pillole avanti gossip

AVANTI, C’E’ GOSSIP! "CHIARA FERRAGNI E TRONCHETTI PROVERA SI SONO LASCIATI? A SPIFFERARLO, AMICI DI LUI ENTUSIASTI DELLA ROTTURA. ANCHE LA DI LUI MADRE STAREBBE ESULTANDO – VALERIA MARINI E QUEL "DANNATO MOVIMENTO DI BACINO" SULLA CANZONE DI GAIA – FIORI D’ARANCIO IN AUTUNNO PER LORENZO MUSETTI E LA COMPAGNA VERONICA - LULÙ SELASSIÉ ROMPE IL SILENZIO DOPO LA CONDANNA PER ATTI PERSECUTORI NEI CONFRONTI DI MANUEL BORTUZZO - ELISABETTA GREGORACI A VERISSIMO: "SONO STATA MALE, SONO STATA RICOVERATA. IN QUEL PERIODO UNA PERSONA NON MI È STATA ACCANTO, CI SONO RIMASTA MALE. NON STO PARLANDO DI FLAVIO BRIATORE” – CARMEN RUSSO DI NUOVO SPIAGGIATA SULL’ISOLA?

Ivan Rota per Dagospia

 

carmen russo

A Milano si mormora che la liaison tra l'ex regina di Instagram Chiara Ferragni e l'imprenditore Giovanni Tronchetta Provera sia giunta al capolinea di recente. A spifferarlo, amici di lui entusiasti della rottura. Anche la di lui madre starebbe esultando. Questa notizia, lanciata da Grazis Sambruna su MowMag, sta facendo impazzire gli webeti. Si attendono conferme o smentite.

 

 

Elisabetta Gregoraci a Verissimo: ""Sono stata male, sono stata ricoverata. In quel periodo una persona non mi è stata accanto, ci sono rimasta male. Non sto parlando di Flavio Briatore, non stiamo insieme. Ora sto molto bene da sola”

 

 

Le allegre comari della luna. Con Katy Perry in partenza sulla navicella spaziale ci saranno anche la conduttrice tv e giornalista Gayle King, l’ex scienziata della Nasa Aisha Bowe, l’attivista Kerianne Flynn, l’astrofisica vietnamita Amanda Nguyeno e la fidanzata di Jeff Besos Lauren Sanchez.

 

gaia

A Ne Vedremo della Belle, Valeria Marini ha intonato Chiamo Io Chiami Tu di Gaia e si è messa a ballare. Il siparietto è diventato virale ed è stato ricondiviso anche dall’account TikTok di Trash Italiano. Gaia ha commentato: “Quel movimento di bacino, quel dannato movimento di bacino. Grazie Valeria, te se ama! Baci stellari“.

 

A Domenica In, Mara Venier ha tentato di far riappacificare Valeria Marini e la madre Gianna Orrù senza riuscirci. Il motivo della loro rottura pare sia stata la truffa di cui Gianna Orrù è stata vittima. La madre si lamenta del fatto che la stellare figlia abbiamo messo troppo in piazza certi fatti personali.

 

Billie Eilish é stata paparazzata in compagnia di un ragazzo in atteggiamenti “molto affettuosi”. L'identità del misterioso accompagnatore si é presto saputa: Nat Wolff, attore e cantante di Los Angeles, classe 1994 e attualmente single, proprio come Billie, uscita dalla relazione con Jesse Rutherford nel 2023.

lorenzo musetti e la compagna veronica 11

 

Il tennista Lorenzo Musetti ha purtroppo perso alla finale del Masters 1000 di Montecarlo, il torneo più prestigioso della stagione dopo il Roland Garros. Ad applaudirlo c’ era come sempre Veronica Confalonieri, la compagna che sta con lui dal 2022 e nel marzo 2024 hanno avuto il loro primo figlio, Ludovico.

È cresciuta in una famiglia in cui il tennis è di casa: sua sorella Valentina ha giocato a livello professionistico, oggi è allenatrice, e ha sposato il tennista Gianluca Mager. Musetti e Veronica dovrebbero sposarsi in autunno.

