party uk

PARTY IN THE UK! – NEGLI ULTIMI GIORNI, GRAZIE ALL’ONDATA DI CALDO E L’ALLENTAMENTO DELLE RESTRIZIONI ANTI COVID, MIGLIAIA DI PERSONE SONO CORSE AI PARCHI E PER LE STRADE PER GODERSI UN PO’ DI SOLE – LE FORZE DELL’ORDINE SOMMERSE DALLE RICHIESTE DI DISPERDERE I FESTEGGIANTI – SECONDO MOLTI SI RISCHIA UNA "MICIDIALE BOMBA A OROLOGERIA COVID-19" – PER FORTUNA LE TEMPERATURE ELEVATE DOVREBBERO MITIGARSI DURANTE IL WEEKEND DI PASQUA, IN ATTESA DELL’ARRIVO DELL’ESTATE…

DAGONEWS da www.dailymail.co.uk

 

PARCO NOTTINGHAM

La polizia inglese ha implorato i genitori di controllare i propri figli durante la Pasqua, mentre un consigliere ha accusato i festaioli di aver rischiato una "micidiale bomba a orologeria Covid-19" dopo che gli agenti hanno sgomberato migliaia di persone dai centri cittadini la scorsa notte.

 

Migliaia di persone hanno affollato i punti centrali di Manchester, Londra, Nottingham e Leeds durante l'ultimo giorno della bruciante mini ondata di caldo del Regno Unito, pochi giorni dopo l’allentamento delle restrizioni nazionali anti Covid-19.

RAVE ILLEGALE MANCHESTER

Le forze dell’ordine sono state viste sgombrare i bevitori dal Castlefield Bowl nel centro di Manchester dopo che un centinaio di persone si era riunito per un rave con un DJ set dal vivo, mentre la polizia ha avviato un’operazione simile a l’Hyde Park di Londra.

 

A Leeds, sono scoppiati scontri ad Hyde Park, mentre la polizia di Nottingham ha sequestrato bottiglie di alcol e le ha versate sull'erba dopo "scene spaventose" nell'arboreto della città all'inizio della settimana.

RISSA HYDE PARK LEEDS

 

Le forze di polizia di tutto il paese stanno ora esortando i festaioli a tenere a freno la loro eccitazione, con gli ufficiali dell'unità di Harborough e Lutterworth nel Leicestershire che hanno invitato i genitori a trattenere i loro figli. Il consigliere di Harborough Phil Knowles ha accusato le centinaia di persone che si sono ammassate nel Little Bowden Recreation Ground su Northampton Road per la terza notte consecutiva, dicendo che rischiavano di "far esplodere una micidiale bomba a orologeria Covid-19". 

PULIZIA STRADE

 

Gli operatori ecologici hanno dovuto intervenire questa mattina per ripulire un'altra montagna di spazzatura lasciata dietro, mentre i cittadini furiosi si sono lamentati del forte consumo di alcol, del consumo di droghe e del rumore eccessivo. Paddy Tipping, commissario della polizia di Nottinghamshire, ha affermato che la polizia crede di poter controllare la folla se può "ottenere il controllo sul sequestro di alcol e costringere le persone a gettarlo via". 

 

Il clima caldo che ha colpito gran parte del Regno Unito questa settimana è destinato a lasciare il posto a un gelido fine settimana di Pasqua, con il Venerdì Santo che dovrebbe essere l’ultima giornata di sole prima che torni pioggia la domenica di Pasqua, con possibile neve in Scozia. 

POLIZIA A HYDE PARK

 

L'approccio più duro per far rispettare la “regola del sei” arriva tra gli avvertimenti degli esperti che eliminare tutte le distanze sociali potrebbe portare a un grande picco di infezioni, anche dopo che milioni di persone hanno ricevuto vaccini. Tuttavia, i capi di polizia hanno avvertito i ministri che la "regola del sei" è praticamente inapplicabile a causa della concessione di due famiglie, che non pone limiti al numero.

 

La folla più grande ieri sembrava essere a Woodhouse Moor a Leeds, dove si sono radunate centinaia di persone. La polizia del West Yorkshire ha avvertito che avrebbero "disperso gruppi di oltre sei persone, utilizzando multe se si presentasse l’occasione ".

 

POLIZIA FA MULTE

La polizia ieri si è recata tra i parchi per "tenere tutto sotto controllo" quando un bambino ubriaco è stato scortato a casa e ha chiesto ai genitori di pensare a dove fossero i loro figli e cosa stessero facendo. Ma la scorsa notte, durante la seconda notte di pattugliamenti del parco, il team ha chiesto aiuto su Twitter, dicendo che "non potevano risolvere la questione da soli” 

 

Le forze di polizia in tutto il Regno Unito stanno sollecitando i festaioli a mostrare moderazione. Il sovrintendente capo Matt Nicholls, della polizia dell'Hertfordshire, ha dichiarato: "Siamo tutti ben consapevoli di ciò che è consentito mentre usciamo dal blocco in base alla tabella di marcia e sono grato di vedere la stragrande maggioranza delle persone rispettare le nuove regole. 

 

'I nostri ufficiali effettueranno ulteriori pattugliamenti in tutta la contea durante il lungo fine settimana, coinvolgendo, spiegando e incoraggiando tutti a fare la cosa giusta. L'azione esecutiva rimane la nostra ultima risorsa. " 

 

UBRIACHI NEL PARCO

La polizia dello Yorkshire ha esortato le persone a non accorrere nella zona durante il fine settimana, mentre la polizia del Northumberland ha detto che si stava preparando per un'ondata di visitatori nei parchi e altre aree verdi. 

 

Mercoledì in alcune parti del Regno Unito le temperature hanno toccato quasi 24 gradi, con Weybourne, nel nord del Norfolk, in testa con un picco di 23,9 gradi. La cifra è appena al di sotto della temperatura più calda di marzo della nazione di 25,6 grad registrata nel 1968 a Mepal, nel Cambridgeshire. Ma il clima caldo non si estenderà nel fine settimana di Pasqua, con temperature che dovrebbero scendere fino ai giovani nell'est dell'Inghilterra da giovedì.

 

Il portavoce del Met Office Grahame Madge ha detto che un "fronte freddo" inizierà a scendere da nord, portando con sé condizioni più fredde e ventose in netto contrasto con i precedenti "venti caldi meridionali". 

 

I commenti arrivano dopo che il Primo Ministro ha detto che sperava che le persone avrebbero approfittato del "bel tempo" per fare sport o fare esercizio, sottolineando anche che il paese dovrebbe ancora "procedere con cautela".

MULTE LONDRA

 

UBRIACHI NEL PARCO 2

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…