BELEN A STRISCIA LA NOTIZIA? SÌ, MA QUELLA FINTA. L’IMITATRICE VIRGINIA RAFFAELE - ALIAS LA MEJO RIVELAZIONE COMICA DELLA TV - VERSO LA CORTE DI RICCI

Antonella Luppoli per "Libero"

Belen a Striscia la notizia? Sì, ma quella finta. L'imitatrice e comica Virginia Raffaele - alias Belen Rodriguez o Ornella Vanoni o perché no anche Nicole Minetti - dovrebbe essere il nuovo volto del telegiornale satirico di Canale 5. Solo qualche giorno fa, proprio sulle colonne del nostro quotidiano, parlavamo del totoconduttori di Striscia. I rumors erano molti e i nomi in circolazione anche.

Quello della Raffaele c'era, ma il più accreditato risultava Claudio Bisio. Pare però che l'ex conduttore di Zelig abbia dato forfait all'ultimo e che il patron Antonio Ricci abbia voluto regalare questa grande chance proprio a Virginia Raffaele. Dal canto suo, la showgirl sarebbe ben felice di giocarsi un'opportunità così importante, potrebbe essere la strada giusta per raggiungere definitivamente la notorietà. Quella vera.

La Raffaele è reduce infatti da poche grandi apparizioni - ad esempio quella a Sanremo - e poi, lo scorso anno, è stata presenza fissa del programma di Raidue "Quelli che..." quando la conduzione era ancora affidata a Vittoria Cabello.

Per la stagione televisiva odierna però, la comica risultava temporaneamente fuori rosa e in cerca di occupazione. Pare che bollisse in pentola qualche progetto per Mtv, ma niente può competere con Striscia: un programma consolidato e che offre smisurata visibilità, ottenendo sempre ascolti altissimi con milioni di spettatori.

I motivi che avrebbero portato Antonio Ricci a volere dietro il bancone più celebre della televisione una ragazza con ancora ampie possibilità di crescita non sono ancora chiari. È dal lontano 1994 che Ricci non si affida ad un personaggio non di primissimo piano, non ancora giunto a completa maturazione artistica. Allora toccò a Enzo Iacchetti, che sarebbe poi diventato un'icona della trasmissione.

In verità, Iacchetti all'epoca era spesso ospite del Maurizio Costanzo Show che faceva registrare mediamente il 30 per cento di share. Numeri parecchio diversi rispetto ai programmi di oggi. Probabilmente, già il 23 settembre - giorno in cui è ufficialmente fissata la data di partenza - la Raffaele sarà in onda. Alla sua sinistra dovrebbe sedere Ezio Greggio, ma qualche punto interrogativo ruota anche intorno allo storico conduttore.

Voci di corridoio fanno sapere infatti che, salvo costrizioni contrattuali, Greggio sarà presente solo in tandem con il socio Iacchetti, quindi a partire da gennaio 2014. Resta allora da cercare qualcun altro che possa stare vicino alla Raffaele. Piero Chiambretti? Michelle Hunziker col pancione? Non si sa. O magari saranno in tre.

Non è esclusa neppure questa ipotesi. Ci sarebbe la volontà di sperimentare nuove soluzioni a Striscia, ne è prova il fatto che la squadra che lavora dietro la macchina da presa è stata totalmente rinnovata. Forse a causa del terremoto provocato in redazione da Antonio Ricci c'è il fatto che nell'ultimo periodo della scorsa stagione gli ascolti sono un po' scesi e il programma spesso ha perso la sfida con la trasmissione concorrente Affari tuoi.

Poi, nella fascia oraria del post Tg5, è arrivata Paperissima Sprint che non ha raccolto i frutti sperati. Insomma, mancano circa venti giorni alla messa in onda e Striscia sembra essere ancora un cantiere aperto. Attendiamo il prossimo colpo, quelli finali infatti sono sempre i migliori. Se il reclutamento della Raffaele fosse confermato, si tratterebbe senz'al - tro di un'ottima notizia, visto che la ragazza ha talento da vendere. Restiamo in attesa, seguendo un mercato televisivo che quest'anno è stato più appassionante di quello calcistico.

 

VIRGINIA RAFFAELE VIRGINIA RAFFAELE MODALITA TRANS MARILENOVirginia Raffaele Virginia Raffaele virginia raffaele come francesca pascale a quelli che il calcio VIRGINIA RAFFAELE IMITA FRANCESCA PASCALENICOLE MINETTI VIRGINIA RAFFAELE VIRGINIA RAFFAELE NEI PANNI DI NICOLE MINETTI E VICTORIA CABELLO Imitazione Belèn Rodriguez di Virginia Raffaele (Quelli che il calcio)Virginia Raffaele - copyright PizziVirginia Raffaele chiede a Pizzi di smammare VIRGINIA RAFFAELE

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?