elly schlein vincenzo de luca - vignetta by osho

POSTA! CARO DAGO, MA ESATTAMENTE PERCHÉ RAOUL BOVA NON RISCUOTE SIMPATIA? HA DISTRUTTO L’IMMAGINE DI BELLO E PRESTANTE CHE NON DEVE CHIEDERE MAI, PER MOSTRARSI BROCCOLONE CON AMANTE DEGNO DI UNA COMMEDIA ANNI ‘70. LUI LE MANDA AUDIO DA GATTO AMOROSO E LEI PENSAVA SOLO A COME SVOLTARE NEL GOSSIP NOSTRANO. ECONOMIA DIGITALE DI OGGI CHE FA PREFERIRE AI COLLIER O ALLE PELLICCE UN PO’ DI LIKE... – CARO DAGO, MI CHIEDEVO SEMPRE A CHI MI FACESSE PENSARE SINNER... A RITA PAVONE NEGLI ANNI 60, HANNO LO STESSO VISO E GLI STESSI CAPELLI!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

MARIO DRAGHI AL PARLAMENTO EUROPEO

Caro Dago, ma nessuno si chiede come sarebbero andati questi disgraziati negoziati con Draghi presidente Ue? Credo che Trump avrebbe avuto del filo da torcere.

David

 

Lettera 2

Caro Dago, la Consulta ha dichiarato incostituzionale il tetto delle retribuzioni ai dipendenti pubblici di 240.000 euro (appena sopra la soglia di povertà!), poiché la misura era stata varata in un "momento di grave crisi finanziaria" finalmente qualche magistrato da' ragione alla "statista della Garbatella" (copyright Dago) che in Italia va tutto bene, lavoro, economia, e gli stipendi dei Boiardi di Stato possono salire senza limiti...

FB

 

Lettera 3

thomas ceccon

Caro Dago, solo argento per il campione olimpico Thomas Ceccon nei 100 dorso ai Mondiali di nuoto di Singapore. Presto, qualcuno firmi un appello per riconoscergli l'oro!

Casty

 

Lettera 4

Caro Dagos,

l'opposizione alla Meloni si accorge solo ora che facciamo parte della NATO e perciò, che abbiamo fatto a meno di creare un nostro sistema di difesa; che il sistema industriale è stato smantellato causa globalizzazione e Green Deal; che, per non dipendere dalla Russia, gas e petrolio ci costano cinque volte di più pagandoli agli americani, i quali, sotto la lungimirante guida di Biden, hanno fatto saltare il Northstream, come Biden aveva promesso con anni di anticipo.

 

Dato che gli eurocrati vogliono portarci in guerra, da chi possiamo comprare gli armamenti? Da chi vogliamo dipendere per gas e petrolio?  Ci dicano almeno questo e faremo a meno di ricordargli che questa Europa matrigna, bellicista e inetta l'hanno voluta loro: e ne vogliono di più, questi fieri e fini strateghi tutti chiacchiere e sanzioni.

Raider

 

Lettera 5

Dago colendissimo,

URSULA VON DER LEYEN - DONALD TRUMP - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

la sora Ursula ha dovuto andare dall’amico di Epstein a chiedergli se per favore poteva accettare dazi unidirezionali del 15%, oltre a concederci di comprare gas costosissimo e armi made in Usa a strafottere. A casa UE quasi tutti indignati (ad esclusione della Giorgina, nota sovranista… ed ovviamente dell’amichetto Orbàn). Indignati sui media, perché dietro le quinte si sono guardati bene dal conferire alla bionda signora il mandato per fare a schiaffoni con lo sciamannato di Mar-a-Lago.

 

Fine del primo round. Adesso vedremo se gli indignati UE saranno capaci di darsi alla guerriglia contro i gringos. E vediamo anche se gli elettori pseudo-europei inizieranno a snobbare i prodotti americani, ad adottare il cosiddetto software libero (gratuito) e a schifare i servizi finanziari degli americani.

Facile nascondersi dietro le gonne di Ursula!