 

Anche quest’ anno é tornato il Coachella Valley Music and Arts nel deserto della California. Gli headliner di quest'anno sono Lady Gaga, i Green Day e Post Malone. E ancora Missy Elliot, Benson Boone, Charli XCX e Megan Thee Stallion. Il Coachella é anche terreno di scandali: Rihanna che si rolla una canna a Justin Bieber e Kendall Jenner che litigano animatamente, e il bacio non consensuale di Madonna a Drake.

 

Lulù Selassié rompe il silenzio dopo la condanna per atti persecutori nei confronti di Manuel Bortuzzo. La “principessa” nega tutto e precisa: “Il mio errore è stato quello di dare troppo amore a una persona che invece non me ne dava…mai aggredito fisicamente…non sono una stalker e la cosa mi fa anche sorridere”. Dice inoltre di avere le prove che la loro relazione è continuata ben oltre la data di cui parla Bortuzzo. Lui non risponde e pubblicizza divani. La frase di lancio su Instagram: “Anche fuori dall’acqua sa riconoscere il valore dell’ equilibrio”. Vabbé.

 

chiara ferragni giovanni tronchetti provera

Monica Setta, a Storie Di Donne Al Bivio Weekend, ha chiesto a Carmen Russo: “Isola dei Famosi, dicono che tu sia nel toto-partenze: sì o no?“. La showgirl, fresca della partecipazione a Ne Vedremo delle Belle: “Guarda, non te lo posso dire però io ne ho già fatte alcune di Isole. Trovo che sia un’esperienza meravigliosa, poi ho avuto la fortuna di fare tre Isole una diversa dall’altra. Che la quarta sia un po’ più diversa? Chi lo sa! Se dovessi partire ti telefonerò!“. Stare un po’ a casa no?

 

Sembrano tornati ragazzini con le loro scorribande per le strade di Roma: “Da un po' ci siamo ritrovati. Che dire? 'Amico è tutto, amico è bello, è l’eternità, è quello che non passa mentre tutto va.' Renato Zero mio, mio mio”, dice Loredana Berté.

 

elisabetta gregoraci 33

Lorenza Mario ha vinto Ne Vedremo delle Belle: sa cantare, sa ballare, sa imitare, sa recitare, è simpatica, è educata, mai fuori posto. Troppo brava per questi tempi in cui il talento conta poco, infatti non lavora in tv.

 

Finalmente una bambina “cattiva”: Sono figlia unica, non mi piace condividere i giochi… Voglio tutto per me!”. Elena Sophia Senise, che interpreta la figlia di Costanza nell’ omonima serie di Rai Uno a La Volta Buona.

 

Giorgia a Supernova alla fine da ragione a Migol che le aveva offerto un corso gratuito:  “Adesso mi piace ricevere le canzoni anche perché la scrittura è tanto cambiata rispetto agli anni ‘90, ma anche rispetto a 5 anni fa. Mi sono rimessa a studiare. Avere la possibilità di imparare alla mia età è una sensazione bellissima”.

 

Sempre a Supernova, alla domanda: “Come sopravvivere agli orari “tardivi” di Sanremo 2025 e del DopoFestival?, Fiorello risponde: “Ti devi drogare, drogati fortissimo”.

 

Daniele é la vera rivelazione di questa edizione di Amici: é un ragazzo di diciott’anni che facendo un guanto di sfida, lontano dal suo stile e dalla sua comfort zone, non ha minimamente sfigurato, anzi se l'è cavata egregiamente. Il solo che riesce a fare ogni ballo e sempre con il sorriso.

valeria marini

 

“Angelica, non ho mai ricevuto una telefonata di tuo padre o di tua madre dall’inizio, neanche ai casting”.  Maria De Filippi ci tiene a precisare a Chiamami Faro, concorrente di Amici e figlia di Cristina Parodi e Giorgio Gori, prima di ogni cosa, che non sia mai stata una raccomandata ma è arrivata fin lì “da sola”.

 

 

A San Francisco è stata eretta una statua di donna nuda, ma per verificare che tutto fosse ok l’operaio ha dovuto verificare dal deretano della statua. Non so voi, a me sembra una immagine iconica in vista delle prossime visite previste alla Casa Bianca.

