angelo bonelli nicola fratoianni ilaria salis

POSTA! - CARO DAGO, UNA VOLTA IN UE SI OCCUPAVANO DELLA MISURA DELLE ZUCCHINE. PROSSIMAMENTE, GRAZIE A FRATOIANNI E BONELLI, POTRANNO OCCUPARSI DI UNA ZUCCA SENZA SALIS... – CERTO CHE AI 4600 PROMOTORI FINANZIARI CHE PROMUOVONO L'AGIOGRAFIA FILMICA SU DORIS LA COPPA COBRAM GLI FA ... UN BAFFO! COSA TOCCA FARE PER CAMPARE...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

g7 dei ministri degli esteri capri

Lettera 1

Caro Dago, Gaza, G7: "Contrari all'attacco su Rafah, sarebbe una catastrofe". Che facce di tolla. La vera catastrofe è la guerra in Ucraina, dove ci hanmo condotto loro!

Dario Tigor

 

Lettera 2

Caro Dago,

a me nessuno toglie dalla testa che Fiorello da primo della classe sia passato (molto involontariamente) a secondo e sia pure contento che Amadeus vada via.

 

Sì, tutto iniziò qualche anno fa quando Amadeus prese Sanremo. Si diceva perché così Fiorello, un po’ fifone, avrebbe preso il festival in mano senza però di fatto prendersi le colpe in caso di flop. Successo dopo successo (anche se la cifra totale di telespettatori è calata nel tempo) Amadeus è diventato il salvatore della patria e del festival. E pure a momenti icona della sinistra per le slinguazzate e incaprettamenti gay in prima serata.

 

fiorello amadeus 1

Ora Amadeus, il conduttore che del genio ha solo il nome del musicista austriaco, va via e l’Italia si scopre privata del servizio pubblico (ricordo che “Affari tuoi” è un gioco d’azzardo coi pacchi: bel servizio pubblico).

 

Fiorello negli ultimi anni si era ritagliato una rubrica mattutina (quando per ascolti e mancanza di idee da sempre) ha vinto non facilmente, ma di più…  però primo della classe non lo era più.

Saluti ai primi della classe,

Lisa

 

Lettera 3

antony blinken antonio tajani g7 dei ministri degli esteri capri

Caro Dago, Blinken: "Putin crede che abbandoneremo Kiev ma non accadrà". Il problema non è quel che crede Putin, ma quel che sta vedendo il mondo intero. Per Biden, in vista delle presidenziali di novembre, il pupazzo ucraino Zelensky si sta rivelando una pesante zavorra. Ocorre sostituirlo al più presto per potersi sedere al tavolo con Putin e negoziare la pace in vista del voto.

Martino Capicchioni

 

Lettera 4

Caro Dago,

non capirò mai quelli che vogliono intervenire anche nelle scelte della vita privata altrui. Una non vuole abortire? Non abortisce. Non vuole divorziare? Non divorzia. Vuole agonizzare per giorni e giorni tra dolori che nessun analgesico può lenire? Muoia tra i dolori.

Ma perché condizionare anche la libertà degli altri?

Francesca

bonelli fratoianni salis

Lettera 5

Caro Dago, elezioni in Basilicata, scontro su Sanità e Autonomia. Schlein: "Con noi riscatto, i lucani non sono di serie B". E i pugliesi di che serie sono?

Sasha

 

Lettera 6

Caro Dago, una volta in Ue si occupavano della misura delle zucchine. Prossimamente, grazie a Fratoianni e Bonelli, potranno occuparsi di una zucca senza Salis...

Ferguson

 

Lettera 7

Caro Dago, sono una trentina i feriti nell'incidente verificatosi nel porto di Napoli dove una nave in arrivo da Capri ha urtato contro una banchina. Hanno controllato che al timone non ci fosse una spia russa al servizio di Putin?

Claudio Coretti

 

Lettera 8

Caro Dago,

ennio doris c'e' anche domani. 6

certo che ai 4600 promotori finanziari che promuovono l'agiografia filmica su Doris la Coppa Cobram gli fa ... un baffo! Cosa tocca fare per campare...

Sorenio

 

Lettera 9

Caro Dago, Napoli, la nave Isola di Procida in arrivo da Capri ha urtato contro una banchina al Molo Beverello. Pensavano che a causa dei cambiamenti climatici e conseguente scioglimento dei ghiacciai, il mare fosse già arrivato fino in centro città?

RPM

 

Lettera 10

Caro Dago, Turchia: "Hamas deporrebbe le armi con il riconoscimento della Palestina". Come no. E i bambini li porta la cicogna...

Piero Nuzzo

 

Lettera 11

Caro Dago, Ue, von der Leyen: "I prezzi dell'energia sono ancora troppo alti". Bonjour, Madame Lapalisse! Si fosse scusata per la sua incapacità a farli ridurre gli europei avrebbero apprezzato molto di più.

F.T.

TRAGHETTO ISOLA DI PROCIDA

 

Lettera 12

Caro Dago, Ilaria Salis candidata con Avs alle europee "non per fuggire al processo". Per contendere a Mario Draghi la possibile guida della Commissione europea?

Neal Caffrey

 

Lettera 13

Caro Dago, secondo il mitico Fratoianni le elezioni servono per "tutelare" chi commette reati! Speriamo che non lo vengano a sapere mafiosi o camorristi...

FB

Lettera 14

Caro Dago, la Casa Bianca non ha dato l'assenso per l'attacco di Israele all'Iran. È risaputo che rimban-Biden impiega un po' per capire quel che sta accadendo: sicuramente lo darà nelle prossime ore...

Marino Pascolo

 

Lettera 15

Caro Dago,

ammesso che la Salis venga eletta europarlamentare, avremo l'ennesimo euro-buono-a-nulla da mantenere a carico degli italiani a 15-20 mila euro al mese tra stipendio e rimborsi di vario genere (oltre alla pensione). Niente male per una professionista della contestazione di piazza.

Lorenzo B.

 

Lettera 16

ilaria salis

Caro Dago

Sono ancora in trepidante attesa di un'intervista ad un personaggio dello spettacolo, attore, cantante,fino ad arrivare alla sterminata fauna del sottobosco televisivo, in cui dichiari di non essere timido, di non essere mai stato dipendente da droghe e/o psicofarmaci e infine, per citare i grandi classici di quest'epoca, di non essere stato bullizzato, molestato o violentato.

Il Mago Di Segrate

 

Lettera 17

Caro Dago, la Sindrome della Esse. Sinistra = Soumahoro = Salis. E Squadra Schierata nel Segno e nella Speranza della Scarcerazione della Sarda Sant'Ilaria.

Solo che Spesso i Sogni Svaniscono e si Spezzano Sulla Soglia dello Sbarramento. E comunque Sia, l'ardua Sentenza Spetta Solo al Popolo Sovrano.

 Antonio Pochesci

 

Aboubakar Soumahoro Nicola Fratoianni - vignetta by Osho

Lettera 18

Caro Dago, chissà quali altre sorprese ci riserverà per le europee lo "scopritore di talenti politici" tale Fratoianni che ha portato in parlamento niente meno che Soumahoro! Aspettiamo con I pop corn...

FB

 

Lettera 19

Come è andata poi con la caduta dell'Ucraina entro un mese?

TM

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...