arisa

ARISA, ARIPIJATE! - ESCLUSA DAI 'WIND MUSIC AWARD' E DA 'RADIO ITALIA LIVE', LA CANTANTE SI SFOGA SU FACEBOOK: ''NON FARÒ LA FINE DI MIA MARTINI PERCHÉ NON SONO ABBASTANZA 'FIGA''' - MA UNA CHE SI È FATTA 5 DEGLI ULTIMI 7 SANREMO (PIÙ UNO COME PRESENTATRICE!) E SARÀ ANCORA GIUDICE DI 'XFACTOR', PUÒ DAVVERO FRIGNARE COSÌ?

Giovanni Rossi per www.davidemaggio.it

arisa su simona venturaarisa su simona ventura

 

Per Arisa la sincerità sembra davvero essere un elemento imprescindibile. E deve aver pensato di tenere fede al suo dogma quando, nel primo pomeriggio di oggi, la futura giudice di X Factor 10 si è lasciata andare ad un post fiume sul suo profilo Facebook in cui senza peli sulla lingua lamenta la sua assenza dalle grandi manifestazioni musicali di questi giorni, quali i Wind Music Awards e Radio Italia Live – Il Concerto, perché “ci sono quelli fighi e quelli no”.

arisa al cessoarisa al cesso

 

laura paola arisalaura paola arisa

Uno sfogo senza troppi giri di parole quello della cantante lucana reduce dall’ultimo Festival di Sanremo. Rosalba Pippa (vero nome di Arisa) non figura infatti nel cast né dei Wind Music Awards (qui il cast) – che premiano, almeno sulla carta, dischi d’oro, platino e multiplatino – né del concerto Radio Italia Live (qui il cast) al via domani. Entrambi gli eventi proprio quest’anno raddoppiano: non una serata ma due, con un numero più alto di artisti che vi partecipano.

 

ARISAARISA

“Mi sarebbe piaciuto essere ai Wind music awards ma non sono platino”, esordisce Arisa parlando di una caratteristica necessaria per poter essere sul palco di questa manifestazione musicale. Ma arriva subito la sferzata: “Poi sicuramente ci sarà anche qualcun altro non platino per cui si sarà fatta un’eccezione.. Menzioni speciali e targhe ad onorem, ma non per me.. C’è chi bissa addirittura”.

 

Parla anche del concerto evento organizzato da Radio Italia e in programma per domani e giovedì in piazza Duomo a Milano: “Anche al concertone di radio Italia mi sarebbe piaciuto esserci, ma.. Rosalba Pippa, nata a Genova (Italia), il 20/08/1982 , da genitori italiani, due Sanremo vinti, qualche disco di platino in passato, qualche oro in corso IN ITALIANO, non è stata mai invitata”.

arisa    sanremo2016 arisa sanremo2016

 

Ce n’è anche per l’Eurovision, manifestazione alla quale Arisa non ha mai nascosto di voler partecipare: “Per non parlare dell’euro vision.. Ripeto: 2 Sanremo vinti, è un pezzo famoso in America, cantato da altri (?). Poi un giorno mi spiegherete perché. Perchè.. Come a scuola, ci sono quelli fighi e quelli no. E perchè le regole cambiano sempre al momento sbagliato, solo per alcuni” (si riferisce probabilmente al fatto che quando lei vinse Sanremo, nel 2014, all’Eurovision partecipò Emma, ndDM).

ARISAARISA

 

“Forse il destino è che io debba farcela da sola, ancora, o che debba smettere per sempre ed andare ad aiutarli davvero i bambini di Haiti, con la zappa in mano” (si riferisce ad un progetto benefico al quale ha recentemente preso parte e per il quale ha re-inciso il brano “Voce”, ndDM). Certo è che come Mimì (l’accostamento azzardo è a Mia Martini, ndDM) non mi ci fanno finire. Vediamo dove mi porta il cammino. Povera Patria, povera Haiti. Nessuno se ne cura. Nessuno si cura più di niente. Vorrei vedere se l’avesse fatto qualche biondina vestita in pelle umana. Santa Subito“.

emma marrone, carlo mazzoni, arisaemma marrone, carlo mazzoni, arisa

 

E conclude con un augurio e la speranza di un futuro roseo (anche se nel suo futuro, come detto, c’è X Factor, che non è certo un programma da poco): “Voce, cadrà nel dimenticatoio, Guardando il cielo pure. Ma non per tutti.  Qualcuno si sveglierà e spegnerà la tele, ingiusta e io pure. A sto giro non vi guardo. Sono molto orgogliosa di quello che faccio, i miei dischi mi piacciono, e se avessi grandi possibilità farei grandi cose. Per ora combatto e sto al passo. Andrà sempre meglio. Ci credo. Grazie anche a Voi Raga”.

arisa 5arisa 5ARISAARISAarisaarisaARISA 64f7-4ef5-9cce-909d5a3682beARISA 64f7-4ef5-9cce-909d5a3682bearisaarisaarisa 4arisa 4COCA COLA SUMMER FESTIVAL 2014 ARISACOCA COLA SUMMER FESTIVAL 2014 ARISAarisa con la tetta che sobbalzaarisa con la tetta che sobbalzaARISA ARISA ARISA SANREMO ARISA SANREMO Arisa Fabio Ferrari LaPresse Arisa Fabio Ferrari LaPresse arisa 7arisa 7

Ultimi Dagoreport

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA