pillole avanti gossip

AVANTI, C’E’ GOSSIP! "CHIARA FERRAGNI E TRONCHETTI PROVERA SI SONO LASCIATI? A SPIFFERARLO, AMICI DI LUI ENTUSIASTI DELLA ROTTURA. ANCHE LA DI LUI MADRE STAREBBE ESULTANDO – VALERIA MARINI E QUEL "DANNATO MOVIMENTO DI BACINO" SULLA CANZONE DI GAIA – FIORI D’ARANCIO IN AUTUNNO PER LORENZO MUSETTI E LA COMPAGNA VERONICA - LULÙ SELASSIÉ ROMPE IL SILENZIO DOPO LA CONDANNA PER ATTI PERSECUTORI NEI CONFRONTI DI MANUEL BORTUZZO - ELISABETTA GREGORACI A VERISSIMO: "SONO STATA MALE, SONO STATA RICOVERATA. IN QUEL PERIODO UNA PERSONA NON MI È STATA ACCANTO, CI SONO RIMASTA MALE. NON STO PARLANDO DI FLAVIO BRIATORE” – CARMEN RUSSO DI NUOVO SPIAGGIATA SULL’ISOLA?

Ivan Rota per Dagospia

 

carmen russo

A Milano si mormora che la liaison tra l'ex regina di Instagram Chiara Ferragni e l'imprenditore Giovanni Tronchetta Provera sia giunta al capolinea di recente. A spifferarlo, amici di lui entusiasti della rottura. Anche la di lui madre starebbe esultando. Questa notizia, lanciata da Grazis Sambruna su MowMag, sta facendo impazzire gli webeti. Si attendono conferme o smentite.

 

 

Elisabetta Gregoraci a Verissimo: ""Sono stata male, sono stata ricoverata. In quel periodo una persona non mi è stata accanto, ci sono rimasta male. Non sto parlando di Flavio Briatore, non stiamo insieme. Ora sto molto bene da sola”

 

 

Le allegre comari della luna. Con Katy Perry in partenza sulla navicella spaziale ci saranno anche la conduttrice tv e giornalista Gayle King, l’ex scienziata della Nasa Aisha Bowe, l’attivista Kerianne Flynn, l’astrofisica vietnamita Amanda Nguyeno e la fidanzata di Jeff Besos Lauren Sanchez.

 

gaia

A Ne Vedremo della Belle, Valeria Marini ha intonato Chiamo Io Chiami Tu di Gaia e si è messa a ballare. Il siparietto è diventato virale ed è stato ricondiviso anche dall’account TikTok di Trash Italiano. Gaia ha commentato: “Quel movimento di bacino, quel dannato movimento di bacino. Grazie Valeria, te se ama! Baci stellari“.

 

A Domenica In, Mara Venier ha tentato di far riappacificare Valeria Marini e la madre Gianna Orrù senza riuscirci. Il motivo della loro rottura pare sia stata la truffa di cui Gianna Orrù è stata vittima. La madre si lamenta del fatto che la stellare figlia abbiamo messo troppo in piazza certi fatti personali.

 

Billie Eilish é stata paparazzata in compagnia di un ragazzo in atteggiamenti “molto affettuosi”. L'identità del misterioso accompagnatore si é presto saputa: Nat Wolff, attore e cantante di Los Angeles, classe 1994 e attualmente single, proprio come Billie, uscita dalla relazione con Jesse Rutherford nel 2023.

lorenzo musetti e la compagna veronica 11

 

Il tennista Lorenzo Musetti ha purtroppo perso alla finale del Masters 1000 di Montecarlo, il torneo più prestigioso della stagione dopo il Roland Garros. Ad applaudirlo c’ era come sempre Veronica Confalonieri, la compagna che sta con lui dal 2022 e nel marzo 2024 hanno avuto il loro primo figlio, Ludovico.

È cresciuta in una famiglia in cui il tennis è di casa: sua sorella Valentina ha giocato a livello professionistico, oggi è allenatrice, e ha sposato il tennista Gianluca Mager. Musetti e Veronica dovrebbero sposarsi in autunno.

