pier silvio berlusconi bianca berlinguer meloni

IL BISCIONE CON L’ESKIMO – COME DAGO DIXIT, PIER SILVIO BERLUSCONI SI VENDICA DELLA DUCETTA CON LA MEDIASET ANTIMELONI DI BIANCA BERLINGUER - DOPO AVER MASTICATO AMARO PER L'IRRILEVANZA DI FORZA ITALIA NEL GOVERNO, IL TAGLIO DEL CANONE RAI E LA MANCATA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, BERLUSCONI JR E' SALITO SULLE BARRICATE CON ALTRE FIRME D'OPPOSIZIONE: LERNER, SCANZI, CAPPELLINI, GOMEZ, LUCARELLI… - VIDEO: IL SERVIZIO DEL TG5 CONTRO "REPUBBLICA"

https://m.dagospia.com/pier-silvio-berlusconi-prepara-la-vendetta-contro-la-ducetta-con-una-mediaset-anti-meloni-380104

 

 

 

Carmelo Caruso per il Foglio - Estratti

pier silvio berlusconi

 

Per restare in vita stanno invertendo ruolo: Mediaset fa la televisione con l’eskimo, la Rai chiede la pubblicità di Mediaset. Il gruppo di Pier Silvio Berlusconi sta cambiando natura.

 

 C’è una data che sancisce questo cambio di natura di Mediaset, la nascita del gruppo “eskimo e polemica”. Lunedì sera, un inedito per Mediaset, per rispondere a un articolo del quotidiano Repubblica, sul calo degli ascolti, dei tg di Rai e Mediaset, il Tg5 delle 20 manda in onda un servizio documentato, sanguigno.

 

Invita il gruppo Gedi a parlare delle sue perdite in edicola, parla di “una spruzzata di generale antipatia per la televisione” e di “particolare acrimonia nei confronti di Mediaset”. Nei quotidiani sarebbe un articolo di commento, ma in un tg nazionalpopolare, come il Tg5, la sua forza, la sua violenza è amplificata. Repubblica vende in edicola circa 70 mila copie, gli spettatori del Tg5 delle 20 sono quasi quattro milioni e mezzo. E’ un modo per comunicare che Mediaset si può difendere, lo sa fare.

bianca berlinguer 3

 

E’ l’inizio di una resistenza e Mediaset ha chiamato le “brigate internazionali”. 

 

(...)

Gli ospiti della seconda puntata di “Prima di domani”, il preserale di Berlinguer, erano Concita De Gregorio, Maurizio Belpietro, Alessandra Ghisleri e Oscar Farinetti che più volte ha ricordato di essere figlio di antifascista. La vera protagonista è stata  De Gregorio che non è certo vicina al governo di centrodestra e a Giorgia Meloni. De Gregorio è da anni un bersaglio dei quotidiani di destra, tanto da inventare per lei il neologismo “concitismo”.

GIORGIA MELONI

 

Con Berlinguer sono arrivate,  ospiti, altre firme di “opposizione”, come Lerner, Scanzi, Cappellini, Gomez, Lucarelli. Quando ai vertici di Mediaset è stata rivolta la domanda sul perché di questa apertura, dopo un veto decennale, la risposta è stata che la tv è “pervasiva”. Mediaset non può  contare sul peso politico di Forza Italia. La Lega è già riuscita a togliere una parte di canone alla Rai, di fatto colpendo Mediaset. Meloni nell’ultima conferenza stampa ha difeso la Rai, ma se la Rai perde canone l’alternativa è la pubblicità da togliere a Mediaset.

 

La 7 si è ritagliata lo spazio che era di Rai 3. La variabile nuova è Discovery, Nove, la rete di Fabio Fazio e di Maurizio Crozza. Questa domenica, Fazio ospiterà il Papa. Mediaset è i suoi volti, due in particolare: Gerry Scotti e Maria De Filippi. Recentemente si è ragionato, sui siti specializzati, di un possibile passaggio di De Filippi a Nove. Il più probabile è quello di Barbara D’Urso, costretta a lasciare Mediaset perché troppo trash per Pier Silvio Berlusconi.

pier silvio berlusconi

 

Da sola riempirebbe un palinsesto e Nove insidierebbe Canale 5. Ogni figlio si misura con il padre, ma solo due, Bianca e Pier Silvio, si sono alleati per resistere. Per sopravvivere ai genitori e difendere la “roba”, lei la memoria che genera reddito, lui il gruppo che distribuisce dividendi, si sono scambiati l’armadio. Berlusconi indossa l’eskimo di Berlinguer e Berlinguer pilota l’aereo privato di Berlusconi.

