silvia toffanin francesca fialdini giorgia cardinaletti tommaso zorzi alessandro giuli pietro tatafiore barbara castorina

A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE DI CASCHETTO, IL SUO NOME È STATO BOCCIATO – CI MANCAVA IL MINISTRO GIULI-VO IN VERSIONE OFFICIANTE: HA CELEBRATO IL MATRIMONIO DEL SUO CAPO UFFICIO STAMPA, PIERO TATAFIORE, CON BARBARA CASTORINA, TITOLARE DELL'AGENZIA VISVERBI CHE HA ASSISTITO IN PASSATO PROFESSIONALMENTE GIULI (AVRÀ RIFILATO UN ALTRO PIPPOZZO SUL “PENSIERO SOLARE”?) - BIANCA BERLINGUER E ILARIA D'AMICO (CHE LASCIA CASCHETTO) NELL'AGENZIA DI PRESTA - GIORGIA CARDINALETTI AL POSTO DI FRANCESCA FIALDINI - DOPO LA CHIUSURA DI TANGO, COSTAMAGNA OSPITE SU RETE 4 (NEL PROGRAMMA DOVE LAVORA IL SUO COMPAGNO) - LUI È UN POLITICO DI PRIMO PIANO, LEI È UNA BELLA GIORNALISTA. I DUE SONO STATI AMANTI E LUI HA FAVORITO LA SUA ASCESA. DURANTE UNA RECENTE INTERVISTA HANNO FATTO FINTA DI NON CONOSCERSI DANDOSI DEL LEI. DI CHI STIAMO PARLANDO?

Giuseppe Candela per Dagospia

tommaso zorzi

 

GRANDE FRATELLO, SALTA ZORZI: NON SARA' L'OPINIONISTA DEL REALITY DI CANALE 5

Era in dirittura d'arrivo, ben visto da Simona Ventura e spinto per logiche di agenzia (la stessa, la Itc 2000 di Beppe Caschetto) nel ruolo di opinionista al Grande Fratello.

 

Stiamo parlando di Tommaso Zorzi, volto anche del gruppo di Discovery. Il suo nome è stato bocciato, non sarà lui ad affiancare in studio la conduttrice. Si lavora su nomi più sorprendenti. Cosa bolle nel pentolone?

 

IL MINISTRO GIULI VERSIONE OFFICIANTE

Qualche giorno fa il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha vestito i panni dell'officiante di matrimonio.

 

A pronunciare il fatidico sì il suo capo ufficio stampa Piero Tatafiore e la storica compagna Barbara Castorina, titolare dell'agenzia VisVerbi che ha assistito in passato professionalmente Giuli.

 

ALESSANDRO GIULI PIETRO TATAFIORE BARBARA CASTORINA

BIANCA BERLINGUER E ILARIA D'AMICO (CHE LASCIA CASCHETTO) NELL'AGENZIA DI LUCIO E NICCOLO' PRESTA

Gente che va, gente che viene. Dopo l'arrivo di Gianluca Gazzoli, entrano nell'agenzia Arcobaleno Tre di Lucio e Niccolò Presta due nuovi volti. Si tratta di Bianca Berlinguer, volto di Rete 4, e di Ilaria D'Amico. Quest'ultima saluta Beppe Caschetto per passare dai Presta.

 

GLI "ORFANI" DI POMERIGGIO 5 BUSSANO ALLA PORTA DI MATANO: SU RAI1 PETTINELLI, LUXURIA E CAPRARICA

"Dentro la notizia" condotto da Gianluigi Nuzzi deve fare i conti con ascolti tiepidi mentre si prepara a tornare in onda da lunedì il competitor, ben più rodato, "La Vita in Diretta".

 

Alla porta di Alberto Matano in queste settimane hanno bussato molti orfani di "Pomeriggio 5" by Myrta Merlino, speranzosi di ricollocarsi e con la volontà di accomodarsi al tavolo di Rai1. Tra i tanti che si sono proposti hanno ottenuto un sì, per il momento, solo Anna Pettinelli, Vladimir Luxuria e Antonio Caprarica.

bianca berlinguer

 

C'E' UN CRUCIANI A RTL 102.5

C'è un Cruciani a Rtl 102.5. Nessun allarmismo per Radio 24 e non è in arrivo una notizia di radiomercato.

 

Nel gruppo di Lorenzo Suraci è approdato Nicolò Pompei, nipote del più noto giornalista. Pompei lavora nella redazione sport del giornale orario di Rtl e sarà una delle voci della Champions League.

 

NICOLO' POMPEI NIPOTE DI GIUSEPPE CRUCIANI

DOPO LA CHIUSURA DI TANGO, COSTAMAGNA OSPITE SU RETE 4 (NEL PROGRAMMA DOVE LAVORA IL SUO COMPAGNO)

La Rai ha deciso di cancellare il talk show Tango condotto da Luisella Costamagna.

 

L'azienda vorrebbe ricollocare la giornalista in due talk del servizio pubblico con un contratto di ospitate, intanto è tornata in tv ma su Rete 4.

 

Martedì era tra gli ospiti di "E' sempre CartaBianca" condotto da Bianca Berlinguer. Una curiosità? Tra gli autori della trasmissione figura anche Dario Buzzolan, compagno di Costamagna (che non necessita certo di raccomandazioni per quel ruolo).

 

giorgia cardinaletti (4)

GIORGIA CARDINALETTI AL POSTO DI FRANCESCA FIALDINI

Si terrà il prossimo 13 settembre la 63° edizione del Premio Campiello. Dopo tre edizioni consecutive non ci sarà alla conduzione Francesca Fialdini.

 

La Direzione Rai Cultura ha deciso di puntare su Giorgia Cardinaletti, volto del Tg1 delle 20. L'evento andrà in onda su Rai 5.

 

PER GOLDRAKE IL BRACCIO DI FERRO SULLA PROGRAMMAZIONE: ANDRA' IN ONDA PRIMA DEL TG2

francesca fialdini

C'è chi avrebbe voluto collocarlo alle otto del mattino, orario insolito e poco adatto al pubblico adulto che ama Goldrake. Gli appassionati possono segnare la data sull'agenda, la serie classica restaurata tornerà in onda su Rai2 alle ore 19 dal prossimo 5 ottobre, a cinquant'anni dalla prima messa in onda su Fuju Television.

 

SILVIA TOFFANIN FA IL LIP SYNC: SARA' OSPITE A "TU SI QUE VALES"

Sono iniziate da tempo le registrazioni di "Tu si que vales" e proseguiranno nei prossimi giorni in attesa del gran debutto fissato per sabato 27 settembre. Tra gli ospiti dello show del sabato sera targato Fascino di Maria De Filippi ci sarà anche Silvia Toffanin.

 

La conduttrice di "Verissimo" sarà tra i protagonisti dello spazio, ormai fisso, dedicato ai vip alle prese con il lip sync. Come se la caverà e con chi si esibirà?

 

INDOVINELLI

silvia toffanin verissimo

1) Lui è un politico di primo piano, lei è una bella giornalista. I due sono stati amanti e lui ha favorito la sua ascesa. Durante una recente intervista hanno fatto finta di non conoscersi dandosi del lei. Di chi si tratta?

 

2) Dirige un discusso settimanale ma cerca popolarità e la viralità sui social. Una "influencer" rilancia sempre la cover del suo giornale, dicono non lo faccia gratis. Di chi stiamo parlando?

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...