meghan e harry

RAMPOLLI E POLLI DA SPENNARE – TIRA UNA BRUTTA ARIA IN GRAN BRETAGNA: I CONTRIBUENTI SONO VENUTI A CONOSCENZA DELLE SPESE DI RISTRUTTURAZIONE DEL FROGMORE COTTAGE, DOVE HARRY E MEGHAN SI SONO TRASFERITI IN PRIMAVERA. PER I CAPRICCI DELLA DUCHESSA SONO STATI SPESI BEN 2,6 MILIONI DI EURO – MISTERO, INVECE, SULL’ANELLO DI FIDANZAMENTO CHE APPARE MODIFICATO… (VIDEO)

Eva Grippa per “d.repubblica.it"

 

meghan e harry

Tira aria di bufera nel cielo di Windsor, Inghilterra. I tabloid inglesi hanno reso noto il costo della ristrutturazione di Frogmore House, la residenza in cui si sono da poco trasferiti i duchi di Sussex, e non sono affatto buone notizie: per realizzare il loro nido d'amore Harry e Meghan avrebbero speso ben 2,6 milioni di euro. Troppo, secondo i contribuenti che sentono di aver pagato di tasca loro i capricci della duchessa.

 

frogmore cottage 2

Il trasferimento di Harry e Meghan a Frogmore House è stato approvato dalla regina Elisabetta II, che ha donato alla coppia la residenza in occasione delle nozze, approvandone anche una "revisione sostanziale" necessaria per alloggiare la nuova famiglia: questa proprietà del diciannovesimo secolo era stata infatti destinata, negli anni passati, agli alloggi del personale del Castello di Windsor, e quindi frazionata in tanti mini appartamenti.

frogmore cottage 3

 

I duchi ne hanno fatto invece un'unica, grande dimora, con cinque camere da letto, nuovi bagni e cucina, rinnovando tutto a partire da soffitti e pavimenti. A guidare i lavori sarebbe stato lo stesso interior designer delle celebrities Vicky Charles cui è stata affidata la progettazione di un luogo molto amato da Meghan Markle, la Soho Farmhouse nell'Oxfordshire, dove ha anche organizzato il proprio addio al nubilato.

 

le spese di harry e meghan 1

I duchi di Sussex hanno abbandonato Kensington Palace la scorsa primavera, mentre circolavano notizie di una spaccatura tra i fratelli Harry e William a causa - malignano i tabloid - di Meghan Markle, considerata esigente e capricciosa. Quando i lavori sono stati pianificati, prima dell'arrivo del primo figlio della coppia, Archie, gli esperti avevano stimato un costo di 3 milioni di sterline, ma la squadra ingaggiata dalla coppia reale aveva rassicurato tutti, dicendo che sarebbe costata circa la metà.

frogmore cottage 1

 

Frogmore House fu costruita nel 1680-1684 ed è stata utilizzata come residenza reale dal 1792 quando fu acquistata da Re Giorgio III come dono per la moglie Charlotte e le sue figlie nubili. È chiamata Casa delle rane per via del gracidare continuo che proviene dagli stagni presenti negli oltre 130mila metri quadrati di giardini che la circondano.

meghan markle

 

I Repubblicani, infuriati, hanno definito la spesa "oltraggiosa", anche se alcuni amici della coppia reale, intervistati, minimizzano: "La residenza non è così grandiosa come qualcuno potrebbe pensare, è una casa di famiglia accogliente", e negano la presenza di alcuni ambienti come la stanza per fare yoga o il mini appartamento per la mamma di Meghan, Doria Ragland. Delle cinque camere da letto, una è destinata a nursery per Baby Archie, nato il 6 maggio scorso.

 

la presentazione di archie alla regina e al principe filippo

Di fatto, la spesa è ingente e i conti arrivano in un momento in cui l'intero budget della monarchia è sotto accusa: la regina ha speso più dello scorso anno (82,2 milioni di sterline rispetto ai 76,1 milioni di sterline dell'anno 2017/18), il marito principe Filippo costa 359mila sterline nonostante sia in pensione, e il solo costo di jet privati utilizzati dai reali per andare e venire dalla residenza scozzese nel corso dell'anno è stato di 200 mila sterline.

