spider man across the spider verse la sirenetta

CIAK, MI GIRA - GLI INCASSI DI IERI? BASSINI. COME SEMPRE NEI GIORNI FERIALI. VANNO BENE SOLO I FILM AMERICANI. IN CONTROTENDENZA RISPETTO AGLI INCASSI DI MEZZO MONDO, NELLO SCONTRO TRA “SPIDER-MAN ACROSS THE SPIDER-VERSE” E “LA SIRENETTA” IN VERSIONE AFRO-LIVE-MUSICARELLO, IN ITALIA VINCE “LA SIRENETTA”, 248 MILA EURO CONTRO 234 MILA - FACCIO NOTARE CHE IN FRANCIA STA ANDANDO BENE, FRA TANTI FILM FRANCESI PRESENTATI A CANNES, IL NOSTRO “L’ULTIMA NOTTE DI AMORE”. BENE COSÌ… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia  

spider man – across the spider 6

 

Gli incassi di ieri? Bassini. Come sempre nei giorni feriali. Vanno bene solo i film americani. In controtendenza rispetto agli incassi di mezzo mondo, nello scontro tra “Spider-Man Across the Spider-Verse”, versione animata di Spider-Man, e “La sirenetta” in versione afro-live-musicarello, vince “La sirenetta”. Ieri ha incassato 248 mila euro portando al cinema 36 mila spettatori, con un totale di 8, 9 milioni di euro contro i 234 mila euro, 33 mila spettatori e un totale di 2, 8 milioni di “Spider-Man”.

transformers – il risveglio 5

 

Al terzo posto troviamo “Fast X”, il giocattolone di Louis Leterrier con Vin Diesel e Jason Statham, 70 mila euro con 9.652 spettatori e un totalone di 11 milioni di euro. Il podio dei primi tre film dovrebbe cambiare però, perché oggi arriva nelle sale italiane il nuovo “Transformers – Il risveglio” prodotto da Michael Bay e diretto da Steven Caple Jr con Anthony Ramos, Dominique Fishback, Tobe Nwigwe con le voci di Peter Cullen, Peter Dinklage, Pete Davidson, Ron Pearlman, Michelle Yeoh. Non fa per me. Lo ammetto ne ho visti un paio e mi sono sempre addormentato. Troppo fracassoni.

rapito di marco bellocchio 1

Ieri in Francia, dove “Transformers” è uscito martedì, però, era terzo dietro a “Spider-Man” e “La sirenetta”. Quindi dobbiamo vedere se anche in Italia c’è tutta questa attesa.  Quarto posto nel box italiano ieri per “Rapito” di Marco Bellocchio, 39 mila euro e un totale di 1 milione 135 mila euro.’Na fatica… Bellocchio lo abbiamo visto andare ieri sera perfino da Floris assieme a uno scatenato Bersani che gli ha fatto da ottima spalla. Sembrava anche particolarmente divertito.

 

denti da squalo 3

Al quinto posto troviamo l’horror “The Boogeyman” con 37 mila euro e un totale di 465 mila euro, poi “I guardiani della Galassia vol 3” con 19 mila euro e un totale di 10 milioni. Settimo posto per il film di squali “Denti da squalo”, 15 mila euro e un totale, su due giorni di 34 mila euro. Nono posto per “Il sol dell’avvenire” di Nanni Moretti che resiste eroicamente con 4.211 euro e 742 fedelissimi spettatori e un totale di 3 milioni 866 mila euro.

pierfrancesco favino l ultima notte di amore

 Faccio notare che in Francia non solo sta andando bene, fra tanti film francesi presentati a Cannes, il drammone femminista “L’amour et les forets” di Valerie Donzelli con la povera Virginia Efira che si accorge di aver sposato un uomo violento e sbagliato, che l’ha chiusa in provincia e la massacra con gelosie e prepotenze di ogni tipo, quinto posto, ma si sta muovendo, appena uscito ieri assieme a “Transformers”, anche il nostro “L’ultima notte di Amore” di Andrea Di Stefano con Pierfrancesco Favino, ribattezzato “La dernier nuit a Milan”. Bene così.

spider man – across the spider 4the boogeymandenti da squalo 5l amour et les forets 4l amour et les forets 5l amour et les forets 6l amour et les forets 7denti da squalo 6denti da squalo 8denti da squalo 9pierfrancesco favino l ultima notte di amore pierfrancesco favino l ultima notte di amore pierfrancesco favino l ultima notte di amore pierfrancesco favino l ultima notte di amore denti da squalo 1denti da squalo 2denti da squalo 4the boogeymandenti da squalo 7the boogeymanthe boogeymanvin diesel fast x rapito di marco bellocchio 8rapito di marco bellocchio 7rapito di marco bellocchio 9spider man – across the spider 3transformers – il risveglio 1transformers – il risveglio 3rapito di marco bellocchiotransformers – il risveglio 2transformers – il risveglio 4vin diesel fast x fast x 7spider man – across the spider 16spider man – across the spider 17la sirenetta la sirenetta la sirenetta spider man – across the spider 5

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO