achille lauro jeff bezos amazon prime

ACHILLE LAURO È LA NOSTRA OPRAH! – IL CANTANTE ROMANO HA FIRMATO UN CONTRATTO CON AMAZON CHE COMPRENDE “PRODUZIONE DI FILM, SERIE TV, DOCUMENTARI E FORMATI”, COME QUELLO DELLA WINFREY CON APPLE – DOPO LA PARTECIPAZIONE ALLA SECONDA STAGIONE DI “CELEBRITY HUNTED” LAURO FARÀ UN CAMEO NEL FILM “ANNI DA CANE” E NELLA SERIE “PRISMA”, E POI CHISSÀ – PS: NULLA SI SA DEL COMPENSO CHE RICEVERÀ DAL COLOSSO DI BEZOS…

 

 

ACHILLE LAURO ANNUNCIA L OVERALL DEAL CON AMAZON

 

Ilaria Ravarino per “il Messaggero”

 

Un contratto a tutto campo che comprenda «produzione di film, serie tv, documentari e formati» in collaborazione con Amazon, a partire dalla partecipazione alla seconda stagione del reality Celebrity Hunted e per i prossimi due anni.

 

achille lauro e boss doms

L' accordo tra Achille Lauro e il colosso di Seattle, tecnicamente definito Overall Deal (per intenderci, un contratto del genere è quello siglato da Oprah Winfery con Apple), è diventato realtà: «Ho avuto l' onore di partecipare al film Anni da Cane e alla serie Prisma, ma ho anche prodotto colonne sonore e inediti», ha detto l' artista trentenne, ringraziando la manager Amazon Nicole Morganti, «visionaria e creativa come poche», e il proprio entourage, riuscito a chiudere «un contratto così importante per la mia carriera artistica».

celebrity hunted 2 5

 

Ormai milanese d' adozione, ma cresciuto all' ombra delle palazzine del Nuovo Salario a Roma, Achille Lauro si prepara così ad entrare nelle case dei 150 milioni di iscritti ad Amazon Prime, il servizio a pagamento di Amazon che comprende film (Prime Video), musica (Prime Music), libri (Prime Reading), e la famosa consegna rapida degli acquisti (Prime Now).

 

achille lauro

RISCATTO

Una storia clamorosa di riscatto, quella di Lauro, partita dal Tufello, dove trasloca a 14 anni insieme al fratello Federico: allontanatosi dai genitori - trasferitisi in un altra città - è proprio a Roma che Lauro entra nel giro musicale del Quarto Blocco e cambia nome, da Lauro De Marinis ad Achille Lauro, muovendo i primi passi nella scena più underground del rap capitolino e pubblicando i primi lavori, Barabba Mixtape e Harvard Mixtape.

achille aluro boss doms

Ed è sempre Roma a riconoscerne il talento, tanto che è sotto la spinta dei rapper romani DJ3d e Noyz Narcos che Lauro fa il suo ingresso nell' etichetta Roccia Music (quella di Shablo e Marracash), che lascerà nel 2016.

 

ACHILLE LAURO

Ma la sua ascesa è anche la storia di un grande fiuto imprenditoriale, perché oggi, a nove anni dai primi mixtape e a due anni dall' apparizione sul palco di Sanremo con Rolls Royce, Lauro non è solo un cantante, ma un vero e proprio brand - liquido, alternativo, provocatorio, spirituale - che comprende dischi e libri (la sua autobiografia Sono io Amleto), performance e produzioni cinematografiche (Terroturismo), conduzioni tv (Extra Factor) e ospitate.

 

ACHILLE LAURO

Un capitale su cui Amazon, seguendo la stessa strategia applicata anche all' estero, mette il cappello, iniziando da ciò che Lauro sa fare meglio: essere se stesso, in fuga tra i concorrenti del reality Celebrity Hunted.

 

ATTORE

Delle prossime partecipazioni, due saranno da attore: un cameo nel primo film originale italiano Amazon, Anni da Cane di Fabio Mollo, storia di una ragazza (Aurora Giovinazzo) convinta di avere la speranza di vita di un cane, e la serie Prisma di Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo, che racconta la quotidianità di due gemelli identici dai caratteri diversi, toccando temi cari al brand Lauro, come la fluidità di genere e la multiculturalità.

achille lauro 4

 

Annunciata da Lauro stesso con un post su Instagram in cui ringraziava la «famiglia Amazon» per l' opportunità, anche «una campagna fotografica a sostegno della ripartenza delle piccole e medie imprese italiane».

 

achille lauro e boss doms

Quanto alle prossime incursioni, l' unica certezza è che potranno riguardare tutta la filiera, dal doppiaggio delle serie alla realizzazione di formati per lo streaming, pilot e colonne sonore, senza alcun limite (men che mai economico) alla sua creatività.

achille lauroachille lauro 6achille lauroachille lauro 3achille lauroachille lauro 13achille lauro 12achille lauro boss doms 2vanessa incontrada 2myss keta elodiecelebrity hunted 2 2myss keta ed elodie 1elodie 1elodie 6diletta leotta stefano accorsicelebrity hunted 2 3elodiecelebrity hunted 2 4elodie 2celebrity hunted 2 1elodie 4achille lauro.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...