alec baldwin

SI METTE MALE PER ALEC BALDWIN - L'ATTORE POTREBBE ESSERE INCRIMINATO PER LA MORTE DI HALYNA HUTCHINS, LA DIRETTRICE DELLA FOTOGRAFIA UCCISA SUL SET DEL FILM "RUST" A CAUSA DEL MALFUNZIONAMENTO DI UNA PISOLA A SALVE - BALDWIN CORRE AI RIPARI: AVREBBE MESSO LE SUE PROPRIETÀ IN UN "TRUST" INTESTATO AI FIGLI E HA MESSO IN VENDITA LA SUA VILLA AGLI HAMPTONS DA 29 MILIONI DI DOLLARI…

Massimo Basile per www.repubblica.it

Alec Baldwin sul set

 

Alec Baldwin potrebbe essere incriminato per la morte della direttrice della fotografia, Halyna Hutchins, uccisa sul set per il malfunzionamento di una pistola a salve. Lo ha fatto capire il procuratore distrettuale della contea di Santa Fe, New Mexico, dove è avvenuta la tragedia, il 21 ottobre dell'anno scorso.

 

 Durante le riprese del film western Rust al Bonanza Creek Ranch, Baldwin sparò con una pistola di scena convinto che fosse caricata a salve. Sono stati colpiti la direttrice della fotografia, 42 anni, sposata, madre di un bambino di 9 anni, e il regista, Joel Souza, 48. La donna è morta, il regista è rimasto ferito gravemente, ma non in pericolo di vita.

 

halyna hutchins

Quasi un anno dopo, l'inchiesta è arrivata a un punto di svolta. Il procuratore distrettuale, Mary Carmack-Altwies, ha presentato formalmente la richiesta perché vengano istituiti i fondi per i possibili risarcimenti alla famiglia della vittima. Tra gli allegati al documento il procuratore scrive: "Uno dei possibili imputati è il famoso attore cinematografico Alec Baldwin". Qui si è aperto un altro capitolo per la star di Hollywood e produttore del film Rust: secondo alcuni media, l'attore potrebbe "schermare" le sue proprietà, mettendole in un 'trust' intestato ai figli, per evitare di dover pagare milioni di dollari di risarcimento.

 

alec baldwin

L'attore newyorkese, che a 64 anni è diventato padre per l'ottava volta, ha sempre respinto le accuse, dicendo che gli era stato detto di usare tranquillamente la pistola di scena. Uno dei suoi avvocati, Luke Nikas, ha precisato che al momento il procuratore non ha incriminato l'attore, e dunque non è ancora il caso di parlare di fondi risarcimento. Appena una settimana fa Carmack-Altwies aveva fatto capire che le persone incriminate potrebbe essere da una a quattro.

 

"A ognuna di queste - aveva aggiunto - verranno probabilmente contestati una serie di reati legati all'ipotesi di omicidio". Tra loro dovrebbe esserci l'attore, immortalato lunedì mattina da un fotografo del Daily Mail mentre parlava al telefono a Domino Park, Brooklyn, lungo l'East River. Nelle immagini Baldwin appare preoccupato e il giornale ha suggerito che quella reazione potesse essere legata agli sviluppi legali e finanziari dell'inchiesta.

Alec Baldwin piange 2

 

Intanto l'attore ha messo in vendita, la settimana scorsa, la sua villa agli Hamptons da 29 milioni di dollari. L'aveva acquistata nel '96 per meno di due milioni. "Mi piacerebbe sapere - ha commentato al giornale un avvocato specializzato in 'trust', Robert Steele - se l'attore finirà per acquistare qualcosa in Florida, che ha un sistema di protezione fiscale per le grandi proprietà". L'ex campione di football O.J. Simpson, incriminato (e poi assolto) nel '94 per la morte dell'ex moglie e del suo fidanzato, comprò casa in Florida. L'obiettivo, secondo il legale, sarebbe stato quello di sfuggire ai creditori nel caso di risarcimento danni.

Alec Baldwin interrogato dalla poliziaAlec Baldwin piangeSerge Svetnoy HAYLA HUTCHINS alec baldwin 4alec baldwin 4la t shirt contro alec baldwin di donald trump jr meme alec baldwinhilaria e alec baldwin Serge SvetnoySerge Svetnoy HAYLA HUTCHINS hilaria e alec baldwin alec baldwin con il figlio intervista di alec baldwin alla abc 1intervista di alec baldwin alla abc intervista di alec baldwin alla abc Alec Baldwin interrogato dalla polizia 2Alec Baldwin si eserita con la pistola

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO PER UN EVENTO ALL’ANNO. ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA IN VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...