angelo bonelli nicola fratoianni ilaria salis

POSTA! - CARO DAGO, UNA VOLTA IN UE SI OCCUPAVANO DELLA MISURA DELLE ZUCCHINE. PROSSIMAMENTE, GRAZIE A FRATOIANNI E BONELLI, POTRANNO OCCUPARSI DI UNA ZUCCA SENZA SALIS... – CERTO CHE AI 4600 PROMOTORI FINANZIARI CHE PROMUOVONO L'AGIOGRAFIA FILMICA SU DORIS LA COPPA COBRAM GLI FA ... UN BAFFO! COSA TOCCA FARE PER CAMPARE...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

g7 dei ministri degli esteri capri

Lettera 1

Caro Dago, Gaza, G7: "Contrari all'attacco su Rafah, sarebbe una catastrofe". Che facce di tolla. La vera catastrofe è la guerra in Ucraina, dove ci hanmo condotto loro!

Dario Tigor

 

Lettera 2

Caro Dago,

a me nessuno toglie dalla testa che Fiorello da primo della classe sia passato (molto involontariamente) a secondo e sia pure contento che Amadeus vada via.

 

Sì, tutto iniziò qualche anno fa quando Amadeus prese Sanremo. Si diceva perché così Fiorello, un po’ fifone, avrebbe preso il festival in mano senza però di fatto prendersi le colpe in caso di flop. Successo dopo successo (anche se la cifra totale di telespettatori è calata nel tempo) Amadeus è diventato il salvatore della patria e del festival. E pure a momenti icona della sinistra per le slinguazzate e incaprettamenti gay in prima serata.

 

fiorello amadeus 1

Ora Amadeus, il conduttore che del genio ha solo il nome del musicista austriaco, va via e l’Italia si scopre privata del servizio pubblico (ricordo che “Affari tuoi” è un gioco d’azzardo coi pacchi: bel servizio pubblico).

 

Fiorello negli ultimi anni si era ritagliato una rubrica mattutina (quando per ascolti e mancanza di idee da sempre) ha vinto non facilmente, ma di più…  però primo della classe non lo era più.

Saluti ai primi della classe,

Lisa

 

Lettera 3

antony blinken antonio tajani g7 dei ministri degli esteri capri

Caro Dago, Blinken: "Putin crede che abbandoneremo Kiev ma non accadrà". Il problema non è quel che crede Putin, ma quel che sta vedendo il mondo intero. Per Biden, in vista delle presidenziali di novembre, il pupazzo ucraino Zelensky si sta rivelando una pesante zavorra. Ocorre sostituirlo al più presto per potersi sedere al tavolo con Putin e negoziare la pace in vista del voto.

Martino Capicchioni

 

Lettera 4

Caro Dago,

non capirò mai quelli che vogliono intervenire anche nelle scelte della vita privata altrui. Una non vuole abortire? Non abortisce. Non vuole divorziare? Non divorzia. Vuole agonizzare per giorni e giorni tra dolori che nessun analgesico può lenire? Muoia tra i dolori.

Ma perché condizionare anche la libertà degli altri?

Francesca

bonelli fratoianni salis

Lettera 5

Caro Dago, elezioni in Basilicata, scontro su Sanità e Autonomia. Schlein: "Con noi riscatto, i lucani non sono di serie B". E i pugliesi di che serie sono?

Sasha

 

Lettera 6

Caro Dago, una volta in Ue si occupavano della misura delle zucchine. Prossimamente, grazie a Fratoianni e Bonelli, potranno occuparsi di una zucca senza Salis...

Ferguson

 

Lettera 7

Caro Dago, sono una trentina i feriti nell'incidente verificatosi nel porto di Napoli dove una nave in arrivo da Capri ha urtato contro una banchina. Hanno controllato che al timone non ci fosse una spia russa al servizio di Putin?

Claudio Coretti

 

Lettera 8

Caro Dago,

ennio doris c'e' anche domani. 6

certo che ai 4600 promotori finanziari che promuovono l'agiografia filmica su Doris la Coppa Cobram gli fa ... un baffo! Cosa tocca fare per campare...

Sorenio

 

Lettera 9

Caro Dago, Napoli, la nave Isola di Procida in arrivo da Capri ha urtato contro una banchina al Molo Beverello. Pensavano che a causa dei cambiamenti climatici e conseguente scioglimento dei ghiacciai, il mare fosse già arrivato fino in centro città?

RPM

 

Lettera 10

Caro Dago, Turchia: "Hamas deporrebbe le armi con il riconoscimento della Palestina". Come no. E i bambini li porta la cicogna...

Piero Nuzzo

 

Lettera 11

Caro Dago, Ue, von der Leyen: "I prezzi dell'energia sono ancora troppo alti". Bonjour, Madame Lapalisse! Si fosse scusata per la sua incapacità a farli ridurre gli europei avrebbero apprezzato molto di più.

F.T.

TRAGHETTO ISOLA DI PROCIDA

 

Lettera 12

Caro Dago, Ilaria Salis candidata con Avs alle europee "non per fuggire al processo". Per contendere a Mario Draghi la possibile guida della Commissione europea?

Neal Caffrey

 

Lettera 13

Caro Dago, secondo il mitico Fratoianni le elezioni servono per "tutelare" chi commette reati! Speriamo che non lo vengano a sapere mafiosi o camorristi...

FB

Lettera 14

Caro Dago, la Casa Bianca non ha dato l'assenso per l'attacco di Israele all'Iran. È risaputo che rimban-Biden impiega un po' per capire quel che sta accadendo: sicuramente lo darà nelle prossime ore...

Marino Pascolo

 

Lettera 15

Caro Dago,

ammesso che la Salis venga eletta europarlamentare, avremo l'ennesimo euro-buono-a-nulla da mantenere a carico degli italiani a 15-20 mila euro al mese tra stipendio e rimborsi di vario genere (oltre alla pensione). Niente male per una professionista della contestazione di piazza.

Lorenzo B.

 

Lettera 16

ilaria salis

Caro Dago

Sono ancora in trepidante attesa di un'intervista ad un personaggio dello spettacolo, attore, cantante,fino ad arrivare alla sterminata fauna del sottobosco televisivo, in cui dichiari di non essere timido, di non essere mai stato dipendente da droghe e/o psicofarmaci e infine, per citare i grandi classici di quest'epoca, di non essere stato bullizzato, molestato o violentato.

Il Mago Di Segrate

 

Lettera 17

Caro Dago, la Sindrome della Esse. Sinistra = Soumahoro = Salis. E Squadra Schierata nel Segno e nella Speranza della Scarcerazione della Sarda Sant'Ilaria.

Solo che Spesso i Sogni Svaniscono e si Spezzano Sulla Soglia dello Sbarramento. E comunque Sia, l'ardua Sentenza Spetta Solo al Popolo Sovrano.

 Antonio Pochesci

 

Aboubakar Soumahoro Nicola Fratoianni - vignetta by Osho

Lettera 18

Caro Dago, chissà quali altre sorprese ci riserverà per le europee lo "scopritore di talenti politici" tale Fratoianni che ha portato in parlamento niente meno che Soumahoro! Aspettiamo con I pop corn...

FB

 

Lettera 19

Come è andata poi con la caduta dell'Ucraina entro un mese?

TM

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...