 

Anche quest’ anno é tornato il Coachella Valley Music and Arts nel deserto della California. Gli headliner di quest'anno sono Lady Gaga, i Green Day e Post Malone. E ancora Missy Elliot, Benson Boone, Charli XCX e Megan Thee Stallion. Il Coachella é anche terreno di scandali: Rihanna che si rolla una canna a Justin Bieber e Kendall Jenner che litigano animatamente, e il bacio non consensuale di Madonna a Drake.

 

Lulù Selassié rompe il silenzio dopo la condanna per atti persecutori nei confronti di Manuel Bortuzzo. La “principessa” nega tutto e precisa: “Il mio errore è stato quello di dare troppo amore a una persona che invece non me ne dava…mai aggredito fisicamente…non sono una stalker e la cosa mi fa anche sorridere”. Dice inoltre di avere le prove che la loro relazione è continuata ben oltre la data di cui parla Bortuzzo. Lui non risponde e pubblicizza divani. La frase di lancio su Instagram: “Anche fuori dall’acqua sa riconoscere il valore dell’ equilibrio”. Vabbé.

 

chiara ferragni giovanni tronchetti provera

Monica Setta, a Storie Di Donne Al Bivio Weekend, ha chiesto a Carmen Russo: “Isola dei Famosi, dicono che tu sia nel toto-partenze: sì o no?“. La showgirl, fresca della partecipazione a Ne Vedremo delle Belle: “Guarda, non te lo posso dire però io ne ho già fatte alcune di Isole. Trovo che sia un’esperienza meravigliosa, poi ho avuto la fortuna di fare tre Isole una diversa dall’altra. Che la quarta sia un po’ più diversa? Chi lo sa! Se dovessi partire ti telefonerò!“. Stare un po’ a casa no?

 

Sembrano tornati ragazzini con le loro scorribande per le strade di Roma: “Da un po' ci siamo ritrovati. Che dire? 'Amico è tutto, amico è bello, è l’eternità, è quello che non passa mentre tutto va.' Renato Zero mio, mio mio”, dice Loredana Berté.

 

elisabetta gregoraci 33

Lorenza Mario ha vinto Ne Vedremo delle Belle: sa cantare, sa ballare, sa imitare, sa recitare, è simpatica, è educata, mai fuori posto. Troppo brava per questi tempi in cui il talento conta poco, infatti non lavora in tv.

 

Finalmente una bambina “cattiva”: Sono figlia unica, non mi piace condividere i giochi… Voglio tutto per me!”. Elena Sophia Senise, che interpreta la figlia di Costanza nell’ omonima serie di Rai Uno a La Volta Buona.

 

Giorgia a Supernova alla fine da ragione a Migol che le aveva offerto un corso gratuito:  “Adesso mi piace ricevere le canzoni anche perché la scrittura è tanto cambiata rispetto agli anni ‘90, ma anche rispetto a 5 anni fa. Mi sono rimessa a studiare. Avere la possibilità di imparare alla mia età è una sensazione bellissima”.

 

Sempre a Supernova, alla domanda: “Come sopravvivere agli orari “tardivi” di Sanremo 2025 e del DopoFestival?, Fiorello risponde: “Ti devi drogare, drogati fortissimo”.

 

Daniele é la vera rivelazione di questa edizione di Amici: é un ragazzo di diciott’anni che facendo un guanto di sfida, lontano dal suo stile e dalla sua comfort zone, non ha minimamente sfigurato, anzi se l'è cavata egregiamente. Il solo che riesce a fare ogni ballo e sempre con il sorriso.

valeria marini

 

“Angelica, non ho mai ricevuto una telefonata di tuo padre o di tua madre dall’inizio, neanche ai casting”.  Maria De Filippi ci tiene a precisare a Chiamami Faro, concorrente di Amici e figlia di Cristina Parodi e Giorgio Gori, prima di ogni cosa, che non sia mai stata una raccomandata ma è arrivata fin lì “da sola”.

 

 

A San Francisco è stata eretta una statua di donna nuda, ma per verificare che tutto fosse ok l’operaio ha dovuto verificare dal deretano della statua. Non so voi, a me sembra una immagine iconica in vista delle prossime visite previste alla Casa Bianca.

 

 

Ho accettato i ruoli che gli altri rifiutavano. In tanti casi di bianchi, ma non importa perchè in questo modo lavoravo, però in molti si sorprendevano che li volessi rappresentare e mi dicevano 'Ma sei nera!' e io 'Davvero?'." Whoopi Goldberg a Che Tempo che Fa.

