ursula von der leyen keir starmer ucraina unione europea gran bretagna zelensky

POSTA – CARO DAGO, RICAPITOLANDO, TRUMP HA PARLATO CON PUTIN, SCRITTO ALLA GUIDA SUPREMA DELL'IRAN, SICURAMENTE PARLERÀ CON KIM JONG-UN (“È UN BRAVO RAGAZZO”). MANCA SOLO UNA SEDUTA SPIRITICA PER PARLARE CON STALIN E HITLER – L'UE VUOLE RIARMARSI? AEREI CON LE PALE EOLICHE, CARRI ARMATI COL CAPPOTTO TERMICO, MISSILI COI PANNELLI SOLARI E PORTAEREI CON LA POMPA DI CALORE: SOLO ARMI SOSTENIBILI A ZERO EMISSIONI, SENNÒ SAI CHE FIGURACCIA SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

UNIONE EUROPEA – ARMI E DIFESA

Caro Dago, il riarmo Ue passa anche dall'Intelligence.... Con una mano sul cuore: occhio ai test Invalsi!

Mark Kogan

 

Lettera 2

Caro Dago, la posizione anti-Ue di Elly Schlein sull’Ucraina (“Non siamo con Trump e il finto pacifismo e non saremo con l’Europa per continuare la guerra”) ha imbufalito mezzo Pd. Certo, perché la Russia di Putin non piace: piaceva quella di Bréznev...

Theo

 

Lettera 3

DONALD TRUMP FIRMA UN ORDINE ESECUTIVO

Caro Dago, Trump: "Economia in contrazione? È un periodo di transizione, ci vuole tempo". Dopo sei settimane naturalmente è colpa di Trump. Se fosse andata subito bene avrebbero detto "Troppo presto, il merito è ancora dei provvedimenti dell'amministrazione Biden". Conosciamo bene i nostri polli!

Pop Cop

 

Lettera 4

Caro Dago, migranti, ordine di rimpatri Ue comune per i 27 e divieto d'ingresso: la bozza del nuovo regolamento.

Hanno consultato le nostre valorose "toghe rosse"? Perche se non sono d'accordo la vediamo dura ad approvare cose a lorsignori sgradite...

U.Delmal

 

Lettera 5

vladimir putin donald trump

Caro Dago, ricapitolando, Trump ha parlato con Putin, scritto alla guida suprema dell'Iran, sicuramente parlerà con Kim Jong-Un ("è un bravo ragazzo"). Manca solo una seduta spiritica per parlare con Stalin e Hitler...

FB

 

Lettera 6

Caro Dago, collisione fra petroliera svedese e cargo tedesco al largo delle coste britanniche: fuoco a bordo e 32 feriti. Avrà organizzato tutto Putin per seminare zizzania in Europa?

Nino

 

Lettera 7

Caro Dago, Bruxelles risponde a minacce Musk su Starlink: "Restiamo impegnati e pronti a sostenere l'Ucraina con GovtSatCom fino a quando Iris2 non sarà pienamente operativo. Abbiamo capacità satellitari in Ue e siamo pronti a sostenere l'Ucraina se necessario". Ok. E per Netflix, invece?

Ezra Martin

 

Lettera 8

ursula von der leyen - 100 giorni della nuova commissione ue

Caro Dago, l'Ue vuole riarmarsi? Aerei con le pale eoliche, carri armati col cappotto termico, missili coi pannelli solari e portaerei con la pompa di calore: solo armi sostenibili a zero emissioni, sennò sai che figuraccia sui cambiamenti climatici...

Casty

 

Lettera 9

Caro Dago, riarmo no grazie. Nel Pd c'è una nuova corrente che "tradisce" l'Ue: i Putin-Elly!

Pikappa

 

Lettera 10

Caro Dago, Ucraina, Mosca accusa la Gran Bretagna: "Identificate due spie inglesi in ambasciata, saranno espulse". Londra protesta: "Notizie calunniose e infondate". Ma certo, ad esser "cattivi" sono sempre gli altri. E l'MI6 per che cosa ce l'hanno? Per spiare il principino Harry negli Usa?

Rob Perini

 

Lettera 11

meme su jd vance 9

Caro Dago, Putin è disponibile a negoziati per la pace in ucraina ma “solo se mi invitano come ospite da fabio fazio perche' se non vai da lui non sei nessuno”.

Marco di Gessate

 

Lettera 12

Non posso fare a meno di pensare a JD Vance, dall’Ohio, che sbarca in Europa vestito da predicatore mormone in missione, illuminato dalla fede nel free speech, la retorica incisa come un sermone da fiera di contea, convinto di essere il paladino di un’era da redimere.

