POSTA! – CARO DAGO, CHIARA FERRAGNI NON HA IMPARATO NULLA! INVECE DI INCASSARE IN SILENZIO UN PROVVIDENZIALE "PROSCIOGLIMENTO" DALL'ACCUSA DI TRUFFA GRAZIE AL PASSO INDIETRO DEL CODACONS DI RIENZI, ESULTA E CIANCIA DI "ASSOLUZIONE" SUI SOCIAL E MEDIA, CON IL RISULTATO CHE TUTTI HANNO COMPRESO LA DIFFERENZA E I MOTIVI, RINFOCOLANDO L'INTERA VICENDA PANDORO. QUANDO SI DICE CHE È MEGLIO TACERE – ANCORA UNA VOLTA POLITICI ITALIANI, DI SINISTRA, SPIEGANO AGLI IRANIANI CHE CHIEDONO UN AIUTO IMMEDIATO COME SI FANNO LE RIVOLUZIONI: “VEDREMO, PARLEREMO, FAREMO... EMO... EMO... EMO”
Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
Caro Dago, per fortuna che Vannacci ha lasciato l'esercito dove un personaggio simile poteva essere davvero un problema per l'Italia, ora invece è soltanto uno dei tanti inutili e innocui parlamentari.
FB
Lettera 2
Nei collegamenti video su Tagadà si nota che alle spalle del singolare vicedirettore è posata una "motosega". È per denotare il taglio politico del giornale o si riferisce a qualche discutibile presidente amico di Meloni?
F.Pascotto
Lettera 3
GUIDO CROSETTO ALLA CAMERA - FOTO LAPRESSE
Caro Dago, Ucraina, il ministro Crosetto: "Non esistono mezzi buoni e cattivi ma esistono mezzi che possono essere utilizzati in modo negativo o positivo. Un'arma è una cosa negativa quando si usa contro qualcuno, ma quando un'arma impedisce a un'altra arma di cadere su un ospedale, su una centrale elettrica o su un palazzo, è una cosa diversa". Eh, certo. Magari entrambe cadono su di un asilo. Luogo che il titolare della Difesa non deve aver frequentato con grande profitto se fa ragionamenti come quello di cui sopra.
SdA
Lettera 4
DONALD TRUMP MOSTRA IL DITO MEDIO A UN CONTESTATORE A DEARBORN NEL MICHIGAN
Caro Dagos,
il popolo va guidato o va assecondato a convenienza. L'opinione pubblica, a sentire i sondaggisti, ritiene Trump è un despota e la Meloni che non entra in rotta di collisione con lui, è sua complice e sosia al femminile. Il popolo è sovrano e dunque, la Meloni si adegui. Ma non è che gli italiani abbiano una opinione positiva dell'UE: in questo caso, però, elezioni annullate, Partiti da mettere fuorilegge, leader e ministri sotto attacco... Allora, il despota è il popolo è peggio per lui, per noi e viva l'auto(euro)crazia.
Raider
Lettera 5
Caro Dago
Chiara Ferragni prosciolta: “Ora il pandoro è meno amaro…”
Saluti, Usbergo
chiara ferragni in tribunale 2
Lettera 6
Caro Dago, nuove misure per "impedire" a Grok, strumento di intelligenza artificiale del social network X, di "spogliare" persone reali sul web. Peccato. Perché i vestiti potevano essere dati in beneficenza.
Lino
Lettera 7
Caro Dago,
la madre del rom che era entrato in casa altrui con dei complici per rubare ed aveva aggredito il proprietario picchiandolo selvaggiamente e poi, rimasto ferito dall'aggredito che cercava di difendersi, e' poi deceduto per le ferite riportate, gridava fuori dall'ospedale "perché perché me l'hanno ucciso?!" alla folla di amici rom che erano accorsi per avere notizie dell'amico. Sporgeranno denuncia per mancate norme di sicurezza sul posto di lavoro?
Chiedo per uno scassinatore.
Giovanna Maldasia
christine lagarde e jerome powell al forum della bce a sintra
Lettera 8
Caro Dago, solidarietà a Powell da Lagarde e 11 banchieri centrali: “Fondamentale preservare l’indipendenza della Federal Reserve”. Ovvio. Fondamentale pure, pensiamo, conservare i 726mila euro di retribuzione. Ben quattro volte quella del collega americano. Ma sicuramente la signora sarà un eguale numero di volte più indipendente.
P.T.
Lettera 9
Caro Dago
ancora una volta politici italiani, di sinistra, spiegano agli iraniani che chiedono un aiuto immediato come si fanno le rivoluzioni: “Vedremo, parleremo, faremo... emo... emo... emo”
Saluti, Usbergo
Lettera 10
LIMITE DI VELOCITA DI 30 KM ORARI A ROMA
Caro Dago, i groenlandesi via dall'Europa? Ma neanche per sogno! Ci viene spiegato in tutti i modi che mai vorrebbero staccarsi dall'Ue: una sorta di sindrome di Stoccolma in versione Copenaghen. Poi però, ci ricordiamo di aver sentito i medesimi discorsi ai tempi della Brexit...
