sesso consenso

POSTA! CARO DAGO, I TONTI TORNANO – "SFOGLIANDO" LE TUE NOTIZIE HO SCOPERTO CHE ADESSO, IN FRANCIA, PRIMA DI ACCOPPIARSI, BIBLICAMENTE PARLANDO, BISOGNA AVERE IL CONSENSO DELLA O DEL PARTNER OCCASIONALE. IL TUTTO, VIENE PRESENTATO IN MANIERA MOLTO BUROCRATICA (SEMBREREBBE UN DOCUMENTO DI QUALCHE NOSTRO MINISTERO). I TEMPI PER RECEDERE SONO I CANONICI 15 GIORNI O, VISTA LA NATURA DELLA PRESTAZIONE, ACCORCIAMO DRASTICAMENTE LE TEMPISTICHE AI 60 SECONDI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

RIFORMA DELLA GIUSTIZIA APPROVATA IN SENATO - CARLO NORDIO

Oggi prima udienza per una mia amica per il processo in cui è vittima di una caduta su una buca all'interno di una struttura ospedaliera, fatto accaduto 6 anni fa. A noi cittadini che aspettiamo per anni, a volte decenni, processi udienze sentenze e appelli ecc, cosa diavolo vuoi che ci interessi della separazione delle carriere??? Possibile che questo governo sia così lontano dalle reali necessità del popolo che dice di rappresentare?

Anne

 

Lettera 2

Dago colendissimo,

l’antisionismo impazza anche nelle toilette aperte al pubblico! Che dire? Alle fine gli israeliani stanno facendo ai palestinesi quello che i palestinesi hanno sempre voluto fare agli israeliani. Che peraltro i palestinesi non hanno mai nascosto!

Saluti da Stregatto

 

Lettera 3

sesso e consenso 5

Carissimo Dago, "sfogliando" le tue notizie ho scoperto che adesso, in Francia, prima di accoppiarsi, biblicamente parlando, bisogna avere il consenso della o del partner occasionale (abbiamo la parità dei sessi, quindi citarlo anche al maschile lo trovo corretto).

 

Il tutto, viene presentato in maniera molto burocratica (sembrerebbe un documento di qualche nostro ministero), il che inciderebbe, secondo me, negativamente, sull'onda dell'entusiasmo e dell'eccitazione. I tempi per recedere sono i canonici 15 giorni o, vista la natura della prestazione, accorciamo drasticamente le tempistiche ai 60 secondi? Penso che farà giurisprudenza, ma inciderà notevolmente sulla qualità del momento. Non ci si "diverte" più come una volta!

Saluti consensuali, il Gandi

 

Lettera 4

operazione di polizia nella favela a rio de janeiro contro il comando vermelho 4

Caro Dago, Rio de Janeiro, blitz contro i narcos nelle favelas: oltre 130 morti. Il presidente brasiliano Lula: «Non sapevo». Ma ovviamente. Manca solo che debba occuparsi di ciò che avviene nei Cantoni svizzeri...

Claudio Coretti

 

Lettera 5

Caro Dago, se per caso Putin aveva intenzione di usare il suo nuovo missilone Poseidon per fare tiro a segno sulle infrastrutture italiane, sappia che ha fatto cilecca. Da noi il Ponte sullo Stretto è stato abbattuto dalla Corte dei Conti, prima ancora di essere costruito, con un semplice tratto di penna: tiè!

Gary Soneji

 

Lettera 6

luciano spalletti

Caro Dago, i "gobbi" hanno scelto Spalletti, ma dopo Motta non era meglio se chiamavano Alemagna? 

Cincinnato 1945

 

Lettera 7

Cado Dago

la Corte di Conti boccia il ponte sullo stretto: “Non c’è un giudice, contabile, a Messina.”

Saluti, Usbergo

 

Lettera 8

Caro Dago, quasi 100mila uomini ucraini in età da combattimento (tra i 18 e i 22 anni) hanno lasciato il Paese negli ultimi due mesi. Davvero non piacciono i metodi di quell'adorabile e osannato "leader democratico", difensore dei valori occidentali e delle cause giuste di nome Zelensky?

Cocit

 

Lettera 9

Dago,

I tonti tornano.

Sergio B

 

CORTE DEI PONTI

Lettera 10

Dago,

Quando la notorietà dà alla testa: Francesca Albanese oramai si sente immensa, con sue elucubrazioni farcite di paroloni molto radical chic, sta tracimando verso il fastidio di sentirla. Essere relatore speciale Onu, altra carica creata per dare posti agli accoliti, non esime dall'essere imparziale ed equilibrato, ma democraticamente, la signora se ne infischia, coadiuvata dai media che fanno “libera” informazione.