 

 

Ho accettato i ruoli che gli altri rifiutavano. In tanti casi di bianchi, ma non importa perchè in questo modo lavoravo, però in molti si sorprendevano che li volessi rappresentare e mi dicevano 'Ma sei nera!' e io 'Davvero?'." Whoopi Goldberg a Che Tempo che Fa.

 

SALONE DEL MOBILE

 

Il Salone del Mobile di Milano 2025 ha chiuso con 302.548 visitatori,

lorenzo musetti e la compagna veronica

Significativa la percentuale dei visitatori esteri, una cifra record, dice la presidente del Salone Maria Porro: “68% del totale, in arrivo da 151 Paesi”. In testa la Cina, anche se gli operatori sono in lieve flessione rispetto al 2023 e in calo più marcato rispetto al 2024, il che riflette il brusco rallentamento che questo mercato ha subito. Ecco alcuni degli up e dei down del Salone e del FuoriSalone.

 

L’ installazione più fotografata é stata Extraceleste, progetto che l'artista Marco Nereo Rotelli ha portato nel Cortile dell’ Università degli Studi di Milano con Elital ed Ever in Art. Uno strano robot blu, che rappresenta l'incontro fra arte, tecnologia e design e dispensa poesia che ricordano l'importanza dell'amore.

 

Successo per RoCollectible nello spazio di Rossana Orlandi che esplora i materiali e la loro capacità di evocare la memoria. Oltre novanta gli artisti, tra cui il sudcoreano Yong Nam Kim, che hanno esposto le loro opere.

 

elisabetta gregoraci

Da Wannenes a Palazzo Revalcati, all’asta Forme/Selezione Milano, la cassettiera in noce ebanizzato e cristallo retró dipinto da Lucio Fontana ha toccato i 100.000 euro. All’ asta anche 19 pezzi di Osvaldo Borsani: una coppia di poltrone ha raggiunto la cifra di 25.150 euro.

 

A Città Studi il quartier generale di Toiletpaper, la rivista creata da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Hanno trasformato via Balzaretti in una strada artistica con giganteschi murales sulle facciate dei palazzi.

 

Purtroppo marciapiedi impercorribili  in zona Brera con fiumane di gente interessata più ai gadget in regalo che all’ arte. Isteria per gli sgabelli agevolati (gratis, naturalmente) da Etro. Molti li hanno poi messi in vendita sullo web a trecento euro. File di anche due ore, due ore e mezza e oltre.

 

Da ricordare la libreria di luce di Es Devlin che circonda il Napoleone del Canova nel cortile della Braidense, i percorsi tra arte e politica di Balich e Stark, l’ installazione Temporis che ha pennellato di blu Palazzo Citterio.

 

Ma in una settimana tutta griffe, moda, prosecco e assalti ai buffet (a volte inesistenti), una luce del tutto diversa a Palazzo Litta che ha aperto le porte con un’ opera senza sponsor. Quella dell’architetto coreano Byoung Soo Cho, direttore della Biennale di Architettura di Seul.

chiara ferragni

Ultimi Dagoreport

giampaolo rossi giorgia meloni gianmarco chiocci paolo petrecca

DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO SULLA DISASTRATA SITUAZIONE IN RAI - TRA UN PETRECCA-PATACCA E LE LITI PESCIVENDOLE TRA I CONDUTTORI DI RAI3 (GILETTI-RANUCCI-SOTTILE), IL “FILOSOFO DI COLLE OPPIO” SI TROVA DA UN PEZZO INVISCHIATO NELLE TRAME SOTTOTRACCIA DEI VARI CHIOCCI E SERGIO - CHE AVREBBE TANTA VOGLIA DI MOLLARE, E' UN EUFEMISMO, MA ROSSI SA BENE CHE A VIA DELLA SCROFA NON AMANO LE DIMISSIONI DEI CAMERATI (IMMAGINABILI A UN MESE DA UN REFERENDUM CHE SI STA RIVELANDO SEMPRE PIU' A RISCHIO) - LA SOLUZIONE E' APPESA AL DISEGNO DI LEGGE DI RIFORMA DELLA RAI: A GIUGNO, UNA VOLTA APPROVATO DAL PARLAMENTO, LE DIMISSIONI DELL'INTERO CDA SAREBBERO UN BEAU GESTE PER DARE INIZIO AL NUOVO CORSO. E AL DISPERATO ROSSI SAREBBE TOLTO L'INGRATO FARDELLO (IL PROBLEMA E' COME ARRIVARCI A GIUGNO...)

