VIDEO! - ECCO IL FILMATO DELL'INFERMIERE 56ENNE CHE, TRAVESTITO DA ANZIANA SIGNORA, SI PRESENTA NELL'UFFICIO ANAGRAFE DEL COMUNE DI BORGO VIRGILIO, IN PROVINCIA DI MANTOVA, FINGENDOSI SUA MAMMA (DEFUNTA DA TRE ANNI) - L'OBIETTIVO DELL'UOMO ERA QUELLO DI RINNOVARE LA CARTA D'IDENTITA' DELLA DEFUNTA, COSI' DA CONTINUARE A PAPPARSI LA SUA PENSIONE - IL 56ENNE, DOPO ESSERSI TRUCCATO CON MOLTO CERONE E AVER INDOSSATO PARRUCCA E CAMICETTA, ENTRA CON PASSO SPEDITO NELL'UFFICIO COMUNALE - NONOSTANTE LA CARNEVALATA D'AUTORE, IL RISULTATO E' STATO PESSIMO: IL FUNZIONARIO SI È ACCORTO DELLA TRUFFA E HA CHIAMATO LE FORZE DELL'ORDINE...
Estratto da https://tg24.sky.it
uomo travestito da madre defunta si presenta in comune 5
A Borgo Virgilio, nel Mantovano, un infermiere di 56 anni è stato scoperto dopo aver tentato lo scorso 11 novembre di sostituirsi alla madre, morta da anni, per continuare a incassarne la pensione insieme alla reversibilità del padre. L’uomo si è presentato all’ufficio anagrafe truccato e vestito come l’anziana, nel tentativo di rinnovarne la carta d’identità scaduta.
Tuttavia, diversi dettagli hanno insospettito l’impiegata allo sportello: il collo troppo robusto, le mani incompatibili con quelle di un’85enne, la voce maschile e il fatto che la presunta anziana fosse arrivata guidando un’auto pur non avendo la patente. La donna ha comunicato i suoi dubbi alla polizia locale e l’ufficio anagrafe ha convocato una seconda volta la persona spiegandole che avrebbe dovuto sottoscrivere altre carte.
Graziella Dall Oglio e suo figlio travestito da lei
L’appuntamento veniva fissato nella mattina del 19 novembre, quando si presentava allo sportello con le stesse fattezze della volta precedente. E qui gli agenti della Locale lo hanno smascherato accertandosi che era un uomo con una parrucca, gli abiti femminili, il fondotinta e lo smalto sulle unghie. Dopo essere stato scoperto, ha confessato il travestimento e ha farfugliato qualcosa di poco chiaro e inverosimile.
Ora il 56enne è indagato per truffa, sostituzione di persona e occultamento di cadavere. L’autopsia dovrà chiarire da quanto tempo l’anziana fosse deceduta e se la morte sia stata naturale o no. Gli inquirenti stanno inoltre valutando una consulenza psichiatrica per stabilire le condizioni mentali dell’uomo. L'uomo è stato denunciato alla Procura per le ipotesi di reato di occultamento di cadavere, truffa ai danni dello Stato, sostituzione di persona e falso in atto pubblico.
uomo travestito da madre defunta si presenta in comune 2
I carabinieri, su disposizione della Procura, hanno eseguito un controllo nella sua abitazione dove, in un locale lavanderia vicino a un armadio, hanno trovato un involucro di grosse dimensioni composto da due sacchi a pelo. Dentro, sotto più strati di lenzuola, è stato scoperto un cadavere in evidente stato di mummificazione, che non emetteva nessun odore. [...]
uomo travestito da madre defunta si presenta in comune 3
Graziella Dall Oglio
Graziella Dall Oglio
uomo travestito da madre defunta si presenta in comune 1