
“L’UNICO MODO PER NON MORIRE È INVECCHIARE, QUINDI MI ADATTO” – VITTORIO FELTRI: “ASPETTIAMO LA MORTE CON CALMA, SENZA FRETTA, E VEDIAMO UN PO' COSA SUCCEDE” – “I GIOVANI DI OGGI SCANSAFATICHE? NON È CHE PRIMA CI FOSSE PIÙ VOGLIA DI LAVORARE, SONO COSE RETORICHE. NESSUNO HA VOGLIA DI LAVORARE, POI BISOGNA FARLO PER FORZA SE SI VUOL CAMPARE” – IL PASSATO AL PIANOBAR E LA FRASE CULTO “NON HO MAI TRADITO, MA DIVERSIFICATO”: “MIA MOGLIE NON SI È MAI ARRABBIATA. CHE CI POSSO FARE? QUALCHE VOLTA MI SONO ANCHE PENTITO, MA MI SONO DIVERTITO…”
Vittorio Feltri è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del programma "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in onda dal lunedì al venerdì notte dalla mezzanotte alle tre.
Il giornalista si è lasciato andare ad una chiacchierata leggera, tra presente e passato: "Il rapporto con gli anni che passano? L'unico modo per non morire è invecchiare, quindi mi adatto. Aspettiamo la morte con calma, senza fretta, e vediamo un po' cosa succede.
Credo che dopo non ci sia un bel niente, però bisogna adattarsi. I giovani di oggi scansafatiche? Non è cambiato nulla rispetto a cinquant'anni fa. I ragazzi di oggi sono la conseguenza di quelli di ieri.
vittorio feltri beve champagne in ospedale dopo l operazione per un tumore ai polmoni
Prima c'era più voglia di lavorare? Sono tutte cose retoriche. Nessuno ha voglia di lavorare, poi bisogna lavorare per forza se si vuol campare.
Quando avevo 19 anni facevo il pianista di pianobar, per motivi economici. Guadagnavo delle belle cifre. Mi sono anche divertito, ho imparato qualcosa di diverso. Mi è capitato anche adesso, recentemente, di suonare in chiesa.
I cantanti erano idolatrati, il pianista era considerato una specie di portaombrelli. Quindi non acchiappavo facendo questo lavoro. Il primo bacio? Certo che me lo ricordo. Non fu particolarmente allettante, avevo quattordici anni, non fu una cosa travolgente".
ENOE BONFANTI MOGLIE DI VITTORIO FELTRI
Sul tradimento: "La mia frase 'Non ho mai tradito, ho diversificato'? Mia moglie non si è mai arrabbiata, ne coglie anche il tema scherzoso. Ma che ci posso fare? Qualche volta mi sono anche pentito, però mi sono anche divertito".
vittorio feltri melania rizzoli
vittorio feltri ai tempi della direzione del giornale
VITTORIO FELTRI
VITTORIO FELTRI SUL CASO SANGIULIANO BOCCIA