beatrice venezi andrea ruggieri nicola porro

DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO ANDREA RUGGIERI PER INTRODURRE UNA “LECTIO MAGISTRALIS” DI BEATRICE VENEZI, A UNA MANIFESTAZIONE DI QUELL’ALTRO MAÎTRE-À-PENSER DI NICOLA PORRO – IL RAFFINATISSIMO RUGGIERI DEFINISCE LA “BACCHETTA NERA” “UNA FIGA BESTIALE” E SOSTIENE CHE “IN QUESTA NAZIONE DI CAGACAZZI SI TROVA A DOVER ESSERE VALUTATA IN UN CURRICULUM ECCELLENTE DA QUATTRO PIPPE CHE DECRETANO CHE BEATRICE VENEZI È IN REALTÀ UNA SEGA COLOSSALE” – IL NIPOTE DI BRUNO VESPA ARRIVA A DIRE CHE “IN QUESTO PAESE FONDATO ORMAI SU PENSIERINI DA QUINTA ELEMENTARE, TUTTO QUELLO CHE NON È DI SINISTRA È AUTOMATICAMENTE FASCISTA” – DI PIÙ INDECENTE DI QUESTO SPROLOQUIO C’È SOLTANTO CHE SUBITO DOPO, SALGA SUL PALCO AD ABBRACCIARNE L’AUTORE LA DIRETTA INTERESSATA. EVIDENTEMENTE, VENEZI È D’ACCORDO SUL FATTO CHE I PROFESSORI, CHE VORREBBE A TUTTI I COSTI DIRIGERE, SIANO “QUATTRO PIPPE”. CI SI CHIEDE ALLORA PERCHÉ ABBIA MOSSO MARI E MONTI PER OTTENERE QUEL PODIO – VIDEO

donald trump va in pezzi

DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE ALLA CONFERENZA SULLA SICUREZZA, MANDANDO A MONACO IL MASSIMO AVVERSARIO DEL MOVIMENTO MAGA, IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO, “COLOMBA” DEI REPUBBLICANI? - I FATTI E I FATTACCI INANELLATI DURANTE L’ULTIMO ANNO DAL TRUMPISMO SONO ARRIVATI AL PETTINE. DAL DAZISMO GLOBALE CHE HA TRAFITTO LE TASCHE DEI CONSUMATORI AMERICANI AL PIANO DI DEPORTARE I PALESTINESI TRASFORMANDO GAZA IN UN “RESORT”, DAL DELIRIO DI COMPRARE LA GROENLANDIA AL PESTAGGIO DEL PRESIDENTE UCRAINO ZELENSKY, DALLE TRATTATIVE-FARSA CON PUTIN ALLA ROTTURA CON LA GRAN BRETAGNA, DALL'UNIONE EUROPEA "SCROCCONA" E ''PARASSITA'' ALLA SEPOLTURA DELLA NATO E DELL'ONU, GLI STATI UNITI INCOMINCIANO AD ESSERE PERCEPITI COME LA PRINCIPALE MINACCIA ALL'ORDINE GLOBALE, BEN PRIMA DELLA CINA – A NOVEMBRE LE ELEZIONI DI MIDTERM PREVEDONO TEMPI CUPI PER TRUMP…

alberto arbasino fratelli d italia moravia bassani agosti

DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL 1963 IL CAPOLAVORO DI ALBERTO ARBASINO, “FRATELLI D’ITALIA” (ORA RIPUBBLICATO CON BELLA POSTFAZIONE DI GIOVANNI AGOSTI) – PER FARLO A PEZZI BASTÒ ALLA MAFIETTA DEI MORAVIA, VITTORINI, MONTALE, LEGGERE QUESTE RIGHE: “LA PENNA SINISTRA VIENE USATA PER PROTESTARE CONTRO GLI STESSI PADRONI DEL VAPORE CHE LA PENNA DESTRA STA BENE ATTENTA A NON DISTURBARE COLLABORANDO IN TUTTA APOLITICITÀ AI LORO FOGLI BENPENSANTI” – UN SISTEMA DI POTERE CHE SOPRAVVIVE IN UNIVERSITÀ, CASE EDITRICI, GIORNALI, SI STRINGE A COORTE CON CONTROFIGURE WOKE EMULI DI MURGIA: I VERONESI, I GENOVESI, I GIORDANO, I LAGIOIA, LE CHIARA VALERIO, LE CHIARA GAMBERALE…

