maria de filippi amici

A LUME DI CANDELA - ''AMICI'' CAMBIA GIORNO, LA DE FILIPPI CE L'HA FATTA? - MAURIZIO BATTISTA ''SPOILERA'' 'SCHERZI A PARTE' - CRISTINA D'AVENA ALL''ISOLA'? C'È UN OSTACOLO - J-AX DOPO LA ROTTURA CON FEDEZ CAMBIA SCUDERIA - CAMBIO DI CAPOSTRUTTURA PER IL PROGRAMMA DELLA PARODI - INSINNA COSTRINGE A TAGLI A 'L'EREDITÀ' - MATANO IN CALO - RONZULLI, CHE POTERE A MEDIASET! - DISCOVERY PREOCCUPATA DAI FLOP MAX GIUSTI-RAFFAELE - IL CLIMA TRA LE DUE SIGNORE DELLA TV È TESISSIMO…

Giuseppe Candela per Dagospia

 

 

AMICI CAMBIA GIORNO, LA DE FILIPPI CE L'HA FATTA?

gino paoli ad amici di maria de filippi

 

Da anni Maria De Filippi chiede a gran voce a Mediaset il cambio di programmazione per Amici. Il programma è in onda al sabato sera, ovvero la serata in cui i ragazzi escono, buona per ''C'è posta per te'' ma non per un talent che ha come obiettivo un pubblico decisamente più giovane. Questa volta la conduttrice potrebbe averla spuntata. In ballo ci sarebbe la collocazione domenicale, già occupata in passato, o quella del lunedì. La Sanguinaria ha vinto il braccio di ferro?

CRISTINA D AVENA

 

TRA CRISTINA D'AVENA E L'ISOLA DEI FAMOSI C'E' UN OSTACOLO

 

La nuova edizione de L'Isola dei Famosi andrà in onda nei primi mesi del 2019 con la conduzione di Alessia Marcuzzi. Magnolia e Mediaset iniziano a ragionare sui primi nomi, tra gli obiettivi ci sarebbe anche Cristina D'Avena. Il nome della cantante negli anni è circolato anche per altri reality, dicono che lei sarebbe anche disposta a vagliare l'offerta ma ci sarebbe un problema. Quale? La paura di volare che l'ha già frenata in passato. Riusciranno a convincerla?

 

J-AX ENTRA NELLA SCUDERIA NOTORIA

 

FEDEZ E JAX

J-Ax, dopo la rottura con Fedez, ha deciso di affidarsi a un nuovo management. Il cantante fa ora parte dell'agenzia Notoria che tra gli altri assiste anche Silvia Toffanin, Ilary Blasi e Michelle Hunziker. Novità in arrivo?

 

LA PRIMA VOLTA, CAMBIO DI CAPOSTRUTTURA PER IL PROGRAMMA DELLA PARODI

 

Dopo tre puntata La Prima Volta, programma domenicale condotto da Cristina Parodi, cambia responsabile. Nulla a che vedere con gli ascolti, non entusiasmanti ma che sembrano reggere: via il capostruttura Stefano Rizzelli, dentro Adriano De Maio.

 

cristina parodi 3

Rizzelli è anche responsabile de La Vita in Diretta alle prese con i bassi ascolti e le polemiche tra i due conduttori, un impegno importante che non consente distrazioni e spostamenti a Torino (dove si registra il programma). La rete ha scelto di affidarsi a De Maio, professionista da anni in azienda, già responsabile di S'è fatta notte e di numerose produzioni a Napoli, lo scorso anno Zero e Lode.

 

L'EREDITA', QUANTI TAGLI CON INSINNA

angelo teodoli flavio insinna

 

La presenza di Flavio Insinna a L'Eredità ha ricevuto numerose stroncature dalla critica e dal pubblico che in massa si è riversato sui social network per esprimere il dissenso per la sua conduzione. Agli Studi Dear raccontano che il conduttore romano durante le registrazioni tende a "sbragare" e ad andare per le lunghe, con il montaggio costretto a numerosi tagli. Il dono della sintesi non è il suo forte.