 

Carlo Lanna per “www.ilgiornale.it”

 

È un vero e proprio giallo quello che interessa l’anello di Meghan Markle. Secondo le ultime indiscrezioni che trapelate sul The Sun, la duchessa di Sussex avrebbe fatto in modo di modificare l’anello che il Principe Harry le ha donato in vista del royal wedding.

meghan harry

E sono diverse le tesi che fanno pensare ai motivi della scelta.

 

C’è da dire che il prezioso gioiello è stato disegnato dallo stesso Harry e realizzato con diamanti ricercati e molto particolari. Un anello che ha fatto morire d’invidia i royal watcher, tanto da avere persino una sua imitazione low-cost. Il design è infatti unico nel suo genere. La fascia d’oro è circondata da una fila di diamanti appartenenti, tra altro, anche alla Principessa Diana.

 

anello di meghan

Eppure l’unicità del gioiello pare essere stata modificata. Secondo il tabloid inglese, la Markle avrebbe modificato la struttura per una fascia più sottile, dato che le dita a causa della gravidanza si sarebbero gonfiate. Si pensa inoltre che il vero gioiello sia custodito a Palazzo e che quello indossato dalla Duchessa, sia una riproduzione più sobria e comoda. E questa sarebbe l’idea più plausibile, come dimostra una foto che è trapelata su i social da uno dei tanti estimatori della corona e della Markle.

 

anello di meghan oggi

"L’anello è in oro giallo perché è il suo colore preferito – aveva rivelato Harry in un’intervista poco prima del matrimonio -. La pietra principale proviene dal Botswana e gli altri dalla collezione di mia madre, per assicurarsi che sia con lei in questo folle viaggio".

 

anello di meghan nel giorno del fidanzamentoprincipe filippo, harry, meghan 3principe filippo e nipotiprincipe filippo, harry, meghan 4

 

meghan harrymeghan markleil principe harry da solo alla messa di pasqua 2019meghan 2meghanmeghan e harrymeghan 1meghanmeghan markle 2 meghan 1meghan markle 1meghan markle 3 meghan 3 meghan 2harry e meghan 3harry e meghan 2meghanharry e meghanmeghan markle con il pancioneprincipe filippo, harry, meghan 1

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...    

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…

mediobanca mps alessandro melzi deril vittorio grilli francesco milleri gaetano caltagirone fabio corsico phillippe donnet alberto nagel

DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO MILANO DI MEDIOBANCA, ADESSO COMANDA IL BANCO DI PALAZZO CHIGI, STARRING IL GRAN CROUPIER FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE – DAVVERO, ‘’RIEN NE VA PLUS”? MAI STARE TROPPO TRANQUILLI E CANTARE VITTORIA… IN ITALIA PUÒ SEMPRE SPUNTARE QUALCHE MALINTENZIONATO DECISO A GUASTARE LA FESTA DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA ROMANA - A PIAZZA AFFARI SI VOCIFERA SOTTO I BAFFI CHE FRA QUALCHE MESE, QUANDO I VINCITORI SI SARANNO SISTEMATI BEN BENE PER PORTARE A COMPIMENTO LA CONQUISTA DEL "FORZIERE D'ITALIA", ASSICURAZIONI GENERALI, NULLA POTRÀ VIETARE A UNA BANCA DI LANCIARE UN’OPA SU MPS, DOTATO COM’È DEL 13% DEL LEONE DI TRIESTE - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ PALAZZO CHIGI? POTRÀ TIRARE FUORI DAL CILINDRO DI NUOVO LE GOLDEN POWER “A TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI”, COME È ACCADUTO CON L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, CARO ALLA LEGA? – COME SONO RIUSCITI A DISINNESCARE LE AMBIZIONI DEL CEO DI MPS, LUIGINO LOVAGLIO…