evelina sgarbi colle

"A EVELINA CHIEDERÒ SE VUOLE UN’ALTRA BORSA DI DIOR" - VITTORIO SGARBI E' VIVO, LOTTA IN MEZZO A NOI E RANDELLA LA FIGLIA, CHE HA PRESENTATO UN'ISTANZA IN TRIBUNALE AFFINCHÉ SIA NOMINATO UN AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO PER IL PADRE: "È ESOSA PREFERISCE PRENDERE SCORCIATOIE ANZICHÉ DARSI DA FARE" - LA 25ENNE E' NATA DA UNA NOTTE DI PASSIONE TRA VITTORIO E UNA DONNA DI TORINO: "PURTROPPO CAPITA CHE SI FACCIA UNA GRAN CONFUSIONE CON LA MIA PROLE. HANNO SCRITTO PURE CHE AVREI IN GIRO 40 FIGLI" - DOPO LA DEPRESSIONE, IL "CRITICO D'URTO" ANNUNCIA: "MI SPOSO CON SABRINA COLLE", SUA COMPAGNA DAL 1997 - SGARBI: "DISSI 'MI SEMBRA DI ESSERE SU UN TRENO FERMO IN UNA STAZIONE SCONOSCIUTA', MA IL TRENO SI È RIMESSO IN MOTO"

Estratto dell'articolo di Fabrizio Caccia per il “Corriere della Sera” 

 

sgarbi sabrina colle

Il 28 ottobre prossimo è già fissato l’appuntamento al Tribunale civile di Roma. Sua figlia Evelina è convinta che lei, Vittorio Sgarbi, abbia bisogno di un amministratore di sostegno e per questo motivo ha presentato istanza.

 

Che farà? Si presenterà all’udienza? 

«Certo che sì, anche se questa vicenda mi amareggia molto». 

 

La prima cosa che dirà ad Evelina quando la incontrerà in tribunale? 

evelina vittorio sgarbi

«Beh, le chiederò se vuole per caso un’altra borsa di Dior oppure qualche altra suppellettile in regalo». 

 

Anche la vicenda della borsa, tre anni fa, fece parecchio scalpore. 

«Mi arrabbiai molto con lei perché aveva rifiutato la partecipazione al Grande Fratello Vip, rinunciando a 100 mila euro. Con quel cachet avrebbe potuto permettersela, la borsa, non pretenderla da me». 

 

Una borsa da 2.800 euro.  Che comunque poi le regalò. 

«Evelina è esosa, l’ho sempre detto, preferisce prendere scorciatoie anziché darsi da fare seriamente. Anche questa cosa dell’amministratore di sostegno...». 

 

Evelina dice che lo fa per il suo bene, per tutelarla. 

sgarbi sabrina colle

«Sì, assegnarmi un tutore sarebbe una forma di affetto secondo voi? Sono proprio offeso, addolorato, questa storia è la misura esatta del suo modo di intendere i rapporti personali. Che devo dire? La ringrazio molto, ma io sto bene così.

 

Lentamente mi sto riprendendo, la mia medicina è stata soprattutto Sabrina (Sabrina Colle, la sua compagna dal 1997, ndr ) che con la sua dolcezza mi ha fatto quasi uscire dal tunnel. Ora sono a Viareggio con lei, a casa di un’amica. Anzi volete sapere una cosa?». 

 

Prego. 

«Sabrina ed io ci sposiamo». 

 

evelina sgarbi

Quando? 

«Subito, appena possibile». 

 

Anche la mamma di Evelina, la signora Barbara Hary, se l’è presa con lei. 

«Lo so, ma quello è stato solo un equivoco. Ho già chiarito altre volte che non era lei la signora sposata con cui ebbi una figlia. Purtroppo capita che si faccia una gran confusione con la mia prole. Hanno scritto pure che avrei in giro 40 figli. Certo, se ognuno di loro mi chiedesse in regalo una borsa sarebbe un problema». 

 

vittorio evelina sgarbi

Sei mesi fa lei venne ricoverato al Policlinico Gemelli per una forte sindrome depressiva. Disse una cosa terribile: «Mi sembra di essere su un treno fermo in una stazione sconosciuta»... 

«Sì ma adesso il treno si è rimesso in moto, ve lo garantisco, anche se la voce è flebile. Ho ritrovato l’appetito e il desiderio. In questi mesi non ho mai avuto paura di morire, anzi vi dico che vorrei tornare pure a far politica. Se lunedì nelle Marche vincerà Acquaroli (il candidato governatore del centrodestra, ndr), sono pronto a fare l’assessore regionale alla Cultura». 

 

vittorio sgarbi sabrina colle

Ma lei è già sindaco di Arpino e pure lì l’opposizione vuol farla decadere gridando all’impedimento permanente. 

«Sono tutte forme di ingiustizia, tentativi di eliminarmi dalla scena e invece sto pensando di tornare pure in tv». 

 

Davvero? 

«Sì, ci sarebbe una mezza idea di fare un programma a La7 con Alan Friedman». 

 

E chiamerà sempre «capra» quelli con cui avrà da dire?

«Dipenderà da loro».  [...]

 

Che cosa le manca per guarire completamente? 

«Non mi manca l’ex ministro Gennaro Sangiuliano. [...]». 

evelina sgarbi 4evelina sgarbi 5evelina sgarbi 7evelina sgarbi 8evelina sgarbi 1evelina sgarbi 3evelina sgarbi 2evelina sgarbi 6vittorio sgarbi e sabrina colle foto di bacco

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...