spider man across the spider verse la sirenetta

CIAK, MI GIRA - GLI INCASSI DI IERI? BASSINI. COME SEMPRE NEI GIORNI FERIALI. VANNO BENE SOLO I FILM AMERICANI. IN CONTROTENDENZA RISPETTO AGLI INCASSI DI MEZZO MONDO, NELLO SCONTRO TRA “SPIDER-MAN ACROSS THE SPIDER-VERSE” E “LA SIRENETTA” IN VERSIONE AFRO-LIVE-MUSICARELLO, IN ITALIA VINCE “LA SIRENETTA”, 248 MILA EURO CONTRO 234 MILA - FACCIO NOTARE CHE IN FRANCIA STA ANDANDO BENE, FRA TANTI FILM FRANCESI PRESENTATI A CANNES, IL NOSTRO “L’ULTIMA NOTTE DI AMORE”. BENE COSÌ… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia  

spider man – across the spider 6

 

Gli incassi di ieri? Bassini. Come sempre nei giorni feriali. Vanno bene solo i film americani. In controtendenza rispetto agli incassi di mezzo mondo, nello scontro tra “Spider-Man Across the Spider-Verse”, versione animata di Spider-Man, e “La sirenetta” in versione afro-live-musicarello, vince “La sirenetta”. Ieri ha incassato 248 mila euro portando al cinema 36 mila spettatori, con un totale di 8, 9 milioni di euro contro i 234 mila euro, 33 mila spettatori e un totale di 2, 8 milioni di “Spider-Man”.

transformers – il risveglio 5

 

Al terzo posto troviamo “Fast X”, il giocattolone di Louis Leterrier con Vin Diesel e Jason Statham, 70 mila euro con 9.652 spettatori e un totalone di 11 milioni di euro. Il podio dei primi tre film dovrebbe cambiare però, perché oggi arriva nelle sale italiane il nuovo “Transformers – Il risveglio” prodotto da Michael Bay e diretto da Steven Caple Jr con Anthony Ramos, Dominique Fishback, Tobe Nwigwe con le voci di Peter Cullen, Peter Dinklage, Pete Davidson, Ron Pearlman, Michelle Yeoh. Non fa per me. Lo ammetto ne ho visti un paio e mi sono sempre addormentato. Troppo fracassoni.

rapito di marco bellocchio 1

Ieri in Francia, dove “Transformers” è uscito martedì, però, era terzo dietro a “Spider-Man” e “La sirenetta”. Quindi dobbiamo vedere se anche in Italia c’è tutta questa attesa.  Quarto posto nel box italiano ieri per “Rapito” di Marco Bellocchio, 39 mila euro e un totale di 1 milione 135 mila euro.’Na fatica… Bellocchio lo abbiamo visto andare ieri sera perfino da Floris assieme a uno scatenato Bersani che gli ha fatto da ottima spalla. Sembrava anche particolarmente divertito.

 

denti da squalo 3

Al quinto posto troviamo l’horror “The Boogeyman” con 37 mila euro e un totale di 465 mila euro, poi “I guardiani della Galassia vol 3” con 19 mila euro e un totale di 10 milioni. Settimo posto per il film di squali “Denti da squalo”, 15 mila euro e un totale, su due giorni di 34 mila euro. Nono posto per “Il sol dell’avvenire” di Nanni Moretti che resiste eroicamente con 4.211 euro e 742 fedelissimi spettatori e un totale di 3 milioni 866 mila euro.

pierfrancesco favino l ultima notte di amore

 Faccio notare che in Francia non solo sta andando bene, fra tanti film francesi presentati a Cannes, il drammone femminista “L’amour et les forets” di Valerie Donzelli con la povera Virginia Efira che si accorge di aver sposato un uomo violento e sbagliato, che l’ha chiusa in provincia e la massacra con gelosie e prepotenze di ogni tipo, quinto posto, ma si sta muovendo, appena uscito ieri assieme a “Transformers”, anche il nostro “L’ultima notte di Amore” di Andrea Di Stefano con Pierfrancesco Favino, ribattezzato “La dernier nuit a Milan”. Bene così.

spider man – across the spider 4the boogeymandenti da squalo 5l amour et les forets 4l amour et les forets 5l amour et les forets 6l amour et les forets 7denti da squalo 6denti da squalo 8denti da squalo 9pierfrancesco favino l ultima notte di amore pierfrancesco favino l ultima notte di amore pierfrancesco favino l ultima notte di amore pierfrancesco favino l ultima notte di amore denti da squalo 1denti da squalo 2denti da squalo 4the boogeymandenti da squalo 7the boogeymanthe boogeymanvin diesel fast x rapito di marco bellocchio 8rapito di marco bellocchio 7rapito di marco bellocchio 9spider man – across the spider 3transformers – il risveglio 1transformers – il risveglio 3rapito di marco bellocchiotransformers – il risveglio 2transformers – il risveglio 4vin diesel fast x fast x 7spider man – across the spider 16spider man – across the spider 17la sirenetta la sirenetta la sirenetta spider man – across the spider 5

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”