ELKANN ABBAIA, MOSCA MORDE! CI MANCAVA L'INTERVENTO DEI RUSSI SULLA CESSIONE DI GEDI – L’AMBASCIATA DI MOSCA ATTACCA "REPUBBLICA" E "STAMPA": “TORNINO AL VERO GIORNALISMO. I LORO GIORNALISTI HANNO FATTO DI TUTTO PER COMPIACERE I PROPRIETARI DELLE RISPETTIVE TESTATE, APPARTENENTI AI VERTICI LIBERAL-GLOBALISTI E SONO STATI MEGAFONI DI UNA SFRENATA PROPAGANDA ANTIRUSSA, MA QUESTO NON È BASTATO A SALVARLI. SPERIAMO CAMBINO CON I NUOVI PROPRIETARI...” - I COLPI BASSI DELLA RUSSIA VERSO IL NOSTRO PAESE: DAGLI ATTACCHI HACKER A MATTARELLA INSERITO NELL'ELENCO DEI FUNZIONARI OCCIDENTALI CHE AVREBBERO INCITATO ALL'ODIO VERSO MOSCA...
Nuovo attacco dell'ambasciata russa a Repubblica. In una nota è intervenuta oggi sulla ventilata cessione di Repubblica e Stampa da parte del gruppo Gedi auspicando che "con i nuovi proprietari, queste testate possano fare ritorno alla tradizione che è propria del giornalismo professionale", mentre finora sono stati "megafoni di una sfrenata propaganda antirussa".
"L'ambasciata ha avuto rapporti piuttosto complicati con i quotidiani La Stampa e La Repubblica –si legge in un commento postato sul canale Telegram della sede diplomatica – I loro giornalisti hanno fatto di tutto per compiacere i proprietari delle rispettive testate, appartenenti ai vertici liberal-globalisti. Ma questo non è bastato a salvarli. Questi giornali sono divenuti megafoni di una sfrenata propaganda antirussa, rinunciando, di fatto, a quelle radici, a quella storia grazie a cui, un tempo, erano stati i simboli del libero giornalismo italiano".
"Ci auguriamo – aggiunge l'ambasciata russa – che, con i nuovi proprietari, queste testate possano fare ritorno alla tradizione che è propria del giornalismo professionale, con ricadute positive anche sulla qualità dei materiali pubblicati”