MP

 

Lettera 11

RIFORMA DELLA GIUSTIZIA APPROVATA IN SENATO

Carissimi,

da ieri sera è iniziato il carosello di tutti i pennivendoli prezzolati in difesa della maggioranza nei riguardi del provvedimento della corte dei conti e ho rivissuto i tempi ingloriosi stravisti durante i governi berlusconi II e III quando qualche provvedimento non gradito al loro capo e padrone scatenava tutti i prezzolati difensori d'ufficio, alcuni sono ancora gli stessi dopo più di 15 sigh, ma sappiamo tutti com'è finita a furia di negare la realtà: con il governo Monti.

Saluti, Morosini

 

Lettera 12

Caro Dago, negli ultimi decenni ho ascoltato da parte degli industriali e le loro "associazioni" critiche alle finanziarie, sia di governi di destra che di sinistra, richieste di sgravi fiscali, incentivi, detassazioni e misure simili. Non ho mai ascoltato un invito ad aumentare stipendi e salari. Della serie senza dignità morale...

FB

 

Lettera 13

matilde lorenzi

Caro Dago,

apprendo che finalmente la procura di Bolzano ha aperto un procedimento penale per la morte della sciatrice Matilde Lorenzi e che ci sono due indagati per omicidio colposo, dopo che il suo caso era stato archiviato in 5 minuti dal procuratore che per primo lo aveva "esaminato"... Mi auguro che verso questo PM siano stati presi dei provvedimenti, ma ne dubito...

 

Naturalmente cio' è avvenuto grazie alla famiglia della ragazza...che ha insistito molto per una riapertura delle indagini. Ecco che tutta questa libertà di singoli PM francamente un po' spaventa, vedi anche il caso Garlasco, anche qui il PM (ora in pensione) ha dichiarato di averci messo 21 secondi per archiviare Sempio... Questa magistratura che poi si arrampica sulle barricate per una separazione delle carriere che nessuno capisce, ma si rende conto della sfiducia che sta ingenerando da anni?

saluti

LB

 

Lettera 14

CORTE DEI PONTI

Caro Dago: se si pretende che la Corte dei conti approvi ogni provvedimento dell'amministrazione, diverrebbe un organo inutile, tanto vale eliminarlo.

Valter Coazze

 

Lettera 15

Caro Dago, se in America prendono campo i nomi delle armi da dare ai bambini, anche l’Italia non sta certo a guardare. Ecco che potrebbero spuntare presto, per coloro che di cognome fanno Canne, l’idoneo nome di Mozze. Oppure per cognomi come Para, si presta bene Bellum. Molto appropriati anche Calibro e Magnum, a scelta se 22 o 44. E non dimentichiamo, soprattutto nella zona di Milano e dintorni: uè Pistola !

Saluti, Paolo Lelli

 

elisabetta gregoraci 4

Lettera 16

Direttore,

Così a occhio direi che la Gregoraci avesse in mano il Sole 24 perché si abbinava al colore del vestito.

Paolo Ferraresi

 

Lettera 17

Caro Dago,

Verissimo il commento da te riportato oggi a margine di quanto rilevato dall’ Istat. Ma al Tg1 meloniano delle 13:30 di oggi, i nostri governanti pinocchiari, per bocca della mezzobusto bionda, hanno tentato di mostrarci tanti numeri preceduti da tutti “+”.

Ovvero, tutto è in crescita, comprese le assunzioni (???). Ovvero tutto è in crescita compreso il giramento di marroni di tutti coloro cui “al 21 del mese i soldi sono già finiti”, se non prima…

Dago, come vorrei pestare queste blatte.

Grazie.

Alb

 

Lettera 18

GIORGIA MELONI VOLODYMYR ZELENSKY

Caro Dago, Zelensky: "Russia vuole distruggere tutto, aumentare pressione su Mosca". Come no. Invece droni, missili e bombe ucraine sono strumenti per l'edilizia: ogni volta che vengono usati c'è una nuova scuola, un nuovo ospedale o un nuovo edificio.

Axel

 

Lettera 19

Caro Dago, la prossima volta che l'ex parlamentare Pd, di religione ebraica, Emanuele Fiano viene invitato a un qualche dibattito in una università dove sono presenti quei democratici tolleranti dei Pro Pal, è bene che si presenti con una cospicua scorta di spray al peperoncino, se vuole tornare a casa intero.

Spartaco

 

Lettera 20

stretta di mano emmanuel macron donald trump 2

Caro Dago, l'indice di fiducia nel presidente francese, Emmanuel Macron crolla e raggiunge il suo record più basso: l'11%. Ecco perché piace smodatamente ai giornaloni di sinistra che notoriamente non ne azzeccano mezza. Adesso accanto alla tanto adorata definizione di "statista" potranno aggiungerci "del piffero"!

EMMANUEL MACRON ALLE PRESE CON LECORNU - MEME BY EMILIANO CARLI

Mich

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO