
QUI VIENE GIÙ TUTTO – A MILANO È CROLLATA L’INSEGNA ROSSA DI GENERALI, CHE SVETTA SUL GRATTACIELO DISEGNATO DA ZAHA HADID DAL 2018 – IL “CAPPELLO ROSSO” È VENUTO GIÙ QUESTA MATTINA: PRECIPITATO PER DIVERSI METRI, SI È INCASTRATO NELL’EDIFICIO, CHE OSPITA 2MILA DIPENDENTI DEL LEONE – CHE GENERALI SCRICCHIOLASSE DA TEMPO SOLO L'AD, PHILIPPE DONNET, NON SE NE ERA ACCORTO. CHISSÀ SE AVRÀ STIPULATO UN’ASSICURAZIONE…(POI DI FRONTE ALLA CONCORRENZA ALLIANZ!)
Estratto dell’articolo di Giulia Ghirardi per www.fanpage.it
SI STACCA LA SCRITTA GENERALI AL GRATTACIELO IN CITY LIFE - MILANO .- FOTO FANPAGE
"Abbiamo sentito un boato fortissimo". Con queste parole alcuni passanti hanno segnalato a Fanpage.it del crollo dell'insegna rossa di Generali in cima al grattacielo in City Life a Milano, avvenuto alle prime ore di questa mattina, lunedì 30 giugno.
Per il posizionamento della grande insegna di colore rosso – presente sul grattacielo progettato da Zaha Hadid da luglio del 2018 – erano serviti ben 15 voli di elicottero della Heliswiss, che avevano trasportato e installato una gru sul tetto, a 177 metri dal suolo, per sollevare le 170 tonnellate di acciaio con su la scritta e il logo del gruppo assicurativo di Generali. Da allora, l'insegna è stata ironicamente soprannominata "il cappello rosso" per la sua forma e posizione sulla città.
[…] Oggi, a quasi 7 anni di distanza, il "cappello rosso" di Generali è precipitato per diversi metri finendo per incastrarsi nell'edificio sottostante. […] Al momento, è in corso la messa in sicurezza della zona e dell'edifico con oltre 2000 dipendenti. […]
SI STACCA LA SCRITTA GENERALI AL GRATTACIELO IN CITY LIFE - MILANO .- FOTO FANPAGE
SI STACCA LA SCRITTA GENERALI AL GRATTACIELO IN CITY LIFE - MILANO