 

ECCO PERCHE' LE QUOTAZIONI DI ALBERTO MATANO SONO IN CALO

 

Per il 90% di giornali e siti la poltrona del Tg1 era nella mani di Alberto Matano. Ma la regola del "chi entra Papa esce Cardinale" potrebbe colpire ancora una volta: le quotazioni del giornalista sono in calo costante. Il motivo? Un dibattito accesso all'interno del Movimento 5 Stelle, concedere il Tg1 a Matano vorrebbe dire concedere potere al suo principale sponsor Vincenzo Spadafora.

 

vincenzo spadafora e alberto matano

Nome di peso tra i pentastellati ma visto da una parte del movimento come un corpo estraneo a cui non lasciare nomine così di peso. Per lo stesso motivo sono in calo anche le quotazioni di Maria Pia Ammirati, la direttrice di Rai Teche potrebbe però ancora spuntarla perché capace di contatti più trasversali.

 

RONZULLI, CHE POTERE A MEDIASET!

 

"Hai parlato con Licia? Hai sentito Licia? Ma Licia è d'accordo?", nei corridoi di Cologno Monzese il nome della Ronzulli risuona con grande frequenza. Fonti beninformate raccontano che il potere dela senatrice dalle parti del Biscione è diventato ingombrante, c'è chi assicura che sia a lei a muovere gli ospiti dei diversi programmi tv e a inteloquire costantemente con i dirigenti di punta per offrire consigli.

RONZULLI SALVINI

 

"La Ronzulli fa quello che vuole, supera Piersilvio con troppo facilità in alcune decisioni strategiche senza consultarlo e parla a nome di Silvio che nemmeno è al corrente di certi passaggi", racconta una fonte di primissimo piano. Dicono che l'altra figlia di Berlusconi, Marina, subisca questa intromissione senza batter ciglio. Sarà vero?

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che Fremantle, società di produzione di X Factor, le abbia provate tutte per convincere Sky a confermare la presenza di Asia Argento anche ai Live. Una piccola operazione di "pulizia" con ospitate ad hoc ma l'emittente satellitare non ha cambiato idea.

silvio berlusconi licia ronzulli

 

2) Gira voce che dalle parti di Discovery ci sia non poca preoccupazione per i primi due flop stagionali: "Chi ti conosce?" condotto da Max Giusti e "Come quando fuori piove" di Virginia Raffaele. Nove continua a investire ma non incassa in share.

 

3) Gira voce che qualcuno non abbia gradito lo spoiler di Maurizio Battista all'interno della casa del Grande Fratello Vip. Il comico ha raccontato di essere stata vittima di Scherzi a parte spiegando la dinamica dello scherzo. Il video, probabilmente per non rovinare la sorpresa agli spettatori, è poi scomparso dal sito del programma.

fedez asia argento

 

LA DOMANDA DELLA SETTIMANA

 

Gli ascolti del Grande Fratello Vip sono di molto sotto le aspettative e a Cologno Monzese qualcuno si chiede: se i risultati dovessero confermarsi così bassi avrebbe senso proporre una nuova edizione nip (o quasi vip?) del reality in primavera con Barbara D'Urso con il rischio di usurare ancora di più il format?

 

INDOVINELLI

 

1) Il clima tra due signore della tv è tesissimo, la sfida continua anche a colpi di ospiti. Nelle ultime ore sarebbe saltata la presenza di un nome discusso che assicurano presto vedremo nel programma concorrente. Chi sono?

max giusti chi ti conosce

 

2) Il marito di una bella conduttrice ha deciso di fare le cose in grande. L'ultimo regalo? Una casa da tre milioni di euro in una zona chic di Roma.

 

3) La "coppia" era pronta per l'ospitata nell'importante programma televisivo ma la sera prima della puntata è scoppiata tra i due una lite furiosa. Lui è stato costretto ad arrivare in studio da solo. Di chi stiamo parlando?

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...