2025divano0808

IL DIVANO DEI GIUSTI – “O FAMO STRANO”, "A STRONZI! N'DO STATE? CHE FATE? N'DANNATE?", “NUN RIESCO A INDIVIDUA’ LO STADIO” STASERA LA PRIMA SCELTA È, OVVIAMENTE, “VIAGGI DI NOZZE”, CAPOLAVORO COMICO DI E CON CARLO VERDONE – AVETE ANCHE “ZUCCHERO MIELE E PEPERONCINO” E UN GRANDE FILM DI AKI KAURISMAKI, “L’ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA” – IN SECONDA SERATA PASSA “IL LETTO RACCONTA”. NEL FILM TONY RANDALL È GELOSO DEL RAPPORTO TRA ROCK HUDSON E DORIS DAY E INSINUA CHE SIA GAY. MA PENSA… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

verdone gerini viaggi di nozze

 

Che vediamo stasera? La prima scelta è, ovviamente, “Viaggi di nozze” di e con Carlo Verdone, capolavoro comico del 1995 (lo vogliamo dire?) quello di Ivano e Jessica, “O famo strano”, “"A stronzi! N'do state? Che fate? N'dannate?". Nun se batte, daje. “Che sta affà Iva’?” – “Nun riesco a individua’ lo stadio”. Per festeggiare i 50 anni di Charlize Theron vedo che passano ben tre film con l'attrice che esordì col celebre spot del Martini dove un filo birichino le svela il sedere. 

north country. storia di josey

 

Il primo è il serioso “North Country – Storia di Josey” di Niki Caro con Charlize Theron, Frances McDormand, Sean Bean, Woody Harrelson, Sissy Spacek, Iris alle 21, 15, che vede il ritorno a casa, nel nord del Minnesota della bella Josey Aimes, Charlize Theron, con due figli sul groppone e un matrimonio fallito alle spalle. Si mette e lavorare in miniera e lotterà contro i soprusi e le violenze sessuali dei maschi locali. I tempi del Martino e del filo sul sedere sono davvero lontani.

lino banfi edwige fenech zucchero, miele e peperoncino

 

 Cine 34 alle 21 ripropone “Zucchero miele e peperoncino” commedia sexy a episodi diretta da Sergio Martino con Renato Pozzetto, Lino Banfi, Pippo Franco, Edwige Fenech. Grande successo all’epoca, ottenuto abbinando a tre comici popolari come Banfi-Pozzetto-Franco il duo di sceneggiatori Castellano e Pipolo e la regia rapida ma perfetta di Sergio Martino, che lo dirige fra due altri grandi successi come La moglie in vacanza… l’amante in città e Spaghetti a mezzanotte.

enzo robutti zucchero miele e peperoncino

 

L’episodio di Lino Banfi con Edwige Fenech è quello meno ricordato, ma c’è un grande scambio di battute tra Banfi, che si chiama Valerio Milanese, e Enzo Robutti che fa il commissario Genovese ma parla bolognese. Notevole l’entrata di Banfi al cinema per vedere Frenesie erotiche di una ninfomane di Jesus Franco. Quello di Pippo Franco en travesti come cameriera della coppia coattissima formata da Glauco Onorato e Dagmar Lassander, invece, lasciò il segno.

zucchero, miele e peperoncino

 

Lui, il marito, è una bestia che appena scoprirà il travestimento di Pippo Franco, si esibirà in una presa per le palle che non ha uguali in tutto il cinema italiano. Grande il film nel film con Pippo Franco che fa la lavandaia al cinema. Il terzo episodio fu quello che colpì maggiormente i fan della commediaccia del tempo. Vuoi per la presenza della divetta televisiva, oggi scordata, Patrizia Garganese, allora valletta di Mike a Scommettiamo?, nel suo unico film; vuoi – soprattutto - per Renato Pozzetto innamorato del suo taxi, che finisce per avere con il mezzo un orgasmo completo.

 

L altro volto della speranza

Tv2000 alle 21, 10 vola con un grande film di Aki Kaurismaki, “L’altro volto della speranza” con Sakari Kuosmanen, Sherwan Haji, Janne Hyytiäinen, Kati Outinen, Ilkka Koivula. Aki Kaurismaki racconta in maniera semplice ma profonda, ironica ma precisa, non tanto il cammino della speranza di tanti profughi dal Medio Oriente, quanto la reazione della nostra Europa rispetto al problema dei profughi, al capitalismo dilagante, all'idea di fratellanza fra i popoli.

L altro volto della speranza

Riprende un po' di quello che aveva già raccontato benissimo nel precedente Le Havre, girato però in Francia, spostando qui la situazione nella sua Finlandia e all'interno del suo cinema con tanti dei volti ormai familiari dei suoi attori storici e mantenendo coerentemente il suo stile sospeso tra commedia surrealista e realismo magico. Inquadrature perfette, scenografie solo apparentemente povere, musica travolgente, attori completamente inseriti dentro un mondo che Kaurismaki ispeziona con realismo beffardo, ma senza moralismi.  Il profugo Khaled, interpretato da Sherwan Haji, che ha un viso antico e profondo, è un meccanico di Aleppo in fuga da una guerra che non ha voluto e non ha combattuto.

 

the time machine

Canale 20 alle 21, 10 propone una buona nuova versione di “The Time Machine” di H.G.Wells, diretta qui da Simon Wells con Guy Pearce, Jeremy Irons, Samantha Mumba, Phyllida Law. Certo la prima versione cinematografica di George Pal con Rod Taylor e Yvette Mimieux non si batte. Rai Movie alle 21, 10 propone il fantascientifico “The Host” di Andrew Niccol con Saoirse Ronan, Diane Kruger, Jake Abel, William Hurt, Frances Fisher, Max Irons.

 

the host

Vedo da una mia vecchia recensione che non mi piacque proprio. L’idea era quella di puntare su una fantascienza romantica, ma anche quella di unire i vampiretti innamorati e miliardari alla “Twilight”, ai personaggi giovanili tipici del cinema fantastico del neozelandese Andrew Niccol, già regista di film come “Gattaca”, “In Time”, ma anche dotto sceneggiatore di grandi successi come “The Terminal” e “The Truman Show”.

 

the host

In questo ricco “The Host”, tratto da un romanzo di Stephanie Meyer, Niccol riprende più o meno il suo tema preferito,  la storia d’amore giovanile all’interno di una società repressiva del futuro. Il mondo è stato invaso dagli alieni, che hanno una forma medusoide e viaggiano nello spazio dentro una confezione -confettone di alluminio. L’invasione è quasi terminata, sono entrati dentro il corpo degli umani, trasformandoli in esseri buoni e perfetti. Vanno piano in auto, non dicono bestemmie, insomma…avercene.

 

THE HOST DI ANDREW NICCOL DIANE KRUGER

Una sola particolarità: hanno gli occhi biancastri, più o meno come quelli di Giorgio Albertazzi quando faceva il Dottor Jeckyll in tv (certo, è un esempio un po’ antico, però il trucco è sempre quello…). Quando gli alieni con gli occhi sbarrati, che hanno già occupato un corpo umano trasformato in schiavo, trovano una sacca di resistenza terrestre, cercano di eliminarti mettendoti dentro il collo uno di loro arrivato fresco fresco dallo spazio nella confezione confetto. E’ quello che capita alla giovane e bella terrestre Melanie, che si ritrova abitata da un essere alieno e non accetta proprio di arrendersi.

THE HOST DI ANDREW NICCOL

 

La perfida Diane Kruger, già vampirizzata, tutta vestita di bianco, spera che l’essere alieno dentro Melanie le possa carpire le informazioni che la condurranno nel covo dove gli ultimi terrestri preparano la resistenza all’invasione finale. Ma Melanie, che ha il corpo e gli occhi dell’incantevole Saoirse Ronan, è un osso duro.

THE HOST DI ANDREW NICCOL

 

E, in lotta con l’alieno o aliena, boh… si fa chiamare Wanda ma il sesso mi pare un po’ incerto, scappa verso il deserto dove troverà, nascosta e protetta dalle montagne come un gruppo di indiani, la sua comunità di umani non vampirizzati comandati da un William Hurt ancora in buone condizioni. Il dramma si scatena proprio lì. Un po’ perché Wanda incomincerà a affezionarsi ai terrestri e a capirne il valore, un po’ perché tra la Melanie nascosta e la Wanda aliena si scatena una guerra di sentimenti.

saturno contro.

