fulvio abbate paolo di paolo

POSTA – FULVIO ABBATE RISPONDE A PAOLO DI PAOLO: NON È L’ASSENZA DI CONVINCENTI RUBRICHE TELEVISIVE AD AVER RESO UN DESERTO L’ATTENZIONE VERSO I LIBRI. COME NON ACCORGERSI CHE LA LETTURA È STATA SOSTITUITA DAL CELLULARE, DALLO SMARTPHONE: SCROLLARE INVECE SI SFOGLIARE. SUI COMODINI DI MILIARDI DI INDIVIDUI DIMORANO VOLUMI IN ATTESA D'ESSERE LETTI, CHE INVECE LÌ RESTERANNO IMMACOLATI, ACCANTO AI KLEENEX E ALL'OROLOGIO MESSO VIA PRIMA DI ANDARE A DORMIRE…

fulvio abbate

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

 

Caro Dago, non l'assenza di convincenti rubriche televisive o di un "comunicatore" che sappia restituire curiosità per le storie narrate, poco importa se davvero romanzesche o semplice auto-fiction ombelicale, ossia ditalino o dildo d'autore, nulla di tutto questo ha reso un deserto l'attenzione verso il Libro, i Libri.

 

Come non accorgersi che il libro, la lettura, sono stati sostituiti dal cellulare, dallo smartphone: scrollare invece si sfogliare. Sui comodini di miliardi di individui dimorano volumi in attesa d'essere letti, che invece lì resteranno immacolati, accanto ai kleenex e all'orologio messo via prima di andare a dormire. Scrollare invece di sfogliare, ripeto. Quale cazzo di “Temptation Island” citato dalle turiste della cultura!

Fulvio Abbate

(in risposta a questa lettera di Paolo di Paolo)

https://www.dagospia.com/media-tv/scrittore-paolo-paolo-scrive-dagospia-parlare-libri-in-tv-e-diventato-440197

distribuzione aiuti umanitari a gaza 9

 

Lettera 2

Caro Dago , Israele fa altri morti a Gaza e sospende le forniture alimentari ai palestinesi. Colpa di un tragico errore di battitura nella mail inviata dagli usa : invece di scrivere " cessate il fuoco " e' stato riportato " cessate il cuoco "

 

Marco di Gessate

 

Lettera 3

Caro Dago, Jaume Collboni, sindaco di Barcellona: “La crisi immobiliare rappresenta oggi una minaccia per l'UE pari a quella della Russia”. Sì, ma contro la Russia non abbiamo un'Ilaria Salis... 

Vv

 

Lettera 4

GIULIO BASE SUL SET DI ALBATROSS

Sorvolando sulle qualità del film "Albatross" di Giulio Base - sbertucciato dalla critica e ignorato dal pubblico - bisognerebbe chiarire che, a differenza di quanto sostenuto dai promotori del film, Almerigo Grilz non fu affatto "il primo giornalista italiano caduto su un fronte di guerra dopo il secondo conflitto mondiale".

 

Nel 1980 Graziella De Palo e Italo Toni, inviati da Paese Sera e l'Avanti, e cresciuti a Notizie Radicali, scomparvero mentre indagavano su un traffico d'armi italiane durante la guerra civile in Libano.

Gian Piero Buscagli

 

 

giuseppe conte

Lettera 5

Caro Dago, Conte continua a inseguire il sogno impossibile di tornare a Chigi, se fosse la persona seria, che spesso dice di essere, farebbe una breve disamina dei suoi "successi governativi", fatte soprattutto di misure di facciata che si sono rivelate praterie per truffatori di ogni ordine e grado, come il cashback per cui un pieno di benzina veniva fatto con 50 transazioni!

 

Per finire al capolavoro del superbonus, che per ristrutturare poche migliaia di abitazioni comprese villone e castelli, sono stati spesi oltre 200 miliardi distruggendo i bilanci statali per anni (misura stroncata anche dagli ermellini contabili per il suo pressapochismo e da Cottarelli, sicuramente non un fascista) nel mezzo altre spese pazze miliardarie , mascherine covid difettose, assurdi banchi a rotelle inutili e rottamati ancora imballati....insomma un disastro dopo l'altro, e il dilettante vorrebbe riprovarci?

ANDREA CAVALLARI

FB

 

Lettera 6

Dago,

Evaso dopo la tesi di laurea. Puo' mai un dottore rimanere in carcere? Altra vicenda assurda di questa nostra Italia allo sbando.

MP

 

Lettera 7

Dagovski,

 

Trump Acquapark a Gaza.

Lo scivolo terminerà in Egitto.

 

Aigor

 

Lettera 8

Caro Dago, Schlein: "Schiena dritta e supporto all'Europa contro i dazi". Non lo dics direttamente alla von der Leyen, visto che è lei a trattare, perché ha paura?

SL

 

Lettera 9

Caro Dago, cosa aspetta la Meloni a togliere la fiamma dal simbolo di FdI e a sostituirla con la kefiah palestinese, simbolo di rifiuto di ogni antisemitismo?

Neal Caffrey

video dell inseguimento di Ramy Elgaml a milano il 24 novembre 2024

 

Lettera 10

Caro Dagos,

un inseguimento, durato quasi dieci minuti, fra la moto guidata da un pregiudicato sotto effetto di stupefacenti e una gazzella dei carabinieri, si conclude con un tamponamento e la morte del passeggero della moto: e inquisiti sono il guidatore fuggiasco e il carabiniere alla guida dell'auto.

 

Così, la polizia non inseguirà più nessuno, chi fugge, delinquente o no, potrà farlo tranquillamente, in sicurezza e impunità, senza premere sull'acceleratore e la magistratura potrà inquisire gli agenti perché non inseguono.

I cittadini ringraziano sentitamente.

Raider.

 

Lettera 11

tweet del profilo x dell america party, il partito di elon musk 5

Caro Dago , è ufficiale : Musk fonderà un suo partito negli usa ; inizierà spedendo a tutti gli elettori un libricino illustrato che descrive la sua ascesa ( con allegate in omaggio due pasticche di ketamina ) poi apparirà in tv ( ... " l' America è il paese che amo.... " ) prometterà " un Milone di tesla al mese " ,  farà diventare senatrice la sua igienista dentale , da vecchio lascerà tutte le sue ricchezze al figlio Pierelon e infine dopo morto Marco Travaglio scrivera' 15/20 libri su di lui e le sue malefatte  .

 

Marco di Gessate

 

Lettera 12

Caro Dago , il ponte sullo stretto di Messina potrebbe diventare indispensabile dato che il governo punta a inserirlo nella lista delle infrastrutture strategiche della NATO. Nell' elenco stilato da Salvini entreranno anche : Gardaland , la ex ferrovia Spoleto - Norcia , l' autodromo di Monza e la giostra-autoscontro dei fratelli Busnelli di Faenza .

 

Marco di Gessate

 

Lettera 13

Dago,

Evaso dopo la tesi di laurea. Puo' mai un dottore rimanere in carcere? Altra vicenda assurda di questa nostra Italia allo sbando.

MP

ELISABETTA BELLONI - FOTO LAPRESSE

 

Lettera 14

Caro Dago, Belloni e bidoni. La consigliera diplomatica della von der Leyen ha comunicato alla Presidente della Commissione europea l'intenzione di lasciare a settembre il suo incarico. Attenzione! Putin potrebbe profittare della perdita di un pedina fondamentale per dare inizio dall'invasione dell'Ue...

 

RPM

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…