antman tramite amicizia la primavera della mia vita

CIAK, MI GIRA - “ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA” SI AFFLOSCIA INESORABILMENTE NEL MONDO QUANTICO DEI LUNEDÌ CINEMATOGRAFICI ITALIANI, DOVE GLI UNICI SPETTATORI IN SALA SONO GLI ACARI, E SCENDE A 191 MILA EURO - IL NAPOLETANISSIMO “TRAMITE AMICIZIA” RIMANE SECONDO CON 78 MILA EURO - SI FA LARGO AL TERZO POSTO IL CURIOSO, MA DIVERTENTE, SOFISTICATO, SICILIANISSIMO “LA PRIMAVERA DELLA MIA VITA" CON COLAPESCE E DI MARTINO… - VIDEO

 Marco Giusti per Dagospia

 

ant man and the wasp: quantumania 5

Questo nuovo campione della Marvel, “Ant-Man and The Wasp: Quantumania” di Peyton Reed, malgrado i 359 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, si affloscia inesorabilmente nel mondo quantico dei lunedì cinematografici italiani dove gli unici spettatori in sala sono gli acari, e scende a 191 mila euro con 27.455 spettatori e un totale di 3,2 milioni. E’ la vita, si dirà. Anche il napoletanissimo “Tramite amicizia” di Alessandro Siani si affloscia ieri e rimane secondo con 78 mila euro, 13.374 spettatori e un totale di 1, 4.

COLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vita

Si fa largo al terzo posto, invece, il curioso, ma divertente, sofisticato, sicilianissimo “La primavera della mia vita”, opera prima del regista di videoclip catanese Zavvo Nicolosi con Colapesce e Di Martino reduci da Sanremo e forti dell’appoggio della Sugar di Caterina Caselli, 60 mila euro, 7.248 spettatori nel giorno di esordio. Più che un musicarello è un vero e proprio film sperimentale on the road per la Sicilia dei due cantautori con apparizioni eccellenti, come Madame.

the banshees of inisherin

Finisce al quarto posto la commedia “Non così vicino” di Marc Forster con Tom Hanks, 28 mila euro, con un totale di 485 mila euro. Quinto posto per la riedizione del “Titanic” di James Cameron, 27 mila euro con un totale di 1, 4 milioni. “Gli spiriti dell’isola” di Martin McDonagh con Colin Farrell e Brendan Gleeson è sesto con 21 mila euro e un totale di 1, 7. Da Berlino non ci sono notizie proprio entusiasmanti.

WILLEM DAFOE Inside

Il biopic su Goilda Meir “Golda” diretto da Guy Nattiv, malgrado la presenza di Helen Mirren con naso finto e parrucca in testa, sembra sia di rara noia, sia nelle scene di guerra che in quelle politiche. Meglio il claustrofobico “Inside” del greco Vasilis Katsoupis con Willem Dafoe che fa il ladro solitario che riesce a entrare nell’appartamento supertecnologico pieno di opere d’arte moderne di un miliardario a Manhattan. Ma rimane imprigionato nell’appartamento senza sapere come uscirne. E, soprattutto, cosa mangiare. Dovrebbe uscire a marzo. 

ant man and the wasp: quantumania 4WILLEM DAFOE Inside WILLEM DAFOE Inside WILLEM DAFOE Inside WILLEM DAFOE Inside ant man and the wasp: quantumania 3helen mirren goldatitanic 2Golda - il filmWILLEM DAFOE Inside

 

leonardo di caprio titanic titanic 4titanic 3COLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vita COLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vitaant man and the wasp: quantumania 1tramite amicizia alessandro siani max tortora 1tramite amicizia alessandro siani matilde giolitramite amicizia alessandro siani max tortoratom hanks non cosi?? vicino 1tom hanks non cosi?? vicino 2tramite amicizia alessandro siani max tortora matilde gioliCOLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vita COLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vita COLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vita the banshees of inisherin the banshees of inisheringolden globescolin farrell the banshees of inisherin the banshees of inisherin the banshees of inisherin. ant man and the wasp: quantumania 2

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...