betony vernon

REAL SEX! BETONY VERNON REPLICA A BARBARA COSTA –“LEI HA LETTO IL MIO LIBRO ‘EROS’ UN PO’ COME FA L’AMORE: IN MODO SOMMARIO - PRATICARE SOLO IL FAST SEX BANALIZZA IL SESSO RIDUCENDOLO A UN ESERCIZIO FISICO CHE PUÒ LASCIARCI ANNOIATI E INSODDISFATTI NEL TEMPO E PRECLUDE LA POSSIBILITÀ DI SCOPRIRE ED ESPLORARE ALTRE FRONTIERE DEL PIACERE. SOPRATTUTTO PER LA DONNA, PERCHE IL SUO PIACERE SI ESALTA NELLA DURATA E A VOLTE NON BASTANO POCHI MINUTI DI PENETRAZIONE VELOCE…”

COME SI FA L’AMORE? ESISTE IL BUON SESSO? QUAL È? - È ARCI-SICURA DI SAPERLO LA SEX-COUNSELOR BETONY VERNON E LO SCRIVE NEL SUO "EROS. L’ARTE DI AMARE SENZA TABÙ" - BARBARA COSTA: "SEBBENE IO SIA AGLI OPPOSTI DELLA VERNON E DELLA SUA BIBBIA DELLA SEDUZIONE, DACCHÉ NON VEDO MALI NEL SESSO SENZA AMORE (E CHE NESSUNO MI LEVI LE SVELTINE, E SPECIE DA DIETRO, E MENO MALE CHE DIO O CHI PER LUI HA DATO AGLI UOMINI IL PENE, E CHE LO USINO, DENTRO DI ME, E COL MIO TOTALE CONSENSO, CI MANCHEREBBE) SONO CON LEI QUANDO AFFERMA CHE PER UN BUON SESSO È BASILARE SUPERARE I…"

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/come-si-fa-rsquo-amore-esiste-buon-sesso-qual-283893.htm

 

Mail di Betony Vernon a Dagospia

betony vernon

 

Cara Barbara Costa, 

La ringrazio per il suo articolo e per aver riconosciuto la necessità di smantellare il tabù del piacere. 

 

L’impressione che ho ricavato è che lei abbia letto il mio libro EROS un po’come fa l’amore - in modo sommario - smarrendo il senso profondo della cosa, una circostanza frequente quando si affronta il sesso in modo fallocentrico e frettoloso. 

 

EROS mira ad aiutare le coppie a superare la noia del sesso fallocentrico e a trasformare l’atto dell’accoppiamento in una vera cerimonia, laddove molti dati scientifici al riguardo rivelano che la grande maggioranza dei rapporti sessuali dura dai 3 ai 15 minuti al massimo.

betony vernon eros l'arte di amare senza tabu'

 

Praticare solo il fast sex banalizza il sesso riducendolo a un esercizio fisico che può lasciarci annoiati e insoddisfatti nel tempo e preclude sia alla donna che all’uomo la possibilitàdi scoprire ed esplorare altre frontiere del piacere.

 

EROS infatti parla di piacere e di come moltiplicarlo, scoprendone ed esplorandone tutte le varianti, non solo la penetrazione. Concedersi del tempo per fare l’amore, ingaggiando il corpo nella sua interezza come organo sessuale, permette di ingrandire e espandere la nostra percezione del piacere, solo così possiamo scoprire e condividere le nostre vere potenzialità sessuali.

 

betony vernon 7

Permette, inoltre, di connetterci alla parte più intima di noi stessi e fa accrescere la conoscenza e la fiducia reciproca. Non è un mistero che la fiducia catalizza il piacere. Quel tipo di fiducia che ci permette di farci legare o bendare senza timore, di affidare letteralmente la nostra mente e il nostro corpo alle mani e alla mente di un altro.

 

L’eros non è fatto solo di sveltine (non ho nulla contro le sveltine anche perché a volte il sesso veloce è imposto dal tempo che abbiamo a disposizione, fra impegni, famiglia, figli eccetera) ma il sesso veloce può diventare banale, e noioso soprattutto per la donna, perché il suo piacere si esalta nella durata e a volte non bastano pochi minuti di penetrazione veloce. Questo tipo di rapporto che è ancora quello dominante rivela poco dell’enorme capacitàdi ogni corpo di dare e ricevere piacere sessuale. 

 

betony vernon 6

Il mio libro si rivolge a tutte quelle persone che riconoscono il valore della soddisfazione sessuale in ogni frangente della vita, non solo a letto. Solo riservando del tempo dedicato a questo momento fondamentale al nostro benessere generale possiamo riaccendere la dimensione del desiderio, trascendendo i nostri limiti  e riportando la passione e il piacere al centro delle nostre vite.

 

EROS suggerisce la possibilità, nel contesto della cerimonia sessuale, di ricorrere a strumenti di cui va appreso l’uso corretto: corde, bende, fruste vanno usati in modo sicuro per procurare piacere, e non il contrario. Questi strumenti se ben usati stimolano la mente e l’immaginazione oltre il corpo nella sua interezza.  

 

betony vernon 4

Leggendo EROS con più attenzione, scoprirebbe che non condanno il sesso con partner occasionali,  ma non è questo il punto. EROS ci invita a ottenere di più dalla nostra vita sessuale. La pornografia, il sesso veloce e consumistico - e ancora molti, troppi maschi - vedono il sesso solo come penetrazione e non come un processo di soddisfazione reciproca e di scambio. 

 

Non vediamo l’amore nello stesso modo Signora Costa, mi sembra che la sua visione sia antiquata, legata al concetto romantico dell’amore. Io intendo l’amore come esperienza assoluta, che permette di amare se stessi al punto di amare e darsi interamente a un altro, e anche per una sola notte a uno sconosciuto quando capita.  

Auguri e buona lettura.

Betony Vernon

betony vernon 2betony vernon 1betony vernonbetony vernondita e betony vernonBetony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony VernonBetony Vernon Betony VernonBetony VernonBetony VernonBetony VernonBetony VernonBetony Vernonbetony vernon 12dita von teese e betony vernonvernon betony arlette sarkissians liborio capizzialvaro caleca vernon betony thomas costantin

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…