Spartaco
Lettera 11
Caro Dago, demenziale e sostanzialmente inutile il divieto di Roma a 30 km/ora. Per ridurre radicalmente morti e feriti il provvedimento giusto sarebbe un divieto ad alzarsi da letto la mattina.
A parte qualche coccolone che potrebbe prenderci lo stesso, si eviterebbero davvero un sacco di morti e feriti: da lavoro, da discoteche, da incidenti ferroviari ed aerei, da affogamento e caduta di valanghe, da accoltellamenti vari, ecc ecc. Si eviterebbe perfino di storcersi le caviglie scendendo per le scale. Ah, ne pensassero mai una volta una giusta!!
Cincinnato 1945
chiara ferragni la madre marina di guardo e l avvocato
Lettera 12
Caro Dago, molti giornalisti dovrebbero tornare a scuola, nel caso della Ferragni hanno scritto “assolta” invece di “prosciolta”, che sono due cose molto diverse. Poi ci si lamenta della crisi dei giornali...se scrivono una cosa per un'altra è il minimo.
PS una delle poche ad essere chiara e precisa è stata la Lucarelli.
BF
Lettera 13
Caro Dago,
se non ho capito male, Chiara Ferragni è stata prosciolta dall’accusa di truffa aggravata nella ben nota vicenda dei pandori in beneficenza in quanto mancavano le aggravanti richieste dalla legge e inoltre non è stata perseguita per aver fatto una truffa semplice in quanto non sussisteva alcuna querela da parte di eventuali danneggiati.
Sembra quasi di capire che chi ha istruito il processo ottenendo il rinvio a giudizio della Ferragni non conosca od abbia ignorato le leggi che il tribunale ha applicato per prosciogliere la Ferragni. Le cose stanno effettivamente così ed è stato fatto un processo del tutto inutile o c’è qualcosa che non riesco a capire?
Pietro Volpi
Lettera 14
Caro Dago,
posso dire da ragazzona cresciuta con la cronaca costante dei processi a B che una volta essere PROSCIOLTI (non assolti), specie perché una parte delle accuse viene ritirata dietro lauto pagamento, non era proprio un vanto...Voglio un Travaglio dei buoni tempi a scrivere articoli al vetriolo... A momenti su CorSera l'immagine di lei santa e abbracciata alla mamma come se nulla fosse mai stato.
Insomma rispettate che c'è una generazione cresciuta seguendo più le vicende giudiziarie di B che le soap sulle sue reti tv... Per me la prescrizione... ahia! Un crimine più della sentenza mai avvenuta!
Saluti ai prosciolti e non assolti,
Lisa
P.S. Non sono giurista, ma se la maggior parte del pubblico della influencer è composto di minorenni (come si deduce da altri prodotti che sponsorizzava: materiale scolastico, dolci per bimbi etc) non rimane truffa aggravata procedibile d'ufficio perché i presunti lesi sono minorenni?
Lettera 15
Caro Dago, la Ferragni non ha imparato nulla! Invece di incassare in silenzio un provvidenziale "proscioglimento" dall'accusa di truffa grazie al passo indietro del Codacons di Rienzi, esulta e ciancia di "assoluzione" sui social e media, con il risultato che tutti hanno compreso la differenza e i motivi, rinfocolando l'intera vicenda Pandoro e il suo coinvolgimento truffaldino. Quando si dice che è meglio tacere...
FB
Lettera 16
Dago,
Fa rumore il silenzio dei propal, promaduro, dei contro meloni e trump su quello che sta accadendo in iran. Le proteste, sfociate in rivolta, soppresse nel sangue degli iraniani. Nessuno che fa un corteo, una manifestazione, uno sciopero, contro gli ayhatollah retrivi e sanguinari che impediscono tutto.
MP
Lettera 17
Dago carissimo,
Da marchigiana, anche se vivo in un’ altra regione che, nonostante le difficoltà oggettive, per fortuna resiste stoicamente in fatto di cure e assistenza.. dicevo, da marchigiana, mi vergogno per “Loro”, i governanti regionali che comodamente siedono ad Ancona ma non in terra...
Due nomi? Il signor Acquaroli, governatore che fa anche una fatica boia a parlare in un modesto italiano; aggiungerei inoltre il signor Calcinaro, ex sindaco di Fermo e nuovo assessore regionale alla Sanità, tecnicamente inutile...
Quante promesse…
Dago, sempre grazie a te per ciò che fai!
Alb.




