vezzali renzi berlusconi

ROMA SPIA! - IL BANANA PROMETTE UN SEGGIO BLINDATO A TUTTI, ANCHE A LICIA RONZULLI - IL BRACCINO CORTO DI MAZZUCA - NUOVI MEGALOMANI: DEL DEBBIO IN PISTA - EKLKANN FUMO DI LONDRA - IL MONSIGNORE DELL’ORDINE DEI CAPPUCCINI CHE VA A CACCIA DI GIOVINCELLI - 'MISSIONE STRAORDINARIA' PER LA BELLONI - PER PREPARARE IL PASSAGGIO IN “FARSA ITALIA”, VALENTINA VEZZALI INIZIA A GIRARE IN TACCO 12…

licia ronzulli berlusconilicia ronzulli berlusconi

Dagonews

 

- Scalda i muscoli per le elezioni Licia Ronzulli, secondo la quale il Banana le avrebbe garantito un posto in lista blindato per essere eletta alla Camera, dopo la trombatura delle elezioni europee. E dire che dovrebbe conoscerlo abbastanza per sapere che, ad ogni elezione, il nostro promette posti blindati ad almeno dieci volte tante persone che è poi possibile eleggere nella realtà…

 

- A proposito di elezioni, qualcuno fa correre in giro la voce che Paolo Del Debbio potrebbe essere il candidato di Forza Italia alla presidenza del Consiglio. Da ridere se non fosse che pare l’interessato, che gradisce intrattenersi nei tavolini di Giolitti nei pressi della Camera e si dice abbia un’altissima considerazione di se stesso, ci crede pure…

DEL DEBBIODEL DEBBIO

 

 

 

 

- Il 3 luglio alle 17 non disturbate la potentissima Elisabetta Belloni. Sarà alla Camera dei Deputati, con stuolo di ambasciatori al seguito, nientemeno che per presentare il libro “Storia di una missione straordinaria”…

 

- Le lingue biforcute di Viale Mazzini sussurrano che il consigliere Giancarlo Mazzuca abbia il braccino corto. Per esempio alle cene in cui partecipa al momento del conto si allontana sempre per andare in bagno. E lo stesso, stranamente, confermano i suoi ex colleghi deputati con cui ha condiviso una legislatura. Ovviamente sono soltanto malignità…

 

elisabetta bellonielisabetta belloni

- Chi sarà il misterioso monsignore dell’ordine dei cappuccini che vive in Vaticano e che passeggia perennemente a Via di Porta Angelica per rimorchiare giovincelli, come riportato dal Messaggero, e che il Papa non riesce a cacciare? Qualche indizio: è stato brevemente negli anni Novanta arcivescovo di una località del centro Italia, subito rimosso per le denunce dei genitori dei ragazzi che approcciava e trasferito presso la Santa Sede. Ha già avuto procedimenti giudiziari in Italia. E’ autore di alcune pubblicazioni in vendita alla libreria del Vaticano. Chi sarà? Ah, saperlo…

 

- Forza Gnocca si organizza e si ricompatta. Giorni fa circolavano sugli smartphone foto di un pranzetto tutto femminile delle deputate del Banana, sedute al tavolo in senso orario Annagrazia Calabria, Catia Polidori, Elena Centemero, Laura Ravetto, Renata Polverini, Mara Carfagna, Deborah Bergamini, Stefania Prestigiacomo. E come mai mancava Gabriellina Giammanco? Ah, saperlo...

giancarlo mazzuca (1)giancarlo mazzuca (1)

 

- Divertente la carta intestata privata di John Elkann come chairman di FCA, tutta scritta in inglese e con un unico indirizzo in basso: “25 St. James’s Street, London SW1A 1HA, U.K.”. Di Torino, dove pure ci sono tutti gli uffici, gli impiegati e i manager, e da dove scrive appunto le lettere e i documenti, non c’è più nessuna traccia. Mica per ragioni fiscali, per carità, è solo che essere british fa tanto più fico…

 

- Tra le tante cause delle disgrazie di Campo Santo Dall’Orto in Rai, non certo la più importante, vi è però anche il suo fido Guido Rossi, che da sempre si porta dietro ovunque lasciandogli gestire, chissà perché, anche le questioni e i dossier più delicati. E il Rossi, si dice, ha da sempre un carattere un po' supponente e una certa impulsività che mal si conciliano con certi ambienti come il servizio pubblico e la politica…

gabriella giammancogabriella giammanco

 

- I deputati maschietti più infoiati hanno notato che per adeguarsi al suo prossimo imminente confluire in Forza Gnocca la ex olimpionica e deputata Valentina Vezzali ha da parecchio tempo cominciato a girare alla Camera in tubini sexy ed aderenti e scarpe tacco 12 che neanche la Topolona. Phisique du rôle…

JOHN ELKANNJOHN ELKANNVEZZALI BERLUSCONI 1VEZZALI BERLUSCONI 1VEZZALI 1VEZZALI 1ANTONIO CAMPO DALL ORTOANTONIO CAMPO DALL ORTO

GUIDO ROSSIGUIDO ROSSI

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO