andrea crisanti pd

POSTA! – CARO DAGO, ANDREA CRISANTI: “SONO ISCRITTO AL CIRCOLO DEL PD DI LONDRA DAL 2016. HO PASSATO 35 ANNI ALL'ESTERO E HO INCONTRATO CENTINAIA DI ITALIANI CHE PORTO NEL CUORE”. CON QUESTO VUOL LASCIARE INTENDERE DI ESSERE ANCHE CARDIOLOGO? – ELEZIONI O UFFICI DI COLLOCAMENTO DI MOGLI, MARITI, FRATELLI, AMANTI E PARENTI VARI? VEDI CHE I BISTRATTATI "NAVIGATOR" PER COMPORRE LE LISTE SONO INDISPENSABILI. VUOI VEDERE CHE QUESTI POSTI QUI NON LI RIFIUTANO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Olena Zelenska e Volodymyr Zelensky su Vogue

Lettera 1

Caro Dago,

Ucraina, in vigore divieto d'ingresso dell'Estonia per turisti russi. Fa nulla. Meno male che c'è la possibilità di consolarsi guardando il famoso servizio su Vogue di Zelensky e Signora. Non è come ammirarli dal vivo ma l'effetto "Reali d'Inghilterra" è  comunque assicurato!

M.H.

 

Lettera 2

Caro Dago,

Nba, Lebron James prolungherà fino al 2025 con i Lakers per 97 milioni di dollari. Un chiaro caso di discriminazione. Come mai un solo nero viene ricoperto d'oro mentre i suoi fratelli in Africa non hanno di che sfamarsi? Il campione mandi una "Piccola Piuma" a rifiutare l'ingaggio per protesta che vediamo se qualcuno ha il coraggio di insultarla e fischiarla...

Berto

 

Lettera 3

Caro Dago,

LEBRON JAMES 11

presidenzialismo, Letta: "È un gravissimo errore, lo combatteremo". Il segretario Pd ridicolo oltre ogni limite. Ne parla come se si stesse ipotizzando di reintrodurre la monarchia. Forse si è fatto contagiare dalla sinistra francese. Quando il semipresidenzialismo venne introdotto oltralpe, i sinistri continuarono a delirare finché non venne eletto uno dei loro, François Mitterrand. Da allora il sistema è diventato "valido"... È ipitizzabile che da noi succeda lo stesso.

Tas

 

Lettera 4

DI MAIO NAVIGATOR

Caro Dago, elezioni o uffici di collocamento di mogli, mariti, fratelli, amanti e parenti vari ? vedi che i bistrattati "navigator" per comporre le liste sono indispensabili nella politica italiana.

L'offerta questa volta vede una paga molto più buona; il lavoro è scarso e non importa nemmeno dimostrare di essere capaci di fare qualcosa. Si mangia bene ed è tutto gratis, compreso il parrucchiere.

Vuoi vedere che questi posti qui non li rifiutano?

Cincinnato 1945

 

LETTA CASINI

Lettera 5

Un capolavoro di strategia, caro Dago, quello architettato da Monsieur Henri, le professeur dell'école parisienne. Come Priore della confraternita del Nazareno ha cacciato dal Tempio i suoi fedeli per accogliere a braccia aperte gli apostati di San Silvio da Arcore, pellegrini delle Sette Chiese: Bonino-Casini ( ottant'anni anni sugli scranni). Un duo che, se non vi entra, il Parlamento deve chiudere i battenti: basta quindi un'incipriata o meglio un maquillage e la coppia vintage si trasforma d'incanto in icona della nouvelle vague.

Antonio Pochesci

 

Lettera 6

Caro Dago,

si prevede un raddoppio dei costi dell' energia per gli italiani gia' stremati da un andazzo dell'economia non proprio brillante.

MARIO DRAGHI E VLADIMIR PUTIN

Il governo dell'uomo della provvidenza esaltato da tanti partiti ,validamente coadiuvato da ministri geni della diplomazia che esternavano le loro opinioni personali insultando Putin, ha  ottenuto lo splendido risultato di metterci tutti in ginocchio:privati ,aziende e industrie.

Fra le conseguenze dei tempi grami che ci aspettano ci sarà' anche la Nouvelle  Famosa Cucina Italiana ,che dovra' riciclarsi in versione "tutto crudo".

Infatti :chi potra' permettersi di cucinare i nostri meravigliosi sughi ,spezzatini ,intingoli e torte con i costi di gas e luce?

Giovanna Maldasia

 

surf nel canal grande a venezia 1

Lettera 7

Esimio Dago,

sentenza della Cassazione: "In un rapporto di lavoro si deve lavorare, altrimenti si viene licenziati, ma solo se l'azienda provvede a farlo sapere a tutti e in maniera ben visibile". Se lo stesso principio viene applicato anche alla scuola, c'è solo una spiegazione alla scarsa preparazione degli studenti italiani: devono essersi dimenticati di far sapere a tutti (e in maniera ben visibile) che, se non si studia, si viene bocciati...

Bobo

 

Lettera 8

Dagovski polacco,

(Dite a Brugnaro che) sul Canal Grande una surf da 8 kg è un’idiozia, una nave da 230.000 tonnellate è un crimine.

Aigor

 

Lettera 9

Caro Dago,

SILVIO BERLUSCONI GIORGIA MELONI

non si può dar torto a Berlusconi quando sostiene che le sentenze di assoluzione non dovrebbero essere appellabili. È un semplice principio di civiltà giuridica, come lo è il cosiddetto "ne bis in idem", cioè il divieto di riprocessare qualcuno per lo stesso reato per cui sia già stato assolto (tipo: processo Ruby bis, Ruby ter, Ruby quater, ecc.). C'è solo un aspetto che Berlusconi non ha considerato, pur conoscendo ormai bene la magistratura italiana: quanti processi (soprattutto se l'imputato fosse un "nemico" politico) finirebbero con un'assoluzione in primo o in secondo grado? Nessuno!

Gualtiero Bianco

 

Lettera 10

Eh vabbè, anche mr. “ma va là” se ne è andato.

Era simpatico, anche se riportava alla mente l’azzecca-garbugli di Manzoni (per carità, non chiamatelo così).

Giuseppe Tubi

ANDREA CRISANTI

 

Lettera 11

Caro Dago,

Crisanti: “Se ci fosse stato Salvini al governo i morti sarebbero stati 300.000 al posto di 140.000”.

Domanda 1: L'ha saputo dal mago Otelma o l'ha letto lui personalmente nella sua provetta di cristallo?

Domanda 2: In Svezia, dove non mettevano neppure la mascherina, come mai ci sono ancora degli svedesi vivi ?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 12

JOE BIDEN NANCY PELOSI

Caro Dago, via a trattative formali per iniziativa commerciale Usa-Taiwan. Ma Biden non ce la fa proprio a darsi una calmata e a rinunciare, per un giorno, a seminare zizzania in giro per il mondo?

Ugo Pinzani

 

Lettera 13

Dagosapiens,

quel figlio di Putin di un Medvedev ci dice che alle urne dovremmo punire per la loro evidente stupidità i nostri governanti. E noi il 25 settembre dovremmo fargli un favore togliendogli Draghi dalle balle e mettendo al suo posto Meloni o Salvini?

Vittorio Masiamoscemi ExInFeltrito

 

Lettera 14

Caro Dago,

Covid, l'infettivologo Matteo Bassetti: "Consentiamo ai positivi di poter uscire indossando la mascherina. Molti altri Paesi l’hanno già fatto da tempo. Se ci sarà una nuova fiammata di contagi a settembre (molto probabile) e non si cambieranno le regole della quarantena, moltissimi italiani non potranno votare". Appena verrà a ssperlo il Pd, probabilmente si opporrà anche allo spostamento di una singola virgola. Per loro un 25 settembre con tutti chiusi in casa senza votare sarebbe il top!

Giuly

 

matteo bassetti

Lettera 15

Esiste un circolo del PD anche a Londra. Si incontrano per ascoltare le profezie di Fassino e Crisanti.

Ai La.

 

Lettera 16

Le ideologie sono morte ma lotta per le poltrone è sempre viva.

Signoramia

 

Lettera 17

Caro Dago,

È possibile che a tutt'oggi l'Hotel Gobbi di Rimini, sia ancora bellamente tra le liste di booking e altri simili, prenotabile come se nulla fosse?

Claudia Borsese

 

Lettera 18

Caro Dago, siamo un grande Paese con un premier uscente che tutto il mondo ci invidia! "Calabria, arrivano i medici cubani: unico modo per non chiudere gli ospedali".

Nino Pecchiari

 

recep tayyip erdogan vladimir putin vertice di sochi

Lettera 19

Caro Dago,

Erdogan è  arrivato a Leopoli, vedrà Zelensky e Guterres. Il presidente turco vede tutti, parla con tutti,  tratta con tutti. Chapeau. Altro che "dittatore"! È il leader mondiale del momento. Biden non gli arriva al malleolo...

John Reese

 

Lettera 20

Caro Dago, Andrea Crisanti: “Mi sono candidato perché sono iscritto al circolo del Pd di Londra dal 2016. Ho passato 35 anni all'estero e ho incontrato centinaia di italiani che porto nel cuore”. Con questo vuol lasciare intendere di essere anche cardiologo?

recep tayyip erdogan vladimir putin vertice di sochi 2erdogan 2vladimir putin ebrahim raisi recep tayyip erdogan recep tayyip erdogan vladimir putin erdogan guterres

Tony Gal

vladimir putin aspetta erdogan a teheran 1

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…