
RICICCIA LA VECCHIA STORIA CHE AMANDA LEAR ERA UN UOMO: IN “ENIGMA”, UN DOCUMENTARIO DI HBO, SI FA RIFERIMENTO ALLA PRESUNTA IDENTITÀ TRANSGENDER DELL’EX MUSA DI DALÌ. E LEI S’INCAZZA E FA CAUSA AL COLOSSO AMERICANO “È UN VERGOGNOSO TENTATIVO DI OUTING. DICEVANO CHE VOLEVANO CELEBRARE LA MIA CARRIERA, INVECE ERA UN PRETESTO PER DIFFONDERE LE SOLITE FAKE NEWS” – LA “LEGGENDA” NARRA CHE AMANDA SAREBBE NATA ALAIN RENÉ TAP, E ABBIA CAMBIATO SESSO A CASABLANCA NEGLI ANNI SESSANTA. MA L’ESPEDIENTE SAREBBE STATO CREATO DALLA STESSA ATTRICE, INSIEME A SALVADOR DALÌ, PER DARE UNA SPINTA ALLA CARRIERA - LA PUBBLICITÀ AMBIGUA “UOMO? DONNA? IO SONO CIÒ CHE MI SI CREDE"
AMANDA LEAR CONTRO HBO, LA GUERRA CONTINUA: HANNO PUBBLICATO UN DOCUMENTARIO SULLA SUA VITA SENZA CONSENSO
Estratto dell’articolo di Gennaro Marco Duello per https://www.fanpage.it/
L'icona Amanda Lear, 85 anni, non ha intenzione di cedere nella battaglia legale contro HBO per il documentario "Enigma" realizzato sulla sua vita senza il suo consenso. In un'intervista esclusiva rilasciata ad Andrea Palazzo per Il Messaggero, l'artista rivela i retroscena di questa complessa vicenda giudiziaria.
[…] "Dicevano che volevano celebrare la mia carriera, invece era un pretesto per diffondere le solite fake news sulla mia presunta identità transgender", spiega Amanda Lear riferendosi ai produttori della HBO che le avevano inizialmente proposto di collaborare al progetto.
La situazione si è rapidamente deteriorata quando l'artista ha scoperto che il network americano aveva deciso di procedere comunque con la produzione, anche dopo il suo rifiuto di partecipare.
ALAIN TAP - L'UOMO CHE SAREBBE DIVENTATO AMANDA LEAR
"Il contratto con i produttori della HBO escludeva certi temi finali hanno deciso di fare tutto a modo loro", continua Lear, sottolineando come la sua mancata collaborazione non abbia fermato i piani della produzione.
[….] La posizione di Amanda Lear è chiara: il documentario HBO presenta una versione distorta della sua vita e carriera. "Sono vittima di una strumentalizzazione", dichiara l'artista, spiegando come la pratica diffusa nel mondo dell'entertainment sia quella di "smascherare" personaggi pubblici che nasconderebbero una presunta identità transgender.
"È un vergognoso tentativo di outing, ma non intacca la mia carriera", aggiunge con determinazione. La cantante ha già avviato le procedure legali e sta valutando ulteriori azioni, inclusa la possibilità di coinvolgere il proprio legale storico […]
AMANDA LEAR ERA UN UOMO: LA BUFALA SULLA CANTANTE
Estratto dell’articolo di Gennaro Marco Duello per www.fanpage.it – articolo del 1 luglio 2022
Amanda Lear era davvero un uomo? Dopo il clamoroso sfogo di Giucas Casella durante l'edizione 2021/2022 del Grande Fratello Vip a cui ha fatto seguito la replica della diretta interessata, è ritornato in auge un vecchio tormentone, una leggenda, quella legata alle origini della diva.
La foto che potete vedere […] appartiene ad Alain René Tap, nato a Saigon nel 1939, proprio come Amanda Lear. È lui il ragazzo che avrebbe successivamente cambiato sesso diventando quella che tutti oggi conoscono come Amanda Lear.
[…] Siamo nella metà degli anni Sessanta, Amanda Lear è sull'onda di una popolarità sempre crescente. Amata e sostenuta da Salvador Dalì ed è proprio in relazione al genio del surrealismo che si deve l'inizio della leggenda secondo la quale Amanda fosse stata in realtà un ragazzo di nome Alain René Tap che cambiò il sesso a Casablanca, operato dal celebre Burou, il più famoso esperto del cambio sesso in quel tempo. Alain René Tap cambia nome in Peki D'Oslo, balla negli spettacoli di burlesque en travesti diretti dalla popolarissima Coccinelle e conoscendo la transgender April Ashley che, nella sua autobiografia, racconterà tutti i dettagli su Peki D'Oslo con foto prima e dopo l'operazione.
[…] Stando a questa autobiografia, fu proprio durante un'esibizione sadomaso in un night-club di Barcellona, nel Barrìo Gotico, che Salvador Dalì e Peki D'Oslo si incontrarono. Il rapporto tra Amanda Lear e Salvador Dalì è storia.
E d'altronde proprio Amanda Lear ha sempre negato tutto, spiegando che le voci di un cambio di sesso fu un espediente escogitato proprio da lei e da Salvador Dalì per suscitare maggiore curiosità e dare una spinta alla sua carriera.
[…] "Uomo? Donna? Io sono ciò che mi si crede" recitava un suo battage pubblicitario. Anche lei ha sempre giocato molto su questa ambiguità che tale resta, anche oggi. "Non c'è una sola Amanda, ce ne sono tante" dirà di lei il fotografo Denis Taranto nel 1970. E questa risposta può forse bastare per tutto.
AMANDA LEAR A 21 ANNI A ROMA
amanda lear salvador dali
Amanda Lear
amanda lear copia
amanda lear
amanda lear
amanda lear - foto di chi
amanda lear
amanda lear salvador dali 2
amanda lear con i copricapezzoli in uno scatto del 1974
SALVADOR DALI E AMANDA LEAR
salvador dali amanda lear 2
salvador dali amanda lear 3
savador dali' e amanda lear a roma
amanda lear bowie ferry
ritratto di john lennon by amanda lear
amanda lear
amanda lear 1 - foto di chi
amanda lear alain philippe malagnac
amanda lear 3 - foto di chi
david bowie amanda lear
SILVIO BERLUSCONI AMANDA LEAR
Andrea Giordana e Amanda Lear