AHI! TECH (NUOVA DAGO-RUBRICA) - BASTA CON GLI SMARTPHONE PER APPLE: LA NUOVA FRONTIERA SONO I COMPUTER DA POLSO - CYCLORAMIC, L’APP CHE FA GIRARE GLI IPHONE - ACER PRESENTERÀ UN TABLET DA 99 DOLLARI - APPLE ACCONSENTE SUL PROGETTO DI CARICATORE UNIVERSALE LANCIATO SU KICKSTARTER - LA SORELLA DI ZUCKERBERG VITTIMA DEI SOCIAL NETWORK - LA CLASSIFICA DEI MIGLIORI 10 VIDEOGIOCHI DEL 2012…

A cura di Andrea Andrei per Dagospia

1 - BASTA CON GLI SMARTPHONE PER APPLE: LA NUOVA FRONTIERA DEL MOBILE SONO I COMPUTER DA POLSO
Da "Business Insider.com"
http://read.bi/V6MUN9

Si può dire che l'iPhone 5 sia uscito ieri, eppure già tira aria di nuovi pettegolezzi sulla casa di Cupertino, dalla quale ormai ci si aspettano continue novità. Beh, l'ultimo è un rumor da leccarsi i baffi, perché rappresenterebbe una frontiera totalmente inesplorata che manderebbe in pensione anche gli avanzatissimi smartphone. Un orologio con uno schermo da 1,5 pollici, progettato da Intel e che Apple vorrebbe realizzare, montandoci il suo software iOS. È naturalmente una notizia priva di conferme, anche se alcuni analisti non fanno fatica a credere che il cosiddetto "wearable computing", cioè le nuove tecnologie da indossare, possa essere davvero il futuro.

2 - CYCLORAMIC, L'APP CHE FA GIRARE GLI IPHONE
Da "Techcrunch.com"
http://tcrn.ch/Rk5weH

Non c'è trucco, non c'è inganno. Semplicemente, Cycloramic è un'app per iOS 6 che permette di scattare delle foto o girare dei video panoramici. E fin qui, niente di speciale. Se non fosse che l'app in questione è in grado di far ruotare l'iPhone su sé stesso. Basta appoggiarlo per verticale su una superficie piana e liscia, come ad esempio un tavolo di vetro, e premere "start", come mostra questo video: http://bit.ly/WKgGss. "Cycloramic" sfrutta la vibrazione del telefono, infatti funziona meglio su iPhone 5, che è più leggero e ha un differente sistema di vibrazione rispetto all'iPhone 4 o 4S. L'app costa 0.89 euro.

3 - ACER PRESENTERÀ UN TABLET DA 99 DOLLARI
Da "Technologyreview.com"
http://bit.ly/YhxgiA

È chiaro che ormai la concorrenza in fatto di tablet è tutta sul prezzo. E da quando è uscito il primo, costosissimo iPad a oggi, le cose sono cambiate parecchio. L'arrivo nei negozi del Kindle Fire ha cambiato le carte in tavola, rendendo le tavolette alla portata di tutti. Adesso, un altro grande produttore di informatica cala il suo asso. Acer metterà in commercio un tablet da 99 dollari, con uno schermo da 7 pollici, una risoluzione di 1024x600 e un processore dual-core da 1.2GHz. visto il prezzo molto basso, il nuovo prodotto potrebbe non portare grossi guadagni in un primo momento, ma servirebbe a costruire una fidelizzazione forte al marchio. La notizia suona particolarmente curiosa se si pensa che proprio il presidente di Acer JT Wang fino a poco tempo fa (agosto 2011) snobbava la "febbre da tablet", e scommetteva che sarebbe passata presto. Come si suol dire: le ultime parole fumose.

4 - APPLE ACCONSENTE SUL PROGETTO DI CARICATORE UNIVERSALE LANCIATO SU KICKSTARTER
Se la casa di Steve Jobs si è costruita una nomea di azienda snob e tremendamente protezionista, non è certo un caso. Una delle conferme era venuta giorni fa, quando sul sito di crowd funding "Kickstarter" la Edison Junior aveva progettato un caricabatterie che comprendesse entrambi i caricatori supportati dai suoi smartphone: il classico Dock 30 pin e il nuovo Lightning, montato su iPhone 5.

L'azienda di Cupertino aveva sistematicamente bocciato il progetto, negando l'autorizzazione a concedere le specifiche tecniche. Ora, sarà l'atmosfera natalizia, saranno le critiche che sono piovute dappertutto, la Apple ha deciso di tornare sui suoi passi, sostenendo che il rifiuto derivava soltanto da problemi tecnici, che ora sembrano invece essere risolti. Fatto sta, che non si sa se la Edison Junior sarà in grado di riprendere il progetto da dove l'aveva lasciato.

5 - LA SORELLA DI ZUCKERBERG VITTIMA DEI SOCIAL NETWORK: LA SUA FOTO FINISCE IN RETE CONTRO LA SUA VOLONTÀ
Adesso anche la famiglia Zuckerberg sa a proprie spese cosa voglia dire rinunciare alla propria privacy. E, soprattutto, si rende conto di quanto sia pericoloso postare una foto innocente su un social network. Rendi, la sorella del guru di Facebook Mark Zuckerberg, ha scattato una foto dei propri familiari che, sotto lo sguardo incuriosito del fratello, simulano stupore davanti a una nuova applicazione di Facebook.

Pochi minuti dopo, l'immagine era su Facebook. Immagine che poi è stata ripresa da Callie Schwetizer, direttore marketing di Vox Media, e pubblicata su Twitter, contro la volontà della Zuckerberg. Peccato però che la Schwetizer non avesse fatto proprio nulla di illegale, visto che la foto le era compatrsa fra gli aggiornamenti, essendo amica della sorella di Randi. Quest'ultima non ha potuto far altro che rassegnarsi. Qualche ora dopo la foto campeggiava sui giornali di tutto il mondo. Rifletti, Mark, rifletti!

6 - I 10 MIGLIORI VIDEOGIOCHI DEL 2012
"Wired" ha stilato la classifica di quelle che secondo lei sono le migliori uscite nel mercato video ludico dell'anno appena trascorso. Accanto ad alcuni titoli che suonerebbero quasi scontati, altri sono vere e proprie sorprese. Fra le conferme troviamo "Assassin's Creed 3": il nuovo capitolo della fortunata serie Ubisoft non delude le aspettative. Altro pezzo da novanta è senz'altro "Far Cry 3", seguito a ruota da "Max Payne 2", "Borderlands 2", "Halo 4" e "Mass Effect 3". Quel che in effetti colpisce, a leggere questi nomi, è che ad aver impressionato, sono stati soprattutto i sequel. E ne è un'ulteriore dimostrazione l'ottima riproposizione di "Little big planet" su PS Vita. Ma, come abbiamo detto, non sono mancate le sorprese. A cominciare dal vittorian-fantascientifico "Dishonored" fino ad arrivare al poeticissimo "Journey". Più che un gioco, u

 

IPHONE E LAMERICAN WAY OF LIVING jpegOROLOGIO COMPUTER TABLET ACER Mark Zuckerberg wants to reconnect with China facebook ZuckerbergCARICATORE IPHONE KICKSTARTER Randi Zuckerberg - sorella di Mark Zuckerberg

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIN, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, MEZZI SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO