TI ASSICURO CHE MI VENDICO! - NELLE ULTIME SETTIMANE, UN 69ENNE SI È APPOSTATO PER QUATTRO VOLTE FUORI DALLA CASA MILANESE DEL PRESIDENTE DI "GENERALI", ANDREA SIRONI, E LANCIAVA DELLE UOVA CONTRO LA SUA MACCHINA - L'UOMO, CHE È STATO ARRESTATO PER ATTI PERSECUTORI, VOLEVA VENDICARSI PER UN VECCHIO RISARCIMENTO NON OTTENUTO DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA. IL 69ENNE FILMAVA E PUBBLICAVA SUI SOCIAL LE PROPRIE GESTA, RICEVENDO I COMPLIMENTI DEGLI UTENTI: "MAESTRO, SIAMO CON TE"
(ANSA) - MILANO, 19 NOV - Per quattro volte nelle ultime settimane s'è appostato davanti all'abitazione milanese del presidente di Generali, Andrea Sironi, bersagliando la sua auto di uova. Raid filmati col telefonino per pubblicare poi i video sui social, dove in tanti hanno iniziato a seguirlo.
Fino all'altro giorno, quando la polizia - come anticipato dal dorso milanese del Corriere della Sera - ha arrestato per atti persecutori un incensurato di 69 anni. Agiva per un vecchio risarcimento non ottenuto dalla compagnia assicurativa, che nel frattempo aveva avuto piena ragione dai giudici, per un furto in casa.
Oggi il 69enne finirà davanti al giudice per le direttissime. Sui social i suoi video sono seguitissimi: "Maestro, siamo con te"; "Non farti mettere i piedi in testa"; "Io credo nella giustizia da soli, vada avanti, siamo con lei". E tra i commentatori c'è anche chi (follemente) alza il tiro e lo paragona all'assassino di Brian Thompson, Ceo della compagnia assicurativa 'UnitedHealthcare': "Luigi Mangione ha solo da imparare"; "Ci vuole uno che faccia un lavoro certosino eterno".