 

SALONE DEL MOBILE

 

Il Salone del Mobile di Milano 2025 ha chiuso con 302.548 visitatori,

lorenzo musetti e la compagna veronica

Significativa la percentuale dei visitatori esteri, una cifra record, dice la presidente del Salone Maria Porro: “68% del totale, in arrivo da 151 Paesi”. In testa la Cina, anche se gli operatori sono in lieve flessione rispetto al 2023 e in calo più marcato rispetto al 2024, il che riflette il brusco rallentamento che questo mercato ha subito. Ecco alcuni degli up e dei down del Salone e del FuoriSalone.

 

L’ installazione più fotografata é stata Extraceleste, progetto che l'artista Marco Nereo Rotelli ha portato nel Cortile dell’ Università degli Studi di Milano con Elital ed Ever in Art. Uno strano robot blu, che rappresenta l'incontro fra arte, tecnologia e design e dispensa poesia che ricordano l'importanza dell'amore.

 

Successo per RoCollectible nello spazio di Rossana Orlandi che esplora i materiali e la loro capacità di evocare la memoria. Oltre novanta gli artisti, tra cui il sudcoreano Yong Nam Kim, che hanno esposto le loro opere.

 

elisabetta gregoraci

Da Wannenes a Palazzo Revalcati, all’asta Forme/Selezione Milano, la cassettiera in noce ebanizzato e cristallo retró dipinto da Lucio Fontana ha toccato i 100.000 euro. All’ asta anche 19 pezzi di Osvaldo Borsani: una coppia di poltrone ha raggiunto la cifra di 25.150 euro.

 

A Città Studi il quartier generale di Toiletpaper, la rivista creata da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Hanno trasformato via Balzaretti in una strada artistica con giganteschi murales sulle facciate dei palazzi.

 

Purtroppo marciapiedi impercorribili  in zona Brera con fiumane di gente interessata più ai gadget in regalo che all’ arte. Isteria per gli sgabelli agevolati (gratis, naturalmente) da Etro. Molti li hanno poi messi in vendita sullo web a trecento euro. File di anche due ore, due ore e mezza e oltre.

 

Da ricordare la libreria di luce di Es Devlin che circonda il Napoleone del Canova nel cortile della Braidense, i percorsi tra arte e politica di Balich e Stark, l’ installazione Temporis che ha pennellato di blu Palazzo Citterio.

 

Ma in una settimana tutta griffe, moda, prosecco e assalti ai buffet (a volte inesistenti), una luce del tutto diversa a Palazzo Litta che ha aperto le porte con un’ opera senza sponsor. Quella dell’architetto coreano Byoung Soo Cho, direttore della Biennale di Architettura di Seul.

chiara ferragni

Ultimi Dagoreport

moulay hassan marocco ceuta melilla donald trump giorgia meloni pedro sanchez friedrich merz

DAGOREPORT – LA CRISI SUI FLUSSI MIGRATORI TRA ITALIA E SPAGNA È APPESA A CIÒ CHE SUCCEDERÀ DOMANI, 15 AGOSTO: UNA NUOVA “INVASIONE” È STATA MINACCIATA SUI SOCIAL MAROCCHINI A CEUTA E, SOPRATTUTTO A MELILLA, L’ALTRA EXCLAVE SPAGNOLA NEL PAESE NORD-AFRICANO – E QUI SI ARRIVA AL VERO NODO IRRISOLTO DELLA QUESTIONE, CHE NON RIGUARDA L’ITALIA, MA IL MAROCCO E LA ROTTURA DELL'ACCORDO CON LA SPAGNA. A RABAT MOHAMMED VI FORMALMENTE HA SULLA CAPOCCIA LA CORONA, MA A GOVERNARE DI FATTO È IL FIGLIO, IL 23ENNE MOULAY EL HASSAN, BEN SUPPORTATO DA MADRE E SORELLA NELLA SUA ASCESA PER DIVENTARE IL “BIN SALMAN MAROCCHINO” – L’ALLEGRO TERZETTO, ACCOMPAGNATO DA NUMEROSA CORTE ALLE PRESE CON BEN 224 VALIGIE, HA SVACANZATO A LUGLIO A CAPRI DOVE AVREBBERO TROVATO IL TEMPO DI INTRATTENERSI CON EMISSARI DELLA GALASSIA “MAGA” – E DIVENTA SEMPRE PIÙ PLAUSIBILE CHE L'"ISPIRAZIONE" AL PRINCIPE MAROCCHINO PER L'OPERAZIONE CEUTA ABBIA IL MARCHIO DEL SOVRANISMO USA - SE TRUMP S’È BUTTATO A PESCE CON LE SUE ARMATE DI TROLL E ACCOUNT SOCIAL PER SOFFIARE SUL FUOCO DELL’''INVASIONE'', LA SUA EX "AMICA SPECIALE" GIORGIA MELONI È ANDATA A SBATTERE SUL “MURO DI BERLINO” DI MERZ… - VIDEO