 

VIGNETTA ELLEKAPPA - TRUMP E L'ACCORDO SUI DAZI CON URSULA VON DER LEYEN

Saluti da Stregatto

 

PS Intanto la sora Giorgia ci ha omaggiato di un commento “L'intesa sui dazi è positiva, senza effetti devastanti”. Quand’era all’opposizione narrava, la piccola camaleonte, di come bisognasse ad ogni costo difendere gli interessi del paese, cioè in soldoni “Make Italy Great Again”. Poi è subentrato l’amour fou per il Donald…

 

Lettera 6

Caro Dago, sugli audio Bova Ceretti il presunto ricattatore era partito chiedendo (per non pubblicarli) il 100 percento dell'ultimo guadagno annuale dell'attore, ma poi si sarebbe accontentato del 15 percento. La scuola trumpiana fa proseliti...

Marco di Gessate

 

Lettera 7

Caro Dago, 50 farfalla, Thomas Ceccon: "Sono entrato in vasca storto, peccato, avrei potuto vincere l'oro se fossi stato più fresco". Come no, è sempre colpa del riscaldamento globale...

John Doe Junior

 

Lettera 8

Caro Dago,

rocio munoz morale raoul bova

Premesso che solo la moglie ha da essere infastidita dalla vicenda di corna, magari da spagnola si darà alla corrida col torello di marito, ma esattamente perché Raoul Bova non riscuote simpatia?

 

Ha distrutto l’immagine di bello e prestante che non deve chiedere mai, per scoprirlo broccolone con amante degno di una commedia anni ‘70. Lui le manda audio da gatto amoroso e lei pensava solo a come svoltare nel gossip nostrano. Economia digitale di oggi che fa preferire ai collier o alle pellicce un po’ di like.

 

Che poi pure ricattato ha detto l’ex bellissimo l’unica cosa giusta. “Fate pure” perché mettere le corna non sarà bello, ma per fortuna non è più reato!

 

Martina Ceretti

Saluti ai puritani che lo vogliono non più Don Matteo (anzi spero gli facciano fare una serie sul Papa),

Lisa

 

Lettera 9

Caro Dago, "Signore Gesù, dazi oggi la nostra bella Unione Europea...". Quando un presidente sovranista incontra una presidente europeista, la presidente europeiata è una donna politicamente morta. Ciao Ursula!

Neal Caffrey

 

Lettera 10

Caro Dago, Elly Schlein tolga la modalità aereo e dica qualcosa della Guardia Civil del suo amico Pedro Sanchez che a Ibiza ha ammazzato di botte il nostro Michele Noschese! Meglio lui di Ilaria Salis nelle  carceri ungheresi del terribile Victor Orban? La Spagna socialista sta rispettando i diritti umani?

Samo Borzek

 

Lettera 11

IL SIGNOR QUINDICIPERCENTO - DONALD TRUMP E URSULA VON DER LEYEN - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago, dazi, «Ursula von der Leyen e i suoi colleghi a Bruxelles sono stati mangiati vivi da Donald Trump», dice Alec Ross, economista ed ex consigliere di Hillary Clinton. Che spasso, parla come il "sovranista" Victor Orban: «Trump si è mangiato von der Leyen per colazione».

Rob Perini

 

Lettera 12

Caro Dago, secondo Confindustria i dazi del 15% del coatto Trump costeranno all'Italia circa 20 milioni all'anno. In pratica quello che costerà ogni anno per 10 anni il Superbonus dello "statista" Conte...

BF

 

Lettera 13

Caro Dago, vergogna: "Unione europea arrendevole con Trump sui dazi"! Serviva la stessa faccia feroce esibita con Erdogan sui migranti?

Nick Morsi

 

Lettera 14

Mi chiedevo sempre a chi mi facesse pensare Sinner...a Rita Pavone negli anni 60, hanno lo stesso viso e gli stessi capelli!!!

Pasquale

 

Lettera 15

DONALD TRUMP GIOCA A GOLF IN SCOZIA - FOTO LAPRESSE

Caro Dago, dopo l'accordo capestro con il coatto Trump si levano molti distinguo da parte di molti leader europei. Sorgono spontanee alcune domande: La Von der Leyen aveva un mandato da parte della UE per trattare con il Caligola di Mar a Lago o ha agito di testa sua?

 

O si tratta probabilmente del solito gioco dei politici di bassa statura, che dopo aver dato (segretamente) il via libera, e poi pubblicamente, per soddisfare i propri elettori fanno finta di cadere dal però? In ambedue i casi dimostrano la loro inettitudine. Visto la loro "statura" direi che con il coatto ci è andata anche bene...

