
MAMMA LI TURCHI! – IL PRIMO VIAGGIO INTERNAZIONALE DI PAPA LEONE XIV SARÀ IN TURCHIA, DALL’“INFEDELE” ERDOGAN, E POI IN LIBANO, DAL PROSSIMO 27 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE – IL PONTEFICE STATUNITENSE SI RECHERÀ IN PELLEGRINAGGIO A IZNIK, IN OCCASIONE DEL 1700° ANNIVERSARIO DEL PRIMO CONCILIO ECUMENICO DI NICEA…
Articoli correlati

LA PRIMA VISITA DI PAPA LEONE SARA (SUO MALGRADO) DALL'INFEDELE ERDOGAN - FILIPPO DI GIACOMO...
(DIRE) - Turchia e a seguire Libano, dal 27 novembre a 2 dicembre: sarà questo il primo viaggio internazionale da papa di Leone XIV. Ad annunciarlo oggi con una dichiarazione il direttore della sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.
“Accogliendo l'invito del capo di Stato e delle autorità ecclesiastiche del Paese, il Santo padre Leone XIV compirà un viaggio apostolico in Türkiye dal 27 al 30 novembre prossimo, recandosi in pellegrinaggio a Iznik in occasione del 1700° anniversario del Primo concilio di Nicea” ha comunicato Bruni.
“Successivamente, rispondendo all'invito del capo di Stato e delle autorità ecclesiastiche del Libano, il Santo Padre si recherà in viaggio apostolico nel Paese dal 30 novembre al 2 dicembre". Il direttore ha aggiunto: "Il programma del viaggio sarà reso noto a suo tempo".
recep tayyip erdogan all onu con le foto delle macerie di gaza 4
PAPA LEONE XIV