 

Su Canale 27 alle 21, 15 trovate la commedia “Innamorati cronici” diretta da Griffin Dunne con Meg Ryan, Matthew Broderick, Tchéky Karyo, Kelly Preston. Mediaset Italia 2 alle 21, 15 passa la ghost story con protagonista orfana “Separazione” di William Brent Bell con Rupert Friend, Brian Cox, Madeline Brewer, Mamie Gummer, Violet McGraw, Troy James. Sembra sia bruttissimo. LA7 alle 21, 15 ci regala il divertente “Saturno contro”, commedia di Ferzan Özpetek con Pierfrancesco Favino, Margherita Buy, Stefano Accorsi, Ambra Angiolini, Luca Argentero.

sakma hayek in frida

La7D alle 21, 20 ci ripropone il notevole e accurato “Frida” diretto dalla regista teatrale Julie Taymor con Salma Hayek, ora signora Pinault, come Frieda, Alfred Molina, Geoffrey Rush, Ashley Judd, Edward Norton, Antonio Banderas. Cielo alle 21, 20 propone “Mal di pietre” diretto da Nicole Garcia, tratto da un romanzo italiano, Mal di pietre appunto, scritto da Milena Agus, con Marion Cotillard, Louis Garrel, Alex Brendemühl, Gwendoline Fiquet, storia di un amore sbagliato con un’ottima Marion Cotillard. Niente di eccezionale, ma un buon melo.

johnny depp angelina jolie the tourist

 

 Rai Tre alle 21, 20 passa il giallo fighetto veneziano “The Tourist” diretto dall’altissimo (2m, 10) e nobile regista tedesco Florian Henckel von Donnersmarck con Johnny Depp e Angelina Jolie languidi in una Venezia piena di comparsate eccellenti italiane, da Christian De Sica che fa il commissario corrotto a Nino Frassica maresciallo che finisce in laguna, da Alessio Boni a Daniele Pecci. E’ un po’ tremendo, ma fa molto ridere involontariamente. Stroncatissimo in America (“la chimica fra i protagonisti non esiste, i ruoli secondari non prendono vita, e ci arrivano troppe occasioni di risate dagli attori che cercano di essere intensi”).

napoleone e giuseppina

 

Canale 5 alle 21, 20 propone la commedia sentimentale turca “Memories” di Abdullah Oguz con Neslihan Atagül, Ekin Koç, Zeynep Kankonde, Salih Özmener, Tayfun Sav. Meglio dei programmi con Pino Insegno sarà. Warner Tv alle 21, 30 presenta “Napoleone e Giuseppina” di Richard T. Heffron con Armand Assante, Jacqueline Bisset, Anthony Higgins, Patrick Cassidy, Anthony Perkins. Un po’ troppo televisivo.

 

the help 6

Rai Uno alle 21, 30 si butta su un grande ritratto delle cameriere nere del profondo sud razzista degli ultimi anni della segregazione e delle loro rapporto con le ricche bianche, “The Help” di Tate Taylor con Viola Davis, Emma Stone, Octavia Spencer, Bryce Dallas Howard, Jessica Chastain, Mike Vogel, Allison Janney, Sissy Spacek, Cicely Tyson. Tra le tre candidate all’Oscar, Jessica Chastain, Viola Davis e Octavia Spencer vinse Octavia Spencer. Il libro di Kathryn Stockett da cui è tratto il film venne rifiutato da ben 60 editori prima di essere pubblicato. La Stockett e Tate Taylor vivevano nella stessa città, Jackson, Mississippi, dove il film è ambientato e sono cresciuti assieme.

il letto racconta2

 

Passiamo alla seconda serata con la commedia “Il letto racconta” di Michael Gordon con Rock Hudson, Doris Day, Tony Randall, Thelma Ritter, Nick Adams, Julia Meade. Ross Hunter, il produttore, lo offrì tre volte a Rock Hudson, che preferiva ruoli più virili e non aveva mai girato una commedia. La accettò solo quando venne trovata una parte al suo amico del cuore, Nick Adams.

il letto racconta 5

Ma i cinema non volevano proiettarlo. La commedia sofisticata sembrava roba da vecchi. Invece andò benissimo. Doris Day, Tony Randall e Rock Hudson girarono altri due film di questo tipo. Vent’anni dopo Michael Gordon pensava di poter fare un sequel. Nel film Tony Randall è geloso del rapporto tra Rock Hudson e Doris Day e insinua che sia gay. Ma pensa…

 

sogni mostruosamente proibiti

La7 alle 23, 15 completa la serata Ozpetek con “La finestra di fronte” con Giovanna Mezzogiorno, Raoul Bova, Massimo Girotti, Filippo Nigro, Lisa Gastoni, il suo film più viscontiano. Cine 34 alle 23, 25 passa “Sogni mostruosamente proibiti” di Neri Parenti con Paolo Villaggio, Janet Agren, Alessandro Haber, Paul Muller, Alida Valli. Divertente. Cielo alle 23, 30 torna all’erotico con lo spagnolo “Amori liberi da tabù” di Ángel Filgueira con Lidia Veiga, Ángela Ríos, Xulio Besteiro dove si forma un triangolo del tipo lei&lei e lui.

 

travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto

Rete 4 alle 23, 40 passa l’ottimo “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di agosto” di Lina Wertmüller con Giancarlo Giannini, Mariangela Melato, Riccardo Salvino. Faceva molto ridere. Iris alle 23, 45 propone il secondo film della serata con Charlize Theron, il bruttissimo e noiosissimo “The Astronaut's Wife” di Rand Ravich con Johnny Depp, Charlize Theron, Nick Cassavetes, Joe Morton, Clea DuVall, Donna Murphy. Rai Tre alle 0, 55 si butta sul documentario di Giovanni Cioni, che francamente non so chi sia, “Dal pianeta degli umani”.

 

gorilla nella nebbia

Rai Movie all’1, 05 propone il terzo film della serata con Charlize Theron, la commedia sentimentale “Non succede, ma se succede…” diretto da Jonathan Levine con Seth Rogen, Charlize Theron, O'Shea Jackson Jr., Andy Serkis, June Diane Raphael. La notte si riempie di gorilla con “Gorilla nella nebbia” di Michael Apted con Sigourney Weaver nel ruolo della vera biologa studiosa dei gorilla Dian Fossey, Bryan Brown, Julie Harris, Constantin Alexandrov, Iain Cuthbertson, Iris all’1, 55 e con “King Kong”, capolavoro di Merian C. Cooper, Ernest B. Schoedsack con Fay Wray, Robert Armstrong, Bruce Cabot, Frank Reicher, Sam Hardy, Rai Tre alle 2, 15.

 

laura chiatti via del corso

Cine 34 alle 4, 50 passa un film con Laura Chiatti che non ho mai sentito nominare, “Via del Corso” diretto da Adolfo Lippi con Nicola Farron, Anna Flati, Ilaria Spada. Chiudo con una formidabile doppietta di rarità, “Arrivano Joe e Margherito” di Giuseppe Colizzi con Keith Carradine e Tom Skerritt (che prese il posto di Peter Fonda), Sybil Danning, Cyril Cusack, Pepe Calvo, Raymond Bussières, costruito sul modello Bud & Terence, Rai Movie alle 5, e con il melo napoletano che spero almeno Ciro Ippolito veda “Serenata a Maria” di Luigi Capuano con Maria Fiore, Sergio Bruni, Pietro De Vico, Marisa Belli, Leda Gloria, Iris alle 5, 40.

serenata a mariatony effe in viaggi di nozzeking kongarrivano joe e margheritoking kong 1933king kongking kong 1933 (2)non succede, ma se succede 8non succede, ma se succede 6non succede, ma se succede 9dal pianeta degli umaniinnamorati cronicithe help 9travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agostopaolo villaggio – sogni mostruosamente proibiti sogni mostruosamente proibiti 1the help 8 amori liberi da tabuamori liberi da tabujanet agren sogni mostruosamente proibiti the helpinnamorati cronici 3memoriesmal di pietre 1christian de sica the tourist the touristnino frassica the touristcarlo verdone claudia gerini viaggi di nozze claudia gerini carlo verdone viaggi di nozzemal di pietre 2north country. storia di josey north country. storia di josey 3saturno contro L altro volto della speranza L altro volto della speranza claudia gerini carlo verdone viaggi di nozze the help 7

 

la finestra di fronte

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI, BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...