parietti lambert

IMPEPATA DI NOZZE - ALBA PARIETTI E CHRISTOPHER LAMBERT STANNO PROMOZIONANDO IN GRAN SEGRETO (SI FA PER DIRE) IL LORO MATRIMONIO A MAGGIO, GLI INVIATI SARANNO POCHI E SELEZIONATISSIMI - "COSCIA LUNGA" VUOLE CONVOLARE A CAPRI (DUE PAPARAZZI PER OGNI ABITANTE)

alba parietti e christopher lambertalba parietti e christopher lambert

Alberto Dandolo e Andrea Greco per “OGGI”

 

In questo inverno sonnacchioso, ci voleva una storia rovente come un Vov bevuto in un rifugio alpino per riscaldare le cronache rosa: Alba Parietti e Christopher Lambert stanno preparando in gran segreto il loro matrimonio. Il periodo è già fissato: maggio, gli inviati saranno pochi e selezionatissimi.

 

alba parietti e christopher lambert  7alba parietti e christopher lambert 7

Alba vorrebbe dire il «Sì» più importante a Capri, perché proprio lì, sulla terrazza della villa di Diego Della Valle lei e Lambert si scambiarono il primo bacio, e nell’attesa Alba (sarà lei ad occuparsi della organizzazione delle nozze) pare abbia già consultato diversi wedding planner e fissato appuntamenti con i più importanti stilisti italiani per scegliere il modello dell’abito che indosserà nel giorno più importante della sua vita.

 

alba parietti e christopher lambert  6alba parietti e christopher lambert 6

Raggiunta da “Oggi” la showgirl conferma per la prima volta la relazione con Lambert: “La vita mi ha regalato dopo 20 anni la più delle sorprese. Non voglio dire da quando siamo tornati insieme e non ho intenzione di parlare del matrimonio”. Alba cerca di smentire le nozze imminenti, ma poi si lascia scappare: “Magari tra due o tre mesi ci sarà l’annuncio, per ora preferisco vivere la mia storia d’amore lontana dai riflettori. Vorrei che questa volta la mia privacy fosse protetta e tutelata.”

 

alba parietti e christopher lambert  5alba parietti e christopher lambert 5

Sta di fatto che i due innamorati in quest’ultimo periodo sono praticamente inseparabili e non si nascondono più: postano le loro foto su istagram e programmano le vacanze insieme. Subito dopo la settimana del Festival di Sanremo, Alba e Cristopher si concederanno una vacanza in montagna.

 

Precisamente a Courmayeur, dove la conduttrice televisiva possiede da molti anni una casa. Trascorreranno alcuni giorni nella totale solitudine, lontani dai flash e dalla curiosità dei media. Alba ci fa capire di sentire il bisogno di ritagliarsi del tempo solo per loro. Una specie di luna di miele anticipata in cui per la prima volta sperimenteranno una convivenza prolungata.

 

alba parietti e christopher lambert alba parietti e christopher lambert

Ma accendiamo la lanterna magica della memoria e torniamo alla primavera  del 1996. Christopher è in Italia per girare, a Milano, il film Nirvana di Gabriele Salvatores. Lui e Alba si sono conosciuti quattro anni prima, sul palco del festival di Sanremo, ma come si incontrino di nuovo nessuno, se non gli interessati, lo sa di preciso. Forse a creare l’occasione è Emmanuelle de Villepin, la scrittrice moglie di Rodolfo de Benedetti. Lei e Christopher erano fidanzati ai tempi del liceo, in Svizzera, e nonostante la lontananza hanno coltivato con costanza la loro amicizia.

 

alba parietti e christopher lambert  4alba parietti e christopher lambert 4

Non è certo gelosa del protagonista di Highlander e capita spesso che in quei giorni di delirio e passione si occupi di Eleonor Jasmine, la bambina che Christopher ha avuto tre anni prima da Diane Lane. Lui intanto viene travolto da questo amore alla nitroglicerina: un lampo al calore bianco che finisce presto, nel mese di agosto, e che gli italiani seguono come il più appassionante dei romanzi di appendice.

 

alba parietti e christopher lambert  3alba parietti e christopher lambert 3

Gli ingredienti ci sono tutti, e le spezie danno sapore: il divo tenebroso e straniero si innamora della showgirl più desiderata dagli italiani, che lascia il fidanzato storico, il filosofo Stefano Bonaga. Sullo sfondo le paparazzate di lei in topless e le cartoline delle località più cool: Capri, la Costa Smeralda e infine l’epilogo: una furiosa lite a Saint Tropez.

 

Solo qualche giorno fa in una intervista televisiva, Alba pareva iniziare ad aprirsi un po’ di più dichiarando: “Vivo questo riavvicinamento, che è inutile negare, con molta gioia. Lui è una persona molto speciale e affascinante”. Dopo tanti anni, io e Christopher abbiamo voglia di riscoprirci diversi, con tutto il nostro bagaglio di esperienze, di ferite e di sofferenze. In questi vent’anni, in cui ci siamo sentiti dalla sua bocca non è mai uscita una parola su di me che non fosse un regalo, un fascio di fiori”.

alba parietti e christopher lambert   alba parietti e christopher lambert

 

alba parietti   christopher lambert con emmanuelle de villepinalba parietti christopher lambert con emmanuelle de villepin

Vero, mentre Alba ha a lungo a rimuginato su quella storia finita troppo presto, tanto che nella sua autobiografia “Da qui non se ne va nessuno” (Mondadori, 2012) scrive di Lambert: “Una donna può scegliere di amare chiunque, il peggiore, ma non uno che mente sulla propria identità, è un Reato. Me ne andai alla velocità della luce e fu difficile tenere il punto perché Christopher uno che ti confonde, anche dopo anni, se lo rincontri, sembra che non abbia vissuto bene senza di te”. Chissà, magari diceva così per dire, e in ogni caso lui è un Highlander…

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…