jk rowling i segreti di silente

CIAK, MI GIRA! - MALGRADO LA GUERRA QUASI PERSONALE DI “VARIETY” CONTRO LA ROWLING E I SUOI FILM, CHE ARRIVA A DIRE CHE LE PARTI 4 E 5 DELLA SAGA POTREBBERO NON PARTIRE MAI, “ANIMALI FANTASTICI – I SEGRETI DI SILENTE” DOMINA LA SETTIMANA PASQUALE IN TUTTO IL MONDO. SIAMO GIÀ A 77 MILIONI GLOBALI, DA NOI ERA IN TESTA AL BOX OFFICE CON 798MILA EURO E UN TOTALE DI 2,8 IN QUATