10 giorni con i suoi a complete unknown io sono la fine del mondo angelo duro

CIAK, MI GIRA! – ESATTAMENTE COME LA SETTIMANA SCORSA, SALE DI SABATO FINO AL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA LA COMMEDIA FAMIGLIARE SEQUEL DI SEQUEL “10 GIORNI CON I SUOI”, CON 467 MILA EURO - AL SECONDO POSTO TROVIAMO IL BIOPIC SU BOB DYLAN CHE HA INTERESSATO PER TUTTA LA SETTIMANA IL NOSTRO PUBBLICO, “A COMPLETE UNKNOWN” .TERZO POSTO PER LA COMMEDIA DIVERGENTE “IO SONO LA FINE DEL MONDO” DIRETTA DA GENNARO NUNZIANTE CON ANGELO DURO, VERA SORPRESA DI QUESTA SECONDA PARTE DELLA STAGIONE, 299 MILA EURO E UN TOTALE DI 8 MILIONI 568 MILA EURO… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

10 giorni con i suoi

Esattamente come la settimana scorsa, sale di sabato fino al primo posto in classifica la commedia famigliare sequel di sequel “10 giorni con i suoi” di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini con 467 mila euro, 61 mila spettatori e un totale di 2 milioni 660 mila euro. Un film esiste solo sabato e domenica.

 

ELLE FANNING E TIMOTHEE CHALAMET CHE INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWN

Al secondo posto troviamo il biopic su Bob Dylan che ha interessato per tutta la settimana il nostro pubblico, “A Complete Unknown” diretto da James Mangold con Thimothée Chalamet e Monica Barbaro. Terzo posto per la commedia divergente “Io sono la fine del mondo” diretta da Gennaro Nunziante con Angelo Duro, vera sorpresa di questa seconda parte della stagione, 299 mila euro, 36 mila spettatori e un totale di 8 milioni 568 mila euro.

 

dog man

Sale al quarto posto con 233 mila euro, 32 mila spettatori e un totalino di 313 mila euro, il film animato della Dreamworks “Dog Man”, con un poliziotto mezzo uomo e mezzo cane, diretto da Peter Hastings, che in America è primo a sorpresa con 10 milioni di dollari il venerdì e un probabile weekend da 35 milioni. “Dog Man”, che ha un budget dichiarato di 40 milioni, è il primo film per famiglie uscito in America da Natale. Questo spiega anche il successo di “10 giorni con i suoi”.

 

nicole kidman in babygirl 8

Intanto “Babygirl”, il film scandaloso diretto da Halina Rejin con Nicole Kidman potente Ceo di una industria che diventa schiava sessuale di un bel giovane, Harris Dickinson, è quinto con 224 mila euro, 28 mila spettatori e un totale di 401 mila euro. “Emilia Pérez” di Jacques Audiard, in un mare di polemiche per i vecchi tweet razzisti della protagonista, Karla Sofia Gascon, è sesto con 197 mila euro, 27 mila spettatori e un totale di 2 milioni 635 mila euro.

itaca. il ritorno

Sale, fortunatamente, perché è un gran bel film, al settimo posto  con 147 mila euro, 20 mila spettatori, un totale da 215 mila euro, “Itaca Il ritorno” diretto da Uberto Pasolini, sceneggiato dal compianto Edward Bond, con Ralph Fiennes come Ulisse che torna a casa e trova Penelope, Juliette Binoche, che tesse la tela e i Proci che vogliono il suo posto. Dlla sua parte c’è solo il guardinao di porci, interpretato in inglese da Claudio Santamaria.

 

io sono ancora qui

 Ottavo posto per “L’abbaglio” di Roberto Andò con Toni Servillo, Ficarra e Picone, 143 mila euro, 20 mila spettatori e un totale di 2 milioni 830 mila euro. Sale al nono posto con 115 mila euro e un totale di 207 mila euro, spinto dalle buone critiche e dalle tre forti candidature all’Oscar, miglior film, miglior protagonista, miglior sceneggiatura, il brasiliano “io sono ancora qui” diretto da Walter Salles con Fernanda Torres, nel ruolo di una madre coraggio di Rio durante la dittatura militare brasiliana. Di fatto è l’unico film politico che abbiamo trovato questa stagione in sala.

 

DIAMANTI FERZAN OZPETEK

Al decimo posto c’è “Diamanti” di Ferzan Ozpetek, con 109 mila euro e un totalone di 15 milioni e mezzo. In America, dietro il successo sorprendente di “Dog Man”, troviamo al secondo posto l’ottimo horror (ha un gradimento da 94%) “Companion” di Drew Hancock con Sophie Thatcher e Jack Quaid, uscito distrattamente anche da noi la settimana scorsa, con 4 milioni di dollari il venerdì e un’attesa di 10-12 milioni nel weekend. Leggo che è più un thriller sul nostro futuro con l’intelligenza artificiale che un horror. Andrebbe visto. con Roma-Napoli stasera… Magari lunedì.

 

companion

In Cina, durante i cinque giorni delle vacanze per il Capodanno cinese, lo Spring Festival, si parla di incassi straordinari che sorpassano il box office americano di inizio 2025. Leggo qualcosa come come 802 milioni di dollari. I primi tre film dello Spring Festival sono il potente cartone animato pieno di mostri da combattere “Ne Zhan 2” di Yang Yu, sequel di un film uscito cinque anni fa e molto atteso, “Detective Chinatown 1900” e “Creation of the Gods II” di Wuershan. “Ne Zhan 2”, Trump permettendo, dovrebbe uscire il 14 febbraio anche in America.

companionTIMOTHEE CHALAMET INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWNcompanionitaca. il ritornocompanionficarra e picone l'abbagliol'abbaglio l'abbaglioio sono ancora qui io sono ancora quitoni servillo l'abbaglio itaca. il ritornoTIMOTHEE CHALAMET INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWN itaca. il ritorno dog manangelo duro io sono la fine del mondoangelo duro io sono la fine del mondonicole kidman babygirlnicole kidman in babygirl 7il cast di emilia perez emilia perezemilia perez emilia pereznicole kidman in babygirl 9dog man

10 giorni con i suoi10 giorni con i suoi

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...