FB

Ursula von der leyen e donald trump a Turnberry in Scozia - foto lapresse

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte matteo ricci

FLASH – È ALTAMENTE PROBABILE CHE MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA REGIONE MARCHE, SIA PROSCIOLTO  DALL’ACCUSA DI CORRUZIONE NELL’INCHIESTA “AFFIDOPOLI” A PESARO, PRIMA DELLE ELEZIONI REGIONALI, PREVISTE PER IL 28-29 SETTEMBRE. È LA RASSICURAZIONE CHE VOLEVA GIUSEPPE CONTE, PER SCIOGLIERE LA RISERVA DEL SOSTEGNO DEL M5S ALL’EX SINDACO DI PESARO. E INFATTI OGGI PEPPINIELLO HA DATO IL SUO VIA LIBERA: “NON VEDIAMO ALCUNA RAGIONE PER CHIEDERE A MATTEO RICCI UN PASSO INDIETRO. SAREBBE UN BRUTTO PRECEDENTE. NON CI SONO ELEMENTI A CARICO DELLA SUA COLPEVOLEZZA

emmanuel macron john elkann donald trump

DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA AMERICANIZZAZIONE FILO-TRUMP (VEDI LA VISITA CON LA JUVE AL SEGUITO, ALLA CASA BIANCA) - IN BALLO LA GESTIONE DI STELLANTIS, GRUPPO AUTOMOBILISTICO DI CUI LA FRANCIA POSSIEDE IL 6,2%: DOPO TAVARES, MACRON VOLEVA UN CEO FRANCESE MA TRUMP SI E' OPPOSTO, ED E' ARRIVATO L’ITALIANO FILOSA - I CONTI IN ROSSO DI STELLANTIS PREOCCUPANO YAKI, COME DEL RESTO L’EDITORIA CHE NON GENERA PROFITTI MA SOLO ROGNE COL GOVERNO MELONI. E A PRENDERSI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NON CI PENSA PIU' NESSUNO (IMPOSSIBILE RIBALTARE LA LORO LINEA ANTI-GOVERNATIVA) - LA TENTAZIONE DI ELKANN DI MOLLARE TUTTO PER DEDICARSI AGLI INVESTIMENTI FINANZIARI DI EXOR È OGNI GIORNO PIU' ALTA, MA LA SOLUZIONE STENTA, PER ORA, A FARSI AVANTI...

ursula von der leyen donald trump emmanuel macron

DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON TRUMP SUI DAZI? IL TOYBOY DELL’ELISEO, CHE SI È SPESO PER NON SCENDERE A COMPROMESSI CON IL TYCOON (ERA IL FAUTORE DELLA LINEA DURA, CONTRO QUELLA MORBIDA PROPUGNATA DAL DUO MELONI-MERZ), HA PREFERITO CONTATTARE DIRETTAMENTE URSULA VON DER LEYEN. E LE HA POSTO TRE DOMANDE: 1) HAI PARLATO CON TRUMP DELLA WEB TAX? 2) CHI FIRMERÀ L’ACCORDO MONSTRE PER L’ACQUISTO DI 750 MILIARDI IN ENERGIA USA? 3) CHE FINE FANNO I CONTRATTI GIÀ FIRMATI CON ALGERIA, QATAR, AZERBAIGIAN? LI STRACCIAMO?