craxi di pietro napolitano

VIDEO-FLASH! - NON CAMBIA UN CAZZO: PRIMA C'ERANO IL KGB E I SERVIZI BULGARI CON LE LORO RICETRASMITTENTI, OGGI CI SONO I "MAGA" E I "PUPAZZI PREZZOLATI" DI PUTIN - LE PAROLE VERE, TRAGICHE E ATTUALISSIME PRONUNCIATE DA BETTINO CRAXI NELL’INTERROGATORIO DEL 19 DICEMBRE 1993 DAVANTI A DI PIETRO, AL PROCESSO CUSANI: "I PARTITI ERANO TENUTI A PRESENTARE I BILANCI IN PARLAMENTO E I BILANCI ERANO SISTEMATICAMENTE FALSI” – “C’ERA UN REFLUSSO CHE PROVENIVA DALL’UNIONE SOVIETICA CHE COSTITUIVA UNA DELLE VOCI PRINCIPALI DEL FINANZIAMENTO DEL PARTITO COMUNISTA - NON È CREDIBILE CHE IL PRESIDENTE DELLA CAMERA, GIORGIO NAPOLITANO, CHE È STATO PER MOLTI ANNI MINISTRO DEGLI ESTERI DEL PARTITO COMUNISTA E AVEVA RAPPORTI CON TUTTE LE NOMENCLATURE COMUNISTE DALL'ESTERO, A PARTIRE DA QUELLA SOVIETICA, NON SI SIA MAI ACCORTO DEL GRANDE TRAFFICO CHE AVVENIVA SOTTO DI LUI, TRA I VARI RAPPRESENTANTI E AMMINISTRATORI DEL PARTITO COMUNISTA E I PAESI DELL'ESTERO…”

giorgia meloni roberto vannacci antonio tajani

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI PASSERÀ IL FERRAGOSTO CON UNA MARGHERITINA IN MANO: AL POSTO DEL "M'AMA/NON M'AMA" CHE LA FACEVA SOSPIRARE DA ADOLESCENTE, IL DILEMMA SARÀ: "VANNACCI SÌ - VANNACCI NO?" - A FACILITARLE LA DECISIONE CI PENSA IL GENERALE, SEMPRE PIÙ CONVINTO DI NON FARSI IMBARCARE IN MAGGIORANZA: MEGLIO RESTARE ALL’OPPOSIZIONE, SPARARLA SEMPRE PIÙ GROSSA E INGROSSARE LA SUA "SPORCA DOZZINA" – IN ATTESA DI SCIOGLIERE IL DILEMMA, LA DUCETTA HA MESSO IN MOTO LA CONTROFFENSIVA: SE L’EX GENERALE DELLA FOLGORE, DOPO AVER PROSCIUGATO LA LEGA, ORA STA DRENANDO VOTI ANCHE A FRATELLI D’ITALIA (E NEL SUD PURE AI 5STELLE), PERCHE' NON RIACCIUFARE I CONSENSI AL CENTRO? DETTO, FATTO: MESSI IN STAND-BY I SUOI COLONNELLI COL FEZ, HA RILANCIATO SULLA SCENA IL SUO EX MAGGIORDOMO DI FORZA ITALIA. COSÌ SI SPIEGA LA PRESENZA A SANT’ANNA DI STAZZEMA DI ANTONIO TAJANI, E L’IMPROVVISA ACCELERAZIONE ANTIFASCISTA DELL'EX MONARCHICO CIOCIARO... - VIDEO