GIORGIA MELONIbianca berlinguer 2

Ultimi Dagoreport

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO TRE QUOTIDIANI, ALESSANDRO SALLUSTI AVREBBE I GIORNI CONTATI ALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE” - GIA’ CADUTO IN DISGRAZIA CON MARINA BERLUSCONI, REO DI AVER SOSTITUITO “PAPI” CON GIORGIA, ORA GIAMPAOLO ANGELUCCI AVREBBE IN MENTE DI RIMPIAZZARE IL BIOGRAFO DELLA DUCETTA CON QUEL RAMPANTISSIMO “BEL AMI” DEL POTERE CHE SI CHIAMA TOMMASO CERNO: SENZA FARE UN PLISSE’, DA DIRETTORE DELL’’’ESPRESSO” E DEPUTATO DEL PD BY RENZI, OGGI E’ ALLA GUIDA DE “IL TEMPO”, TALMENTE SCHIERATO CON LA DESTRA CHE VEDE I FASCISTI A SINISTRA… (VIDEO STRACULT!)

meloni prevost

DAGOREPORT - STAVOLTA, LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' (COLLE OPPIO E GARBATELLA) L'HA COMBINATA GROSSA - "E' UN'OFFESA ENORME AL SANTO PADRE, OLTRE CHE UN ERRORE DIPLOMATICO GRAVISSIMO", È IL SENTIMENTO DI FORTISSIMA IRRITAZIONE CHE TRAPELA I PALAZZI APOSTOLICI ROMANI - IL BIG BANG IN VATICANO È ESPLOSO IL 22 MAGGIO QUANDO LA DUCETTA HA SBANDIERATO AI QUATTRO VENTI IL CONTENUTO DI UN COLLOQUIO TELEFONICO CON PAPA PREVOST CHE, PRIVO DI UN'AUTORIZZAZIONE DELLA SANTA SEDE, DOVEVA RIMANERE STRETTAMENTE RISERVATO - "ORFANA" DI TRUMP, PER NON FINIRE NEL SECCHIO DELL'IRRILEVANZA, SI BECCA OGGI L'IRONIA DI TRAVAGLIO: “GIÀ PONTE FRA TRUMP E L'EUROPA, ORA LO È FRA IL PAPA E IL PADRETERNO...” - L’INDIGNAZIONE DELLA CURIA NEL VEDER IL VATICANO TRATTATO DA MELONI MANCO FOSSE UNA PROPAGGINE DEL SUO MINISTERO DEGLI ESTERI, AVREBBE SPINTO PAROLIN A PRENDERE CARTA E PENNA PER UNA NOTA DI PROTESTA ALL’AMBASCIATORE ITALIANO PRESSO LA SANTA SEDE. INIZIATIVA CHE, PER ORA, DICONO, GIACE SULLA SCRIVANIA DEL PONTEFICE, PRIVA DI FIRMA... – C'E' ARIA DI REPULISTI ALLA COMUNICAZIONE VATICANA: VIA I BERGOGLIANI RUFFINI-TORNIELLI?

2025candela elisa isoardi incoronata boccia

PER ELISA ISOARDI C’È IL SABATO POMERIGGIO: L’EX FIDANZATA DI SALVINI NON DOVREBBE OTTENERE LO SPAZIO DI “SABATO IN DIRETTA”, CONDOTTO DA EMMA D’AQUINO, MA LA FASCIA DELLE 14, CON UN “PEOPLE SHOW” – FLOP E POLEMICHE: LA RESISTIBILE ASCESA DI INCORONATA BOCCIA, PASSATA DAL TGR SARDEGNA ALLA VICEDIREZIONE DEL TG1 (E INFINE APPRODATA SU RAI3 CON “SPES”, HA TOCCATO L’1,6% DI SHARE) E ORA IN POLE PER DIVENTARE CAPO UFFICIO STAMPA DELLA RAI - X FACTOR, SI CERCA IL SOSTITUTO DI MANUEL AGNELLI - GILETTI DA RAI CULTURA AGLI APPROFONDIMENTI – IL PROGRAMMA, REGISTRATO DA MOLTISSIMI MESI, NON È STATO TRASMESSO: A BLOCCARE TUTTO SAREBBE LA DENUNCIA DI UNA PARTECIPANTE – IL MODELLO E ATTORE PER MANCANZA DI POSE HA “INSCENATO” UN FINTO FLIRT...

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...