parthenope terrifier 3

CIAK, MI GIRA! C'È POCO DA FARE CONTRO ART THE CLOWN, PROTAGONISTA SPAVENTOSO DELLA SAGA TERRIFIER CHE SEGUITA A DOMINARE LA CLASSIFICA. IERI “TERRIFIER 3” HA INCASSATO 330 MILA EURO PORTANDO AL CINEMA 40 MILA SPETTATORI. POCO TOGLIE A "PARTHENOPE" DI PAOLO SORRENTINO CON L'INCANTEVOLE CELESTE DALLA PORTA, SECONDO CON 206 MILA EURO 28 MILA SPETTATORI IN 467 SALE E UN TOTALONE DI 5 MILIONI 476, CHE HA LA MISSIONE DI ARRIVARE A NATALE…  - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

terrifier 3 8

 

C'è poco da fare contro Art the Clown, protagonista spaventoso della saga Terrifier che seguita a dominare la classifica. Ieri "Terrifier3" di Demian Leone, unic film della saga arrivato nelle sale italiane, ha incassato 330 mila euro portando al cinema 40 mila spettatori in 345 sale per un totale in tre giorni di 2 milioni 119 mila euro.

 

CELESTE DELLA PORTA - PARTHENOPE

Poco toglie a "Parthenope" di Paolo Sorrentino con l'incantevole Celeste Dalla Porta, secondo con 206 mila euro 28 mila spettatori in 467 sale e un totalone di 5 milioni 476, che ha la missione di arrivare a Natale. E che divide con "Berlinguer: La grande ambizione" di Andrea Segre con Elio Germano, ieri quarto con 128 mila euro, 18 mila spettatori in 382 sale e un totale di 1 milione 703 mila euro, il fatto di essere al centro delle discussioni e delle polemiche piu' social che serali del pubblico italiano.

 

berlinguer la grande ambizione

Dopo l'accusa di "chiattilismo" del vecchio Goffredo Fofi a Sorrentino e al suo film, Luciana Castellina definisce il Berlinguer cinematografico come una sorta di liberale poco interessante e molto lontano da realtà. A fare davvero le spese del succes di "Terrifier3" è soprattutto il kolossal "Venom: The Last Dance" con Tom Hardy, che sprofonda addirittura al quinto posto, 125 mila euro, 16 mila spettatori in 263 sale e un totalone di 6 milioni 334 mila euro. Insomma tutto il veleno di Venom c'è lo siamo giocato.

margaret qualley the substance

"Uno rosso" con Dwayne Johnson, film natalizio per la famiglia, è terzo con 149 mila euro, 19 mila spettatori e un totale di 272 mila euro. Pochino. L'horror per signore "The Substance" di Coralie Fargeat con Demi Moore e Margaret Qualley, in equilibrio tra il pubblico più popolare e quello più d'élite è sesto con 121 mila euro, 16 mila spettatori, cioè quanto Venom3, e un totale di 1 milione 290mila euro. Ma avrà una vita molto più lunga in sala di Venom3.

fabrizio bentivoglio in eterno visionario

 

Settimo "Il ragazzo dai pantaloni rosa" di Margherita Ferri con 119 mila euro, 17 mila spettatori e un totale di 459 mila euro, ottavo "Longlegs" di Oz Perkins con 83 mila euro e un totale di 1,3 milioni. Solo nono "Eterno visionario" di Michele Placido con Fabrizio Bentivoglio come Pirandello, 32 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 59 mila euro. Ahi!

 

anora 11

Male anche "Anora" di Sean Baker con Mikey Madison in versione sex worker, Palma d'oro a Cannes, decimo con 27 mila euro, 4 mila spettatori e 47 mila euro totali. Maluccio anche due ottimi cartoni animati che saliranno oggi e domani. 13°posto infatti per "Looney Tunes" con 12 mila euro e 2 mila spettatori, e15° posto con 8 mila euro per "Flow". Vi ricordo che il documentario "Dahoney" di Mati Diop, uno studio sul colonialismo francese e occidentale in Africa, è 43° con 576 euro di incasso.

anora 10il ragazzo dai pantaloni rosa 7anora 8anora 9terrifier 3 11terrifier 3 5fabrizio bentivoglio in eterno visionario statuina di greta cool san gregorio armenoil ragazzo dai pantaloni rosa 4il ragazzo dai pantaloni rosa 5il ragazzo dai pantaloni rosa 6demi moore the substance demi moore the substancedemi moore the substance Parthenope by Paolo Sorrentino _ From left Celeste Dalla Porta and Stefania Sandrelli_ photo by GIanni Fioritomargaret qualley the substance Parthenope by Paolo Sorrentino_from left Celeste Dalla Porta, Daniele Rienzo and Dario Aita_photo by Gianni Fiorito 1venom the last danceberlinguer. la grande ambizione 14berlinguer. la grande ambizione 7berlinguer. la grande ambizione 8berlinguer. la grande ambizione 9berlinguer la grande ambizionevenom the last dance venom the last dance venom the last danceterrifier 3 9

Ultimi Dagoreport

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI TRATTARE CON I SINGOLI PAESI E NON DIRETTAMENTE CON BRUXELLES? LA DUCETTA, AIUTATA DAL SUO AMICO ELON MUSK, GESTIRÀ GLI AFFARI FACCIA A FACCIA CON IL TYCOON, FACENDO INCAZZARE URSULA VON DER LEYEN E MACRON, O STARÀ DALLA PARTE DELL’UNIONE EUROPEA? STESSO DISCORSO PER L’UBIQUO ORBAN, CHE OGGI FA IL PIFFERAIO DI PUTIN E L’AMICO DI TRUMP: COSA FARÀ IL “VIKTATOR” UNGHERESE QUANDO LE DECISIONI AMERICANE CONFLIGGERANNO CON QUELLE DI MOSCA?

lapo e john elkann lavinia borromeo

FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI GINEVRA E JOHN  NELL'AMBITO DELL'EREDITA' DELLA NONNA MARELLA CARACCIOLO, LAPO ELKANN E' STATO COSTRETTO A RASSEGNARE LE DIMISSIONI DALLA PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE BENEFICA DE "LA STAMPA", ''SPECCHIO DEI TEMPI'', PER LASCIARE LA POLTRONA ALLA COGNATA LAVINIA BORROMEO... – LA PRECISAZIONE DELL’UFFICIO STAMPA DI LAPO ELKANN: “LAVINIA HA ASSUNTO LA PRESIDENZA, MA LAPO RIMANE NEL CONSIGLIO DI ‘SPECCHIO’”