theodore kyriakou enrico mentana cnn

FLASH – A CHE PUNTO E' LA “CNN ITALIANA” BY KYRIAKOU-MENTANA, IL CUI DECOLLO E' PREVISTO PER IL PROSSIMO GENNAIO? - SFUMATE LE TRATTATIVE SUL CANALE “NOVE” E “TV8”, IL MAGNATE GRECO SI SAREBBE RASSEGNATO A PRENDERE IN “AFFITTO” DA DISCOVERY IL CANALE 52, VICINO ALLE ALTRE ALL NEWS, DOVE ORA C’È “DMAX” – IL PROBLEMA È IL COSTO DELL’OPERAZIONE: TRA RETE, TECNICI, GIORNALISTI E IL CONTRATTONE DI CHICCO, VERREBBE A COSTARE SUI 25 MILIONI DI EURO ALL’ANNO, MENTRE I RICAVI PUBBLICITARI STIMATI SI FERMEREBBERO A 6. UN DEFICIT SOSTENIBILE? - KYRIAKOU CONFIDA NEL “BRAND” CNN, MA I BILANCI DELLE ALL NEWS ITALIANE NON È RASSICURANTE. SKYTG24 E TGCOM RESISTONO (CON PERDITE), RAINEWS DRENA MILIONI ALLA TV PUBBLICA PER COLPA DELLE MANCATE SINERGIE: OGNI TG HA I SUOI INVIATI E REDATTORI, CREANDO DOPPIONI INUTILI…

sergio cola

LA VITA È STRANA, LAVITOLA DI PIÙ – CHE COINCIDENZA: L’AVVOCATO DI VALTERINO, SERGIO COLA, L’UOMO DEL “NO COMMENT” ALLA DOMANDA SULLA CONSAPEVOLEZZA DI RANUCCI DELL’ATTENTATO, È UN UOMO DI DESTRA, DA SEMPRE – GIÀ DEPUTATO DI ALLEANZA NAZIONALE PER TRE LEGISLATURE, FINO A 20 ANNI FA, HA PARTECIPATO A MOLTE INIZIATIVE PER IL “SÌ” AL REFERENDUM COSTITUZIONALE SULLA GIUSTIZIA. E NEGLI ULTIMI TEMPI AVREBBE RIPRESO CON RINNOVATO VIGORE L’ATTIVITÀ POLITICA, CON FRATELLI D’ITALIA (AL PADRE, ARTURO, FU INTITOLATA L’ANNO SCORSO LA SEZIONE DEL PARTITO DI MELONI A SAN GIUSEPPE VESUVIANO) - COME MAI VALTER LAVITOLA HA SCELTO, TRA I TANTI AVVOCATI POSSIBILI, PROPRIO UNO COSÌ LEGATO A FDI, IL PARTITO CHE PIÙ DI TUTTI HA ATTACCATO SIGFRIDO RANUCCI E NON VEDE L'ORA DI BUTTARLO FUORI DALLA RAI? ANCHE PERCHÉ, COME SCRIVE "MOWMAG", DI LAVITOLA, SERGIO COLA NON È AFFATTO LO STORICO DIFENSORE. E ALLORA PERCHÉ IL FACCENDIERE SI FA DIFENDERE DA UN LEGALE COSÌ DI PARTE E COSÌ VICINO A UN PARTITO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni in sardegna - foto di oggi

FOTO FLASH! - MA CHI E': UNA LONTRA FUORI HABITAT, UN SUB SPAESATO O UN "NAVY SEAL" DELLA GARBATELLA? - IL SETTIMANALE "OGGI" PUBBLICA UNA IMMAGINE "ANFIBIA" DI GIORGIA MELONI CHE, CON I CAPELLI BAGNATI, MASCHERA E BOCCAGLIO, EMERGE MINACCIOSA DALLE ACQUE DELLA SARDEGNA - LA PREMIER NUOTA A PELO D'ACQUA SCRUTANDO L'ORIZZONTE, CON L'OCCHIO DA SQUALETTA COATTA - COSA HA PUNTATO? QUALCHE GIORNALISTA SGRADITO, I SONDAGGI SULLE PROSSIME ELEZIONI O LE TRUPPE BALNEARI DI VANNACCI? AH, SAPERLO...