IL SANGUE DI MARILIA NELL’AUTO DI GRIGOLETTO - DAL RIS DI PARMA (FORSE) LA “PISTOLA FUMANTE”

Da IlMessaggero.it

Quando Marilia Rodrigues Silva Martins è stata trovata, ormai senza vita distesa sul pavimento dell'ufficio di Gambara, aveva ferite sul volto, lividi sul collo, bruciature alle gambe. Ed era immersa in una pozza di sangue. Ed è proprio dal sangue della giovane brasiliana che in queste ore potrebbe arrivare la svolta nelle indagini sull'omicidio, per il quale è stato fermato Claudio Grigoletto, datore di lavoro della 29enne, nonché suo amante e padre del bambino che la giovane aveva in grembo.

Tracce del sangue di Marilia sarebbero già state trovate su una delle auto nella disponibilità di Grigoletto poste sotto sequestro e analizzate dal Ris di Parma nel tardo pomeriggio di giovedì.

I rilievi del Ris.
L'ufficialità potrà arrivare tra tre, quattro giorni, quando si avranno i risultati del sopralluogo dei carabinieri del Ris. Dalla Procura si parla di «giornata positiva». Per ore i carabinieri del reparto investigazione scientifiche hanno analizzato non solo la scena del crimine, la sede della Alpi aviation do Brasil, ma anche le tre automobili poste sotto sequestro: quella della vittima e due mezzi del presunto omicida.

Nell'ufficio di Gambara, dove sono rimasti per quasi sei ore, gli uomini del Ris avrebbero effettuato rilievi per arrivare ad uno studio delle gocce e degli schizzi di sangue. Proprio questo sarebbe uno dei quesiti posti dalla Procura ai carabinieri del Ris. L'obiettivo è riuscire a ricostruire con precisione la dinamica della morte della ragazza brasiliana; su una parete sarebbe stata repertata l'impronta di un suo piede.

«Il sangue ritrovato nell'ufficio sembra riferibile solo alla vittima» anticipa il legale di Grigoletto, l'avvocato Elena Raimondi, che ha seguito le analisi insieme a due consulenti di parte e che da ora in poi sarà affiancata da una collega per affrontare al meglio la difesa del 32enne fermato. Intanto dal Brasile è arrivata in Italia la madre di Marilia, Natalia Maria Silva. La donna non è ancora arrivata nel Bresciano. Dovrebbe farlo domani in mattinata: è attesa in Procura per parlare con gli inquirenti.

 

grigoletto Claudio Grigoletto grigoletto e maurilia GRIGOLETTO CON LA moglie grigoletto amante omici

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”