massimo gramellini sesso

LA POSTA DEL CUORE DI GRAMELLINI MEJO DE “LE ORE” – ENNESIMA LETTERA SMUTANDATA PER LA RUBRICA “SETTE DI CUORI” CURATA DA MASSIMO GRAMELLINI: “MI VIENE PRESENTATA LA MOGLIE DEL MIO CAPO, BELLISSIMA E IRRAGGIUNGIBILE, PENSAVO. INFATTI CI HA PENSATO LEI AL PRIMO VIAGGIO INSIEME ALL’ESTERO! MI HA LETTERALMENTE TRASCINATO IN CAMERA SUA. POI PER 10 ANNI DI RELAZIONE INTENSA, STUPENDA SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA. VIAGGI DI LAVORO ALL’ESTERO PAGATI DA SUO MARITO, FERIE, INCONTRI EXTRA GIORNALIERI, SETTIMANALI, PERFINO NEL BAGNO DEL MIO UFFICIO” – LA RISPOSTA BACCHETTONA DI GRAMELLINI – I PRECEDENTI: LA SUORA CHE NON RESISTE ALLA TENTAZIONE E IL 51ENNE CHE SI SCOPA LA CAPA. SONO STORIE VERE O UNO SFOGO DELLA CREATIVITÀ EROTICHELLA DEL GIORNALISTA?

“FACCIO SESSO INTENSO E APPAGANTE CON LA MIA CAPA, MA LA COSCIENZA BUSSA ALLA MIA PORTA. NON SO COME USCIRNE” – UN LETTORE 51ENNE RACCONTA AL "CORRIERE" DELLA RELAZIONE SESSUALE NATA CON LA PROPRIETARIA DELL’AZIENDA PER CUI LAVORA

https://www.dagospia.com/cronache/faccio-sesso-intenso-appagante-mia-capa-coscienza-bussa-mia-porta-non-428074

 

“SONO UNA SUORA DI 50 ANNI E DA PIÙ DI CINQUE VIVO UNA STORIA D’AMORE” – LA LETTERA DI UNA MONACA ALLA POSTA DEL CUORE DI GRAMELLINI, SU “SETTE”: “HO FATTO VOTO DI CASTITÀ, EPPURE MI SONO INNAMORATA"

https://www.dagospia.com/cronache/lettera-monaca-sono-suora-50-anni-piu-vivo-storia-d-amore-428826

 

LA POSTA DI GRAMELLINI: «LA MOGLIE DEL CAPO MI HA TRASCINATO IN CAMERA SUA, POI DIECI ANNI D'AMORE E SESSO (ANCHE IN UFFICIO). DEVO SENTIRMI IN COLPA?»

Da “7 di cuori”, la posta del cuore di Massimo Gramellini per “Sette – Corriere della Sera”

 

Dott. Massimo,

sesso in ufficio

uscivo da un divorzio dopo 20 anni di matrimonio e da un momento anche economico a dir poco disastroso… Senza soldi… Senza lavoro… Mi si presenta una interessantissima occasione.

 

Dedico a questa azienda 24 ore al giorno senza contare sabati e domeniche… Parto già con ottimi risultati professionali… Sono il numero 2 dopo la proprietà… appunto la proprietà... mi viene presentata da subito la moglie del titolare... bellissima e, per quanto pensavo io, irraggiungibile e lontano da me l’idea di provarci...

 

sesso sul lavoro 4

Infatti ci ha pensato lei al primo viaggio insieme all’estero!!! Mi ha letteralmente trascinato in camera sua!! Con che risultato? Non sono riuscito a “combinare nulla”... Tensione… paure… e molto altro... Poi però 10 anni di relazione intensa… stupenda sotto tutti i punti di vista... Viaggi di lavoro all’estero pagati da suo marito... ferie... Incontri extra giornalieri... settimanali… perfino nel bagno del mio ufficio…

 

Tutto bello da vivere… ma Dott Massimo… Ogni pomeriggio riunione con il marito, dove dovevo anche giudicare il lavoro di lei e la sera incontro clandestino… Non è stato facile… diciamo che sono stato un pochino strnz....... ma l’amore era grande!

 

massimo gramellini foto di bacco (2)

Com’è finita...? Senza una spiegazione da parte di lei… Dunque, io ero l’amante ma… DEVO SENTIRMI IN COLPA VERSO CHI MI HA DATO DEL LAVORO???

Cristiano (ovviamente nome di fantasia)

 

Risposta di Massimo Gramellini:

 

CARO NOME DI FANTASIA,

mettendoti con la moglie del tuo titolare, hai sicuramente tradito la sua fiducia. Tu mi chiedi se questo tipo di tradimento sia parificabile a quello compiuto ai danni di una moglie. […] nel tuo caso si pone un altro problema: il rapporto diretto con il marito dell’amante. Colui che in tempi meno sensibili e rispettosi di questi avremmo chiamato «il cornuto».

 

Ho cercato nel mio archivio ormai trentennale la lettera di qualcuno che fosse stato a letto con la moglie del suo migliore amico, ma non ne ho trovate. Non perché non succeda, ma perché evidentemente si tratta di uno quei «crimini sentimentali» che la nostra coscienza considera abietti e si vergogna a confessare persino a sé stessa.

 

sesso sul lavoro 7

[…] Ricordo che da ragazzo anch’io perdevo ogni interesse per le ragazze che piacevano ai miei amici, però forse la mia non era nobiltà d’animo, ma scarsa propensione alla competitività. Sta di fatto che sì, insomma, non so come hai fatto ad andare a letto per dieci anni consecutivi con una donna il cui marito ti appariva davanti agli occhi ogni giorno.

 

Spero almeno che si tratti di un uomo detestabile. Perché, se invece è una brava persona, mi chiedo come tu abbia fatto a non sognartelo la notte. Dieci anni sono un’infinità… Non so, dovrei essere nella tua testa, così forse capirei anche perché interrompi di continuo il flusso delle tue parole con tutti quei puntini di sospensione.

 

sesso sul lavoro 3

Rileggendo una seconda volta la lettera per toglierne qualcuno, mi sono accorto che racconti la storia del tradimento da una prospettiva vagamente autoassolutoria: è stata lei a cominciare, lei a continuare, lei a chiudere. E tu, poveretto, che altro avresti potuto fare, con la moglie del titolare, se non cedere alla dura legge del capitale?

 

Un’operazione un po’ subdola, lo ammetterai: ti descrivi come la controparte debole di un rapporto di potere, ma nel farlo ricorri a un tipico ragionamento maschilista […]

 

sesso sul lavoro 5

A me i sensi di colpa hanno sempre fatto senso. Sono il retaggio di una cultura perdonista, che demonizza la trasgressione per non doverla giustificare. Meglio, molto meglio, parlare di senso di responsabilità. Quel che è fatto è fatto, e non sarà martoriandoti con i sensi di colpa che lo modificherai. Adesso che con sua moglie è finita, resta da capire se sia finita anche con il tuo capo. O se tra voi, come diceva il capitano Renault ad Humphrey Bogart nell’ultima scena di Casablanca, questo possa essere addirittura l’inizio di una bella amicizia.

massimo gramellini in altre parolemassimo gramellini foto di bacco (1)

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....