rishi sunak piscina riscaldata villa north yorkshire

SUNAK FA SPLASH ALLA FACCIA DEL POPOLO – IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, RISHI SUNAK, HA CHIESTO E OTTENUTO IL RAFFORZAMENTO DELLA RETE ELETTRICA LOCALE PER SCALDARE LA NUOVA PISCINA DELLA SUA VILLA NEL NORTH YORKSHIRE – UNA MOSSA CHE HA SCATENATO LE POLEMICHE, DOPO CHE 350 PISCINE PUBBLICHE HANNO CHIUSO A CAUSA DEI COSTI ENERGETICI INSOSTENIBILI, E NEL MOMENTO IN CUI UNA PARTE DELLA POPOLAZIONE NON RIESCE A PAGARE LE BOLLETTE...  – VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Erica Orsini per “il Giornale”

 

lavori per la costruzione della piscina nella villa di rishi sunak nel north yorkshire

[…]  Deve aver suscitato l'invidia e l'irritazione di non pochi britannici la recente notizia che il Primo Ministro Rishi Sunak ha appena chiesto e ottenuto un aggiornamento della rete elettrica locale del luogo dove si trova una delle sue abitazioni per far fronte alle necessità energetiche della sua favolosa piscina riscaldata.

 

Nulla di illegale sia chiaro, tutte le spese saranno coperte dallo stesso Sunak, ma sicuramente una mossa impropria in un momento in cui la maggioranza dei suoi elettori deve ridurre le ore di riscaldamento perché non riesce a pagare le bollette i cui prezzi sono balzati alle stelle.

rishi sunak 1

 

Poiché questo non è certamente un problema del Premier - che insieme alla moglie è una delle persone più ricche del Regno Unito - nella remota parte del North Yorkshire dove la famiglia Sunak si reca a trascorrere i weekend sono state installate delle apparecchiature ulteriori e una nuova connessione della rete di fornitura nazionale in grado di fornire energia extra alla casa del capo del governo.

 

lavori per la costruzione della piscina nella villa di rishi sunak nel north yorkshire 2

L'edificio, che si trova in zona isolata, in mezzo al verde e circondata soltanto da alcune fattorie, è infatti provvisto non solo di una piscina riscaldata, ma anche di una palestra e da una serie di campi da tennis.

 

[…] La costruzione della piscina privata lunga ben 12 metri è stata completata proprio mentre molte piscine e bagni pubblici, compresa quella della costituente del Premier, si sono viste costrette a ridurre i loro orari di apertura a causa dell'aumento dei prezzi della fornitura elettrica.

 

Questa settimana, la commissione selettiva per la Cultura del Parlamento ha chiesto al Parlamento di prevedere dei fondi extra da destinare a queste strutture nella prossima finanziaria, ricordando che fino a questo momento ben 350 piscine pubbliche hanno dovuto chiudere o ridurre le ore di apertura per far fronte ai costi energetici. Solo lo scorso mese i gestori della piscina pubblica locale vicino alla dimora di Sunak ha annunciato a malincuore di dover ridurre gli accessi al pubblico.

lavori per la costruzione della piscina nella villa di rishi sunak nel north yorkshire 3

 

[…] Benché il pezzo dell'energia sia attualmente in leggera diminuzione, le bollette domestiche sono ancora altissime e sono moltissimi i cittadini che si trovano a dover scegliere se utilizzare il riscaldamento o fare la spesa. Nella medesima difficoltà si trovano scuole, asili, ospedali.

 

lavori per la costruzione della piscina nella villa di rishi sunak nel north yorkshire 5

[…] Lo sa bene mister Sunak, figlio di immigrati, anche se non è disposto, neppure per sensibilità nei confronti dei suoi elettori più sfortunati, a rinunciare all'acqua calda nella piscina della sua casa, circondata da un enorme giardino, fornita anche di un lago privato, una diga e un deposito per la barca.

 

 

Articoli correlati

UNA CIABATTATA IN FACCIA AI POVERI - PER LA SERIE \'RICCHI SCOLLEGATI DALLA REALTA\', LA MOGLIE DI...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

i mocassini prada di rishi sunakakshata murthy la moglie di rishi sunak e le ciabatte di lusso 7akshata murthy la moglie di rishi sunak e le ciabatte di lusso 6akshata murthy rishi sunak 2akshata murthy rishi sunak 3lavori per la costruzione della piscina nella villa di rishi sunak nel north yorkshire 4

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...