giorgia meloni giustizia referendum magistrati

DAGOREPORT -  ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE IL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA "NON È UN VOTO SU GIORGIA", MA MENTONO SAPENDO DI MENTIRE. IL VOTO DEL 23 MARZO SARÀ INEVITABILMENTE UN PLEBISCITO POLITICO SULLA STATISTA DELLA SGARBATELLA - CON LA CRESCENTE RIMONTA DEL "NO", NON BASTA PIU' ATTACCARE I MAGISTRATI (DAGLI SCONTRI DI TORINO AL FATTACCIO DI ROGOREDO), ORA LA MELONI SA CHE NON POTRA' FARE A MENO DI METTERCI LA FACCIA - UNA PERSONALIZZAZIONE CHE FINO A IERI HA TENTATO IN OGNI MODO DI EVITARE RICORDANDOSI CHE FU UNA SCONFITTA REFERENDARIA A TRASCINARE IL GOVERNO DI MATTEONZO RENZI DALL’ALTARE ALLA POLVERE) - MA ORA LA RIMONTA DEL"NO" METTE PAURA E NON PUO' PIU' NASCONDERSI ALZANDO I SOLITI POLVERONI DI PROPAGANDA: SOLO LEI HA LA LEADERSHIP PER TRASCINARE LA GALASSIA DEGLI ASTENUTI A VOTARE ''SI'" (SONDAGGI RISERVATI VALUTANO IL BRAND GIORGIA MELONI 2/3 DEI CONSENSI DI FDI) - MA TUTTI PARTITI SONO APPESI ALL'ESITO DEL REFERENDUM: DALLA RESA DEI CONTI DELLA LEGA CON SALVINI ALLA SFIDA IN FORZA ITALIA TRA TAJANI E I FIGLI DI BERLUSCONI - UNA VITTORIA DEL "NO" POTREBBE INVECE RINGALLUZZIRE UN’OPPOSIZIONE DILANIATA DALL'EGOLATRIA DI ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE, UN DUELLO DI POTERE CHE HA SEMPRE IMPEDITO DI PROPORRE ALL'ELETTORATO UNA VERA ALTERNATIVA AL MELONISMO...

salvini vannacci zaia fedriga fontana

DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI SOPRAVVIVERE AL TRADIMENTO DEL FASCIO-GENERALISSIMO VANNACCI? - TUTTI ASPETTANO L’OFFENSIVA DI ATTILIO FONTANA, MASSIMILIANO FEDRIGA E LUCA ZAIA (MA IL REGISTA È MASSIMILIANO ROMEO, POTENTE SEGRETARIO DELLA LEGA LOMBARDA) - LA DECISIONE SULLO SFANCULAMENTO DEL CAPITONE RUOTA, COME IN FORZA ITALIA PER IL CASO TAJANI-BARELLI-GASPARRI, SULL'ESITO DEL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DEL 23 MARZO, CHE SI È TRASFORMATO, COM'ERA INEVITABILE, IN UN VOTO POLITICO SULL'ARMATA BRANCA-MELONI - SE DALLE URNE USCISSE LA VITTORIA DEL "SÌ", SALVINI RESTERÀ AL SUO POSTO E AL TRIO FEDRIGA-FONTANA-ZAIA NON RESTERÀ ALTRO CHE PROVARE A FAR RINSAVIRE L’EX “TRUCE DEL PAPEETE” E RIPOSIZIONARE IL PARTITO SUI BINARI DEL PRAGMATISMO NORDISTA. BASTA CON LA LEGA NAZIONALE: CHISSENEFREGA DEL PONTE SULLO STRETTO, PIÙ FEDERALISMO E PADANIA. VICEVERSA, PER MATTEO SALVINI SCOCCHEREBBE L'ORA FATALE DEL DE PROFUNDIS...