elon musk giorgia meloni vignetta by osho

POSTA! CARO DAGO, SE GIORGIA MELONI PERDE LA TESLA, ELON MUSK LE REGALERÀ QUALSIASI MODELLO? – QUALCUNO SPIEGHI A TOMASO TRUSSARDI, CHE RACCONTA DI UN PADRE "ESCLUSO" DALLA PRESUNTA “LOBBY GAY” DELLA MODA, COME NELLA FOTO DEL 1985 CHE RITRAE IL COMPENDIO DEGLI STILISTI ITALICI, COMPARE IL GRANDE MISSONI: OTTAVIO FU TUTTO FUORCHÉ GAY…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

TRAVAGLIO E FERRARA COME FEDEZ E TONY EFFE

Dago Storico,

l'elegante scambio di accuse tra Ferrara e Travaglio a seguito delle vignette satiriche su Il Fatto, è la fotografia di un vetero Campo Largo della sinistra italiana. Documenta gli schieramenti nostrani nella millenaria guerra tra ebrei e arabi. Schieramenti di ieri e di oggi disinteressati, onesti quanto variabili.

peprig

 

Lettera 2

Caro Dago, per l'opposizione i cittadini sono buoni solo per raccogliere le firme per il Referendum ma non in grado di votare direttamente il Premier, in quanto minus habentes bisognosi di tutela dall'alto.

Antonio Pochesci  

 

Lettera 3

ZELENSKY - DONALD TRUMP - FOTO LAPRESSE - 2

Caro Dago, secondo l'intelligence Usa, autorizzare l'Ucraina a colpire in profondità sul territorio russo utilizzando le armi a lungo raggio esporrebbe al rischio di rappresaglie e non comporterebbe benefici significativi all'andamento del conflitto. Qualcuno spieghi a Zelensky che contro il gigante militare russo l'Ucraina ha due possibilità: perdere male, come sta succedendo adesso, o perdere malissimo, con ancora più morti e distruzione. Terzium non datur: l'Occidente non può essere così stupido e kamikaze da farsi bombardare al posto degli ucraini!

Axel

 

Lettera 4

GIORGIA MELONI GIUSEPPE CONTE - ATREJU

Caro Dago, il 52,9% degli argentini vive al di sotto della soglia della povertà. Chapeau! Ci sono un sacco di persone nel mondo che pur essendo ricche o benestanti sono "infelici". E piuttosto che campare nel lusso scelgono di suicidarsi...

J.R.

 

Lettera 5

Saggio Dago,

pensi che qualcuno potrebbe davvero scommettere che, occorrendo, Conte non darebbe un sostegno anche a questo Governo?

Francesca

 

Lettera 6

Caro Dago

Giorgia Meloni premiata col Global Citizen Awards come Mario Draghi nel 2022. Certi rosicamenti dall’Italia si sentivano fino a New York.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 7

Caro Dago, se Giorgia Meloni perde la Tesla, Elon Musk le regalerà qualsiasi modello?

Gary Soneji

 

Lettera 8

Caro Dago, il sindaco Sala sa esattamente quali sono le priorità di Milano, fare ricorso sulla intitolazione di Malpensa a Berlusconi! Che poi la città sia diventata tra le più pericolose d'Italia con il degrado che aumenta ogni giorno rendendola invivibile, affitti a livelli di Montecarlo e, non da ultimo, non decidere cosa fare del nuovo stadio sono dettagli... importante è l'aeroporto Silvio Berlusconi. Contento lui e i milanesi...

FB

 

NICOLA E TOMASO TRUSSARDI

Lettera 9

Caro Roberto,

qualcuno spieghi a Tomaso Trussardi, che racconta di un padre "escluso" dalla lobby gay della moda, come nella foto dell'85 che ritrae il compendio degli stilisti italici, compare il grande Missoni: Ottavio fu tutto fuorché gay.

Levriero di radica

 

Lettera 10

Caro Dago, porca miseria, Francesco Totti compie 48 anni! Ormai il "cucchiaio" serve solo per raccoglierlo...

Berto

 

Lettera 11

Chiara Petrolini - 1

Caro Dago, la plurinfaticida Petrolini non risponde ai giudici. Prima di scrivere ho letto tutto ciò che è possibile sui vari giornali. Resto convinto che è impossibile che abbia fatto tutto da sola, e che nessuno si sia accorto di due gravidanze, la pancia è sicuramente l'elemento più appariscente, ma ci sono altri sintomi rivelatori del corpo e sembra strano che una madre non li percepisca.

 

A proposito dei genitori è inverosimile Il loro comportamento vedendo il sangue nella taverna, tanto abbondante da impegnare i tappeti, loro si accontentano della spiegazione della figlia che parla di emorragia e lavano i tappeti! Dei genitori normali avrebbero portato la loro "bimba" da un medico o al PS, loro no. Tutto normale?

FB

 

 

Lettera 12

meme di kamala harris che cucina un gatto

Caro Dago, Netanyahu: "Condivido gli obiettivi Usa per il cessate il fuoco". Non basta! Deve mettere anche un like...

Maury

 

Lettera 13

Caro Dago Kamala Harris: "Il popolo americano merita un presidente che si preoccupi di più della sicurezza dei confini che di fare giochi politici". Lo dice una che in 3 anni e mezzo di vice di Joe Biden non ha saputo fare né una cosa né l'altra!

Tommy Prim

 

Lettera 14

Caro Dago, Borrell (Ue): "La guerra in Libano non garantirà la sicurezza di Israele". La garantirà l'Onu con l'Unrwa filo Hamas?

Vic Laffer

 

Lettera 15

EMMANUEL MACRON AL MEETING PER LA PACE ORGANIZZATO DA SANT EGIDIO A PARIGI

Caro Dago, Macron: "Con no alla tregua, Netanyahu è responsabile dell'escalation". E con il "sì" all'utilizzo di missili a lungo raggio in territorio russo l'Ue cerca di fare lo stesso in Ucraina?

SdA

 

Lettera 16

Caro Dago, calcio, Genoa-Juventus a porte chiuse. E quindi i portieri potranno restarsene nello spogliatoio?

F.G.

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....