giorgia meloni

DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI VISTA - PER ESSERE COERENTE AL SUO ATTEGGIAMENTO DA "PONTIERA" USA-UE, FAVOREVOLE ALLA TRATTATIVA IN GINOCCHIO DI URSULA CON IL BOSS DELLA CASA BIANCA, MELONI È FINITA NEL TRITACARNE, FATTA LETTERALMENTE A PEZZI NON SOLO DALL'OPPOSIZIONE MA DA TUTTI: PER CONFINDUSTRIA, COLDIRETTI, FEDERACCIAI, CISL, ETC.: "L'ACCORDO CON TRUMP È UNA CAZZATA" - FUORI CASA, IL DILUVIO: LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' È STATA RIDICOLIZZATA PURE A DESTRA DAL LEPENISTA BARDELLA ALL'ANTI-UE, ORBAN – QUANDO IL SUO ALLEATO TRATTATIVISTA MERZ HA RINCULATO, TERRORIZZATO DAI POSSIBILI CONTRACCOLPI ALLA MAGGIORANZA DEL SUO GOVERNO, LA "PONTIERA" (SENZA PONTE) E' FINITA DA SOLA, COL CERINO IN MANO, A DIFENDERE URSULA VIOLENTATA DAL CETRIOLO DI TRUMP, MA GUARDANDOSI BENE DAL RIVENDICARE L'AMICIZIA (IMMAGINARIA) COL "PADRINO" DELLA CASA BIANCA – SE IL SOGNO MELONIANO DI AGGANCIARE FDI AL PPE SI ALLONTANA, LA RINTRONATA URSULA RIMARRÀ AL SUO POSTO: ALTERNATIVA NON C'È, HANNO TUTTI PAURA CHE LA DESTRA DEI ''PATRIOTI'' CONQUISTI BRUXELLES...

ursula von der leyen donald trump friedrich merz giorgia meloni emmanuel macron

DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA, COI DAZI TRUMPIANI AL 15%, PIÙ PESANTI IMPOSIZIONI SU GAS E ARMI, SIA LADY URSULA? - SE TRUMP NON DEVE RENDERE CONTO A NESSUNO, URSULA SI RITROVA 27 PAESI ALLE SPALLE, OGNUNO CON I SUOI INTERESSI, SPESSO CONFLIGGENTI: MENTRE MACRON AVREBBE VOLUTO USARE IL BAZOOKA CONTRO IL ''DAZISTA'', COME LA CINA, CHE HA TENUTO TESTA, DA VERA POTENZA, A WASHINGTON, MERZ E MELONI ERANO PER IL “DIALOGO”, TERRORIZZATI DALLE “VENDETTE” POLITICHE CHE TRUMP AVREBBE POTUTO METTERE IN ATTO (UCRAINA, NATO, MEDIORIENTE) - MELONI SA BENE CHE IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE: LA STANGATA SULL’ECONOMIA ITALIANA DOVUTA AI DAZI SI ANDRÀ AD ACCAVALLARE ALLA FINE DEL PNRR E AI SALARI PIÙ BASSI D’EUROPA - SE L'AUTUNNO SARA' ROVENTE, NON SOLO ECONOMICAMENTE MA ANCHE  POLITICAMENTE (CON IL TEST DELLE REGIONALI), IL 2026 SI PREANNUNCIA DA SUDORI FREDDI... 

riccardo muti concerto agrigento alessandro giuli

DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO CON LA STORIA” ED È FINITO NEL SOLITO “APPUNTAMENTO CON LA CASSA” - PER “INTERPRETARE IL SENSO DI UNA MEMORIA CONTINENTALE EURO-AFRICANA CONDIVISA E FARNE IL FERMENTO DI UN RITROVATO BENESSERE INDIVIDUALE DI CRESCITA COLLETTIVA” (SEMPRE GIULI), COME È POSSIBILE CHE LA REGIONE SICULA ABBIA SBORSATO LA FOLLIA DI 650MILA EURO PER UN SINGOLO CONCERTO NELLA VALLE DEI TEMPLI DELL’ORCHESTRA GIOVANILE CHERUBINI DIRETTA DA RICCARDO MUTI? LO STESSO EVENTO, ORGANIZZATO L’ANNO SCORSO DAL COMUNE DI LAMPEDUSA, ERA COSTATO APPENA 100MILA EURO - DEL RESTO, CON BUDGET DI 150 MILIONI, I 461MILA EURO PER LA “PROMOZIONE E PUBBLICITÀ DEL PARCO ARCHEOLOGICO” CI STANNO. COME IL “MOVITI FEST”: PER 473.360 MILA EURO, UN “PROGETTO CHE MIRA A COINVOLGERE E ANIMARE I LUOGHI DEL CENTRO STORICO AD AGRIGENTO” - ALLE CRITICHE, IL SINDACO DELLA CITTÀ DELLA CUCCAGNA, FRANCESCO MICCICHÈ, SI OFFENDE: “BASTA DILEGGIO STERILE. SE VINCE AGRIGENTO, VINCE LA SICILIA”! (QUI CE NE VOGLIONO 100 DI MONTALBANO…”)