PER TOGHE E GOVERNO OGNI PRETESTO È BUONO PER INTAVOLARE UNA GUERRA - SI SURRISCALDANO GLI ANIMI SULLA PELLE DELLA FAMIGLIA CHE VIVE NEL BOSCO VICINO CHIETI. DOPO LE DICHIARAZIONI DI ALCUNI ESPONENTI DELL'ESECUTIVO, È STATA AVANZATA UNA PRATICA AL CSM PER TUTELARE I MAGISTRATI DEL TRIBUNALE DEI MINORI DELL'AQUILA CHE HANNO ALLONTANATO DAI GENITORI NATURISTI I TRE FIGLI: "LE AFFERMAZIONI TRASCENDONO LA LEGITTIMA CRITICA" - E IL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE FA SAPERE CHE È STATO RISPETTATO L’OBBLIGO SCOLASTICO DEI BIMBI ATTRAVERSO L’EDUCAZIONE DOMICILIARE…
la famiglia nel bosco - Catherine Birmingham Nathan Trevallion e i figli
CHIESTA AL CSM PRATICA A TUTELA TRIBUNALE MINORI L'AQUILA
IN RIFERIMENTO ALLA VICENDA DELLA FAMIGLIA NEL BOSCO A CHIETI
(ANSA) - Una pratica a tutela dei magistrati del Tribunale dei Minori de L'Aquila è stata avanzata al Comitato di Presidenza del Csm dopo le dichiarazioni di alcuni esponenti politici in riferimento all'ordinanza di allontanamento emessa nei giorni scorsi per i tre bambini della famiglia che vive nei boschi a Chieti. L'atto è sottoscritto da tutti i consiglieri togati, fatta eccezione per Bernadette Nicotra di MI, e dai consiglieri laici Michele Papa, Ernesto Carbone e Roberto Romboli.
la famiglia nel bosco catherine birmingham nathan trevallion 6
CHIESTA PRATICA A TUTELA TOGHE L'AQUILA, 'PAROLE DENIGRATORIE'
'AFFERMAZIONI CHE COLPISCONO OPERATO MAGISTRATI'
(ANSA) - Il provvedimento adottato dal Tribunale dei minori per i bambini della famiglia nel bosco "rientra nell'esercizio delle funzioni attribuite dalla legge alla giustizia minorile, tipiche attribuzioni dell'autorità giudiziaria minorile e persegue esclusivamente finalità di protezione dei bambini coinvolti". E' quanto si legge nella pratica a tutela dei magistrati del Tribunale dei Minori de L'Aquila avanzata al Comitato di Presidenza del Csm dopo le dichiarazioni di alcuni esponenti politici in riferimento all'ordinanza di allontanamento emessa nei giorni scorsi per i tre bambini della famiglia che vive nei boschi a Chieti.
L'atto è sottoscritto da tutti i consiglieri togati, fatta eccezione per Bernadette Nicotra di MI, e dai consiglieri laici Michele Papa, Ernesto Carbone e Roberto Romboli. "A fronte di ciò - si afferma - alcune dichiarazioni pubbliche hanno definito la decisione come un 'sequestro' di minori, l'hanno qualificata con espressioni fortemente denigratorie e hanno annunciato iniziative ispettive e interlocuzioni dirette con i giudici investiti del procedimento".
Nathan e Catherine Trevallion - la famiglia nel bosco
Tali affermazioni "provenienti - è detto - anche da rappresentanti di pubbliche Istituzioni trascendono la legittima critica a un atto giudiziario e finiscono per colpire direttamente l'operato dei magistrati del Tribunale per i minorenni, esponendoli a una indebita pressione anche mediatica. In particolare, da alcune dichiarazioni appare del tutto ignorata la natura delle decisioni di protezione dei minori, che spesso incidono in modo doloroso sulla vita delle famiglie e sono gravose anche per i magistrati chiamati ad assumerle".
nathan e catherine trevallion 3
CASA NEL BOSCO: MINISTERO, RISPETTATO L'OBBLIGO SCOLASTICO
'ATTRAVERSO L'EDUCAZIONE DOMICILIARE'
(ANSA) - "Al Ministero risulta regolarmente espletato l'obbligo scolastico attraverso l'educazione domiciliare legittimata dalla Costituzione e dalle leggi vigenti e tramite l'appoggio ad una scuola autorizzata. La conferma è arrivata dal dirigente scolastico dell'istituto scolastico di riferimento per il tramite dell'ufficio scolastico regionale". Così il Ministero dell'Istruzione e del Merito.
nathan e catherine trevallion 2
nathan e catherine trevallion 4
meloni nordio
meloni nordio
nathan e catherine trevallion 1
