party uk

PARTY IN THE UK! – NEGLI ULTIMI GIORNI, GRAZIE ALL’ONDATA DI CALDO E L’ALLENTAMENTO DELLE RESTRIZIONI ANTI COVID, MIGLIAIA DI PERSONE SONO CORSE AI PARCHI E PER LE STRADE PER GODERSI UN PO’ DI SOLE – LE FORZE DELL’ORDINE SOMMERSE DALLE RICHIESTE DI DISPERDERE I FESTEGGIANTI – SECONDO MOLTI SI RISCHIA UNA "MICIDIALE BOMBA A OROLOGERIA COVID-19" – PER FORTUNA LE TEMPERATURE ELEVATE DOVREBBERO MITIGARSI DURANTE IL WEEKEND DI PASQUA, IN ATTESA DELL’ARRIVO DELL’ESTATE…

DAGONEWS da www.dailymail.co.uk

 

PARCO NOTTINGHAM

La polizia inglese ha implorato i genitori di controllare i propri figli durante la Pasqua, mentre un consigliere ha accusato i festaioli di aver rischiato una "micidiale bomba a orologeria Covid-19" dopo che gli agenti hanno sgomberato migliaia di persone dai centri cittadini la scorsa notte.

 

Migliaia di persone hanno affollato i punti centrali di Manchester, Londra, Nottingham e Leeds durante l'ultimo giorno della bruciante mini ondata di caldo del Regno Unito, pochi giorni dopo l’allentamento delle restrizioni nazionali anti Covid-19.

RAVE ILLEGALE MANCHESTER

Le forze dell’ordine sono state viste sgombrare i bevitori dal Castlefield Bowl nel centro di Manchester dopo che un centinaio di persone si era riunito per un rave con un DJ set dal vivo, mentre la polizia ha avviato un’operazione simile a l’Hyde Park di Londra.

 

A Leeds, sono scoppiati scontri ad Hyde Park, mentre la polizia di Nottingham ha sequestrato bottiglie di alcol e le ha versate sull'erba dopo "scene spaventose" nell'arboreto della città all'inizio della settimana.

RISSA HYDE PARK LEEDS

 

Le forze di polizia di tutto il paese stanno ora esortando i festaioli a tenere a freno la loro eccitazione, con gli ufficiali dell'unità di Harborough e Lutterworth nel Leicestershire che hanno invitato i genitori a trattenere i loro figli. Il consigliere di Harborough Phil Knowles ha accusato le centinaia di persone che si sono ammassate nel Little Bowden Recreation Ground su Northampton Road per la terza notte consecutiva, dicendo che rischiavano di "far esplodere una micidiale bomba a orologeria Covid-19". 

PULIZIA STRADE

 

Gli operatori ecologici hanno dovuto intervenire questa mattina per ripulire un'altra montagna di spazzatura lasciata dietro, mentre i cittadini furiosi si sono lamentati del forte consumo di alcol, del consumo di droghe e del rumore eccessivo. Paddy Tipping, commissario della polizia di Nottinghamshire, ha affermato che la polizia crede di poter controllare la folla se può "ottenere il controllo sul sequestro di alcol e costringere le persone a gettarlo via". 

 

Il clima caldo che ha colpito gran parte del Regno Unito questa settimana è destinato a lasciare il posto a un gelido fine settimana di Pasqua, con il Venerdì Santo che dovrebbe essere l’ultima giornata di sole prima che torni pioggia la domenica di Pasqua, con possibile neve in Scozia. 

POLIZIA A HYDE PARK

 

L'approccio più duro per far rispettare la “regola del sei” arriva tra gli avvertimenti degli esperti che eliminare tutte le distanze sociali potrebbe portare a un grande picco di infezioni, anche dopo che milioni di persone hanno ricevuto vaccini. Tuttavia, i capi di polizia hanno avvertito i ministri che la "regola del sei" è praticamente inapplicabile a causa della concessione di due famiglie, che non pone limiti al numero.

 

La folla più grande ieri sembrava essere a Woodhouse Moor a Leeds, dove si sono radunate centinaia di persone. La polizia del West Yorkshire ha avvertito che avrebbero "disperso gruppi di oltre sei persone, utilizzando multe se si presentasse l’occasione ".

 

POLIZIA FA MULTE

La polizia ieri si è recata tra i parchi per "tenere tutto sotto controllo" quando un bambino ubriaco è stato scortato a casa e ha chiesto ai genitori di pensare a dove fossero i loro figli e cosa stessero facendo. Ma la scorsa notte, durante la seconda notte di pattugliamenti del parco, il team ha chiesto aiuto su Twitter, dicendo che "non potevano risolvere la questione da soli” 

 

Le forze di polizia in tutto il Regno Unito stanno sollecitando i festaioli a mostrare moderazione. Il sovrintendente capo Matt Nicholls, della polizia dell'Hertfordshire, ha dichiarato: "Siamo tutti ben consapevoli di ciò che è consentito mentre usciamo dal blocco in base alla tabella di marcia e sono grato di vedere la stragrande maggioranza delle persone rispettare le nuove regole. 

 

'I nostri ufficiali effettueranno ulteriori pattugliamenti in tutta la contea durante il lungo fine settimana, coinvolgendo, spiegando e incoraggiando tutti a fare la cosa giusta. L'azione esecutiva rimane la nostra ultima risorsa. " 

 

UBRIACHI NEL PARCO

La polizia dello Yorkshire ha esortato le persone a non accorrere nella zona durante il fine settimana, mentre la polizia del Northumberland ha detto che si stava preparando per un'ondata di visitatori nei parchi e altre aree verdi. 

 

Mercoledì in alcune parti del Regno Unito le temperature hanno toccato quasi 24 gradi, con Weybourne, nel nord del Norfolk, in testa con un picco di 23,9 gradi. La cifra è appena al di sotto della temperatura più calda di marzo della nazione di 25,6 grad registrata nel 1968 a Mepal, nel Cambridgeshire. Ma il clima caldo non si estenderà nel fine settimana di Pasqua, con temperature che dovrebbero scendere fino ai giovani nell'est dell'Inghilterra da giovedì.

 

Il portavoce del Met Office Grahame Madge ha detto che un "fronte freddo" inizierà a scendere da nord, portando con sé condizioni più fredde e ventose in netto contrasto con i precedenti "venti caldi meridionali". 

 

I commenti arrivano dopo che il Primo Ministro ha detto che sperava che le persone avrebbero approfittato del "bel tempo" per fare sport o fare esercizio, sottolineando anche che il paese dovrebbe ancora "procedere con cautela".

MULTE LONDRA

 

UBRIACHI NEL PARCO 2

 

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”