“ANCHE L’ITALIA SPIATA DAGLI USA”, L’IRA DELL’EUROPA - EGITTO SULL’ORLO DEL CAOS

Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Spionaggio Usa, l'ira dell'Europa". In un riquadro, intervista a Netanyahu: "Nulla è cambiato in Iran". Editoriale di Ernesto Galli della Loggia: "La bulimia del candidato". Di spalla: "La retorica del mistero allontana la verità". Al centro con foto: "Una folla immensa contro Morsi". Accanto: "Napolitano difende il governo, Monti: ‘Letta cambi marcia o Scelta civica abbandonerà'". In basso: "Ferrari, la grande rimonta di Alonso". In un riquadro: "Il Brasile scopre i nuovi conflitti".

LA REPUBBLICA - In apertura: "‘Anche l'Italia spiata dagli Usa'". In alto: "Napolitano blinda Letta ma il Pdl accusa Grasso Monti minaccia la crisi". Al centro con foto: "Proteste e violenze, Egitto sull'orlo del caos". Accanto: "La guerra transatlantica una trappola per Obama". Sotto: "Da complici a vittime il pasticciaccio degli 007". In basso: "Bagagli, snack e wi-fi la beffa dei voli low-cost"; "Il Brasile schiaccia la Spagna azzurri terzi dopo i rigori".

LA STAMPA - In alto: "La minaccia di Monti ‘Letta cambi marcia o lasciamo la coalizione'". In apertura: "Spionaggio, l'ira dell'Europa". Editoriale di Enzo Bettiza: "Ex Jugoslavia il sipario sugli orrori". Al centro, fotonotizia: "Una folla oceanica in piazza contro Morsi". Accanto: "Chiarezza senza propaganda".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Le nuove chance dei bonus lavoro". Editoriale di Alberto Orioli: "Quel che insegna la lezione tedesca". Al centro: "Effetto crisi sui super-acconti". In un riquadro: "Debiti Pa, così si rientra in lista". Accanto: "Scuola, meno risorse ma meglio utilizzate". Di spalla: "Investimenti esteri: l'Italia continua a perdere attrattività". In basso: "Solo una patente su sette viaggia al massimo dei punti".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Alfano: il governo non rischia". Sotto: "Bray: ‘Pompei e colosseo due priorità servono fondi, paghiamo i tagli pesanti'". Al centro con foto: "Italia, stavolta ai rigori va bene Buffon super, Uruguay battuto"; "Datagate, l'Europa minaccia: no ai negoziati se gli Usa spiano". Editoriale di Francesco Grillo: "Impariamo a spendere le risorse per il lavoro". In basso: "Roma, a 81 anni uccide il ladro e salva la moglie".

IL TEMPO - In alto: "Assalto in villa, anziano uccide il ladro". In apertura: "Napolitano frena i sabotatori ‘Giù le mani dal governo'". Editoriale di Sarina Biraghi: "La sicurezza è senza colore politico". Al centro, fotonotizia: "Stavolta ai rigori Buffon c'è". In basso: "‘Ecco che cosa accadde in via Caetani".

IL FATTO QUOTIDIANO - In alto: "Monti fa il verso a Renzi ‘Il governo così non va'"; "Morsi si blinda a palazzo l'esercito in massima allerta". Al centro: "Dalla Russia con terrore". In basso: "Il naufragar di Leopardi e Berlusconi"; "Sabrina privata: ‘tutti gli uomini della mia vita'"; "Ogni anno spesi 22 milioni solo di manutenzione".

 

PROTESTE CONTRO MORSI A PIAZZA TAHRIRIL BRASILE VINCE LA CONFEDERATIONS CUP

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?