 

Accusa gli alleati di metodi sovietici, mentre il suo stesso lessico è una maschera ancora più insidiosa di quella che pretende di smascherare. Poi cala il sipario, in perfetto stile spaghetti western: ‘C’è un nuovo sceriffo a Washington’. E i trumputiniani, in solluchero, applaudono il nuovo zeitgeist come un’epifania.

Dark Fenix

 

Lettera 13

elodie

Caro Dago,

perché sei sempre così cattivo con Elodie? La definisci sempre "ex cubista del Quartaccio" ma io credo che questo sia un merito: provenire da una realtà difficile e fortemente degradata e poi comunque raggiungere dei risultati.

 

Inoltre, la offendi sempre per le sue qualità canore, oggi come oggi mi sembrano un po' tutte uguali, quindi al limite Elodie è una delle tante sia come qualità musicali che come gonnine mini e mini top, ti risparmio la lista che conosci benissimo.

 

Scusami tanto ma tu sei sempre molto obiettivo, ma in questo caso davvero no. Ti saluto, tienici aggiornati sulla Gintoneria...

Massimiliano da Campobasso

 

Lettera 14

Caro Dago,

elodie

tutto vero quel che scrivete, però il punto è: se in una campagna elettorale ci sono interferenze straniere o la diffusione di notizie false, allora la partecipazione di chi ne è beneficiato è illegittima?

Ricorderei, limitandomi all'Italia, che dal 1947 ad oggi gli Stati Uniti sono sistematicamente intervenuti sulla politica italiana: quindi da De Gasperi a Napolitano sono tutti stati eletti illegittimamente?

 

E in Grecia? Le sue campagne elettorali e l'attuale governo non sono stati fortemente condizionati da UE e Germania?

Nel 2011 non c'è stata una pesante interferenza tedesca e francese sulla politica italiana?

Principi e regole o valgono sempre o non sono tali. I sistemi democratici neutralizzano, per quanto possibile, tali interferenze tramite la divisione dei poteri e la sovranità dei Parlamenti, oltre che dalla vera informazione di servizio, come la vostra. Ma queste cose devono essere SACRE e INTANGIBILI per dare una vera garanzia, indipendentemente dagli errori dei giudici, dall'ignavia dei parlamentari e dalla codardia di certi giornali e giornalisti: si difende il principio, non la singola persona.

Buon lavoro,

Roberto Peruzzi

 

Lettera 15

Caro Dago

Nave Diciotti, la Cassazione: il governo dovrà risarcire i migranti per aver impedito lo sbarco.

Si prevedono prolungati anni di governi di centrodestra.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 16

PREGHIERE PER PAPA FRANCESCO AL POLICLINICO GEMELLI - FOTO LAPRESSE

Caro Dago, Papa Francesco: "Nel mio ricovero sperimento la premura del servizio e la tenerezza della cura". Invece noi comuni mortali - che dobbiamo condividere il welfare con centinaia di migliaia di clandestini richiedenti asilo - sperimentiamo l'incertezza del servizio e la durezza delle liste d'attesa. Dire che "I migranti vanno accolti tutti" è assai facile quando, nel momento del bisogno, scavalchi tutti grazie al tuo status! Auguri di pronta guarigione.

Bibi

 

Lettera 17

Caro Dago,

Thiago Motta è ormai diventato il Petrecca della Juve.

Saluti

Pier Botta

 

gasperini thiago motta

Lettera 18

A Dagospia.

In merito all'Ucraina, tutti a fare i conti senza l’oste. Mettiamo che io sia Putin. Vedo che in Europa vi è completa confusione. Vedo che l’America vuole trattare con me da pari a pari. Ma più di tutto, vedo che mi sono quasi ripreso il Kursk e che sto vincendo in tutto il fronte di battaglia.

Mi domando: «Perché mi devo fermare ora?».

Olho

 

Lettera 19

Caro Dago, che gli americani fossero inaffidabili lo hanno verificato Vietnam e Afghanistan, ma che con Trump fossero anche vigliacchi lo stanno soffrendo gli ucraini. La ducetta, tutta patria e onore, dovrebbe tagliare ogni comunicazione con il maggiordomo di Putin e ricordarsi che l'Italia fa parte dell' Europa che con tutti i suoi difetti resta un baluardo di civiltà e democrazia (Orban a parte...)

psv eindhoven juventus thiago motta yildiz

BF

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?