angelo bonelli nicola fratoianni ilaria salis

POSTA! - CARO DAGO, UNA VOLTA IN UE SI OCCUPAVANO DELLA MISURA DELLE ZUCCHINE. PROSSIMAMENTE, GRAZIE A FRATOIANNI E BONELLI, POTRANNO OCCUPARSI DI UNA ZUCCA SENZA SALIS... – CERTO CHE AI 4600 PROMOTORI FINANZIARI CHE PROMUOVONO L'AGIOGRAFIA FILMICA SU DORIS LA COPPA COBRAM GLI FA ... UN BAFFO! COSA TOCCA FARE PER CAMPARE...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

g7 dei ministri degli esteri capri

Lettera 1

Caro Dago, Gaza, G7: "Contrari all'attacco su Rafah, sarebbe una catastrofe". Che facce di tolla. La vera catastrofe è la guerra in Ucraina, dove ci hanmo condotto loro!

Dario Tigor

 

Lettera 2

Caro Dago,

a me nessuno toglie dalla testa che Fiorello da primo della classe sia passato (molto involontariamente) a secondo e sia pure contento che Amadeus vada via.

 

Sì, tutto iniziò qualche anno fa quando Amadeus prese Sanremo. Si diceva perché così Fiorello, un po’ fifone, avrebbe preso il festival in mano senza però di fatto prendersi le colpe in caso di flop. Successo dopo successo (anche se la cifra totale di telespettatori è calata nel tempo) Amadeus è diventato il salvatore della patria e del festival. E pure a momenti icona della sinistra per le slinguazzate e incaprettamenti gay in prima serata.

 

fiorello amadeus 1

Ora Amadeus, il conduttore che del genio ha solo il nome del musicista austriaco, va via e l’Italia si scopre privata del servizio pubblico (ricordo che “Affari tuoi” è un gioco d’azzardo coi pacchi: bel servizio pubblico).

 

Fiorello negli ultimi anni si era ritagliato una rubrica mattutina (quando per ascolti e mancanza di idee da sempre) ha vinto non facilmente, ma di più…  però primo della classe non lo era più.

Saluti ai primi della classe,

Lisa

 

Lettera 3

antony blinken antonio tajani g7 dei ministri degli esteri capri

Caro Dago, Blinken: "Putin crede che abbandoneremo Kiev ma non accadrà". Il problema non è quel che crede Putin, ma quel che sta vedendo il mondo intero. Per Biden, in vista delle presidenziali di novembre, il pupazzo ucraino Zelensky si sta rivelando una pesante zavorra. Ocorre sostituirlo al più presto per potersi sedere al tavolo con Putin e negoziare la pace in vista del voto.

Martino Capicchioni

 

Lettera 4

Caro Dago,

non capirò mai quelli che vogliono intervenire anche nelle scelte della vita privata altrui. Una non vuole abortire? Non abortisce. Non vuole divorziare? Non divorzia. Vuole agonizzare per giorni e giorni tra dolori che nessun analgesico può lenire? Muoia tra i dolori.

Ma perché condizionare anche la libertà degli altri?

Francesca

bonelli fratoianni salis

Lettera 5

Caro Dago, elezioni in Basilicata, scontro su Sanità e Autonomia. Schlein: "Con noi riscatto, i lucani non sono di serie B". E i pugliesi di che serie sono?

Sasha

 

Lettera 6

Caro Dago, una volta in Ue si occupavano della misura delle zucchine. Prossimamente, grazie a Fratoianni e Bonelli, potranno occuparsi di una zucca senza Salis...

Ferguson

 

Lettera 7

Caro Dago, sono una trentina i feriti nell'incidente verificatosi nel porto di Napoli dove una nave in arrivo da Capri ha urtato contro una banchina. Hanno controllato che al timone non ci fosse una spia russa al servizio di Putin?

Claudio Coretti

 

Lettera 8

Caro Dago,

ennio doris c'e' anche domani. 6

certo che ai 4600 promotori finanziari che promuovono l'agiografia filmica su Doris la Coppa Cobram gli fa ... un baffo! Cosa tocca fare per campare...

Sorenio

 

Lettera 9

Caro Dago, Napoli, la nave Isola di Procida in arrivo da Capri ha urtato contro una banchina al Molo Beverello. Pensavano che a causa dei cambiamenti climatici e conseguente scioglimento dei ghiacciai, il mare fosse già arrivato fino in centro città?

