vezzali renzi berlusconi

ROMA SPIA! - IL BANANA PROMETTE UN SEGGIO BLINDATO A TUTTI, ANCHE A LICIA RONZULLI - IL BRACCINO CORTO DI MAZZUCA - NUOVI MEGALOMANI: DEL DEBBIO IN PISTA - EKLKANN FUMO DI LONDRA - IL MONSIGNORE DELL’ORDINE DEI CAPPUCCINI CHE VA A CACCIA DI GIOVINCELLI - 'MISSIONE STRAORDINARIA' PER LA BELLONI - PER PREPARARE IL PASSAGGIO IN “FARSA ITALIA”, VALENTINA VEZZALI INIZIA A GIRARE IN TACCO 12…

licia ronzulli berlusconilicia ronzulli berlusconi

Dagonews

 

- Scalda i muscoli per le elezioni Licia Ronzulli, secondo la quale il Banana le avrebbe garantito un posto in lista blindato per essere eletta alla Camera, dopo la trombatura delle elezioni europee. E dire che dovrebbe conoscerlo abbastanza per sapere che, ad ogni elezione, il nostro promette posti blindati ad almeno dieci volte tante persone che è poi possibile eleggere nella realtà…

 

- A proposito di elezioni, qualcuno fa correre in giro la voce che Paolo Del Debbio potrebbe essere il candidato di Forza Italia alla presidenza del Consiglio. Da ridere se non fosse che pare l’interessato, che gradisce intrattenersi nei tavolini di Giolitti nei pressi della Camera e si dice abbia un’altissima considerazione di se stesso, ci crede pure…

DEL DEBBIODEL DEBBIO

 

 

 

 

- Il 3 luglio alle 17 non disturbate la potentissima Elisabetta Belloni. Sarà alla Camera dei Deputati, con stuolo di ambasciatori al seguito, nientemeno che per presentare il libro “Storia di una missione straordinaria”…

 

- Le lingue biforcute di Viale Mazzini sussurrano che il consigliere Giancarlo Mazzuca abbia il braccino corto. Per esempio alle cene in cui partecipa al momento del conto si allontana sempre per andare in bagno. E lo stesso, stranamente, confermano i suoi ex colleghi deputati con cui ha condiviso una legislatura. Ovviamente sono soltanto malignità…

 

elisabetta bellonielisabetta belloni

- Chi sarà il misterioso monsignore dell’ordine dei cappuccini che vive in Vaticano e che passeggia perennemente a Via di Porta Angelica per rimorchiare giovincelli, come riportato dal Messaggero, e che il Papa non riesce a cacciare? Qualche indizio: è stato brevemente negli anni Novanta arcivescovo di una località del centro Italia, subito rimosso per le denunce dei genitori dei ragazzi che approcciava e trasferito presso la Santa Sede. Ha già avuto procedimenti giudiziari in Italia. E’ autore di alcune pubblicazioni in vendita alla libreria del Vaticano. Chi sarà? Ah, saperlo…

 

- Forza Gnocca si organizza e si ricompatta. Giorni fa circolavano sugli smartphone foto di un pranzetto tutto femminile delle deputate del Banana, sedute al tavolo in senso orario Annagrazia Calabria, Catia Polidori, Elena Centemero, Laura Ravetto, Renata Polverini, Mara Carfagna, Deborah Bergamini, Stefania Prestigiacomo. E come mai mancava Gabriellina Giammanco? Ah, saperlo...

giancarlo mazzuca (1)giancarlo mazzuca (1)

 

- Divertente la carta intestata privata di John Elkann come chairman di FCA, tutta scritta in inglese e con un unico indirizzo in basso: “25 St. James’s Street, London SW1A 1HA, U.K.”. Di Torino, dove pure ci sono tutti gli uffici, gli impiegati e i manager, e da dove scrive appunto le lettere e i documenti, non c’è più nessuna traccia. Mica per ragioni fiscali, per carità, è solo che essere british fa tanto più fico…

 

- Tra le tante cause delle disgrazie di Campo Santo Dall’Orto in Rai, non certo la più importante, vi è però anche il suo fido Guido Rossi, che da sempre si porta dietro ovunque lasciandogli gestire, chissà perché, anche le questioni e i dossier più delicati. E il Rossi, si dice, ha da sempre un carattere un po' supponente e una certa impulsività che mal si conciliano con certi ambienti come il servizio pubblico e la politica…

gabriella giammancogabriella giammanco

 

- I deputati maschietti più infoiati hanno notato che per adeguarsi al suo prossimo imminente confluire in Forza Gnocca la ex olimpionica e deputata Valentina Vezzali ha da parecchio tempo cominciato a girare alla Camera in tubini sexy ed aderenti e scarpe tacco 12 che neanche la Topolona. Phisique du rôle…

JOHN ELKANNJOHN ELKANNVEZZALI BERLUSCONI 1VEZZALI BERLUSCONI 1VEZZALI 1VEZZALI 1ANTONIO CAMPO DALL ORTOANTONIO CAMPO DALL ORTO

GUIDO ROSSIGUIDO ROSSI

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…