' ACCADUTO ALL’INSAPUTA DEI FRATELLINI DI MELONI? – IL GOVERNO HA MOTIVATO IL RINVIO CON UN SIBILLINO: “ULTERIORI APPROFONDIMENTI” - SCUSATE: DA PARTE DI CHI? FORSE QUELLI ATTESI DALLA PROCURA DI MILANO CHE INDAGA SUL “CONCERTO” TRA I SOCI (LOVAGLIO, CALTAGIRONE, MILLERI) NELLA SCALATA A MEDIOBANCA-GENERALI ATTRAVERSO MPS? - FRENI, CHE PURE NON È INDAGATO, È COLUI CHE PER CONTO DEL GOVERNO HA SEGUITO IN PRIMA PERSONA LA SCALATA - MAGARI, PRIMA DI FAR TRASLOCARE FRENI DAL MEF ALLA CONSOB, E' PIU' SAGGIO ATTENDERE GLI ‘’ULTERIORI APPROFONDIMENTI’’ CHE NEI PROSSIMI MESI, CON GLI INTERROGATORI DELLE ‘’PERSONE INFORMATE DEI FATTI” E DEI TRE INDAGATI (LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MILLERI), POTREBBERO EMERGERE DALLA PROCURA DI MILANO…