principe harry re carlo

PICCOLI PASSI VERSO IL DISGELO? - IL PRINCIPE HARRY SARÀ A LONDRA NEL GIORNO IN CUI RICORRE IL TERZO ANNIVERSARIO DELLA MORTE DELLA NONNA, LA REGINA ELISABETTA: PARTECIPERÀ ALLA CERIMONIA PER I 20 ANNI DEI WELLCHILD AWARDS, I PREMI DELL'ENTE DI BENEFICENZA PER I BAMBINI MALATI DI CUI IL DUCA DI SUSSEX È PATRON DA TEMPO - NON È CHIARO SE PER L’OCCASIONE HARRY INCONTRERÀ IL PADRE, CHE SI TROVA ANCORA IN SCOZIA PER LE VACANZE ESTIVE: UN MESE FA, PER VALUTARE UN RIAVVICINAMENTO, SI ERANO INCONTRATE LE…

Da www.ansa.it

 

re carlo principe harry

Il principe Harry sarà nel Regno Unito l'8 settembre, giorno in cui ricorre il terzo anniversario della morte della nonna, la regina Elisabetta II, per partecipare alla cerimonia per i 20 anni dei WellChild Awards, i premi dell'ente di beneficenza per i bambini gravemente malati di cui il secondogenito di re Carlo è patron da tempo.

 

Lo ha dichiarato l'organizzazione dell'evento, che si terrà a Londra, in una nota contenente una dichiarazione dello stesso Harry: "È sempre un privilegio per me partecipare ai WellChild Awards e incontrare gli incredibili bambini, le famiglie e i professionisti che ci ispirano tutti con la loro forza e il loro spirito".

carlo e harry barba

 

Il principe, che vive in California con la moglie Meghan e i figli dallo strappo con la famiglia reale del 2020, era stato per l'ultima volta nel Regno in primavera, quando si era visto respingere dalla Corte d'appello di Londra il ricorso contro la revoca del diritto automatico alla scorta durante le sue visite in patria.

 

Aveva lanciato in maggio dagli schermi della Bbc un clamoroso appello alla "riconciliazione" coi Windsor, in particolare col padre Carlo III, richiamando le stesse condizioni di salute del sovrano, alle prese da un anno e mezzo con le cure necessarie a tenere sotto controllo un tumore di natura imprecisata diagnosticato a inizio 2024.

 

principe harry re carlo

Altri segnali di disgelo erano emersi il mese scorso sui tabloid britannici, secondo cui il sovrano è desideroso di ricucire la frattura con il secondogenito e si è tenuto un "incontro segreto" fra Meredith Maines, braccio destro della struttura che assiste il duca di Sussex, e Tobyn Andreae, responsabile della comunicazione di Buckingham Palace, proprio per valutare un riavvicinamento.

 

La visita in solitario di Harry non può che alimentare nuove voci in questo senso, in quanto si svolge proprio in concomitanza con l'anniversario della morte, avvenuta nel 2022 nel castello scozzese di Balmoral, della regina Elisabetta, a cui il duca di Sussex era profondamente legato.

re carlo e il principe harry

 

Secondo il Times non si sa se Carlo troverà il tempo per incontrare il figlio, dato che in quel periodo si troverà ancora in Scozia per le vacanze estive.

il principe harry 1il principe carlo con harry il principe harry 2il principe harryre carlo iii

Ultimi Dagoreport

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….