RPM

 

Lettera 10

Caro Dago, Turchia: "Hamas deporrebbe le armi con il riconoscimento della Palestina". Come no. E i bambini li porta la cicogna...

Piero Nuzzo

 

Lettera 11

Caro Dago, Ue, von der Leyen: "I prezzi dell'energia sono ancora troppo alti". Bonjour, Madame Lapalisse! Si fosse scusata per la sua incapacità a farli ridurre gli europei avrebbero apprezzato molto di più.

F.T.

TRAGHETTO ISOLA DI PROCIDA

 

Lettera 12

Caro Dago, Ilaria Salis candidata con Avs alle europee "non per fuggire al processo". Per contendere a Mario Draghi la possibile guida della Commissione europea?

Neal Caffrey

 

Lettera 13

Caro Dago, secondo il mitico Fratoianni le elezioni servono per "tutelare" chi commette reati! Speriamo che non lo vengano a sapere mafiosi o camorristi...

FB

Lettera 14

Caro Dago, la Casa Bianca non ha dato l'assenso per l'attacco di Israele all'Iran. È risaputo che rimban-Biden impiega un po' per capire quel che sta accadendo: sicuramente lo darà nelle prossime ore...

Marino Pascolo

 

Lettera 15

Caro Dago,

ammesso che la Salis venga eletta europarlamentare, avremo l'ennesimo euro-buono-a-nulla da mantenere a carico degli italiani a 15-20 mila euro al mese tra stipendio e rimborsi di vario genere (oltre alla pensione). Niente male per una professionista della contestazione di piazza.

Lorenzo B.

 

Lettera 16

ilaria salis

Caro Dago

Sono ancora in trepidante attesa di un'intervista ad un personaggio dello spettacolo, attore, cantante,fino ad arrivare alla sterminata fauna del sottobosco televisivo, in cui dichiari di non essere timido, di non essere mai stato dipendente da droghe e/o psicofarmaci e infine, per citare i grandi classici di quest'epoca, di non essere stato bullizzato, molestato o violentato.

Il Mago Di Segrate

 

Lettera 17

Caro Dago, la Sindrome della Esse. Sinistra = Soumahoro = Salis. E Squadra Schierata nel Segno e nella Speranza della Scarcerazione della Sarda Sant'Ilaria.

Solo che Spesso i Sogni Svaniscono e si Spezzano Sulla Soglia dello Sbarramento. E comunque Sia, l'ardua Sentenza Spetta Solo al Popolo Sovrano.

 Antonio Pochesci

 

Aboubakar Soumahoro Nicola Fratoianni - vignetta by Osho

Lettera 18

Caro Dago, chissà quali altre sorprese ci riserverà per le europee lo "scopritore di talenti politici" tale Fratoianni che ha portato in parlamento niente meno che Soumahoro! Aspettiamo con I pop corn...

FB

 

Lettera 19

Come è andata poi con la caduta dell'Ucraina entro un mese?

TM

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…

andrea orcel unicredit giorgiia meloni giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone lovaglio milleri

DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA - DI SICURO, NON POTRÀ PIÙ FAR RIDERE I POLLI BLATERANDO CHE UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA, QUINDI L’OPA SU BANCO BPM VA STOPPATA PERCHÉ È UNA MINACCIA PER LA ‘’SICUREZZA NAZIONALE’’ - PROSSIMAMENTE IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, AVRÀ MANI LIBERE PER SCEGLIERE QUALE BANCA PAPPARSI, MENTRE NEI PROSSIMI DUE MESI I GENI DI ‘’PA-FAZZO” CHIGI AVRANNO I NEURONI MOLTO IMPEGNATI PER RISPONDERE CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE (CHISSÀ SE AVRÀ EFFETTO RETROATTIVO) ALLA PROCEDURA D'INFRAZIONE DI BRUXELLES - SE POI ORCEL SARÀ COSTRETTO DAL GOVERNO DI BERLINO A VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE IN COMMERZBANK, UNA VOLTA INTASCATO IL RICCO BOTTINO, LE OPZIONI SULLA SUA SCRIVANIA PER EVENTUALI ACQUISIZIONI SAREBBERO SENZA FRONTIERE. E NULLA VIETEREBBE A UNICREDIT DI LANCIARE UNA RICCA OPA SU MPS DI LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MEF, OBIETTIVO GENERALI: SAREBBE LA MASSIMA RIVINCITA DI ORCEL SUL GOVERNO SMANDRAPPATO DEL GOLDEN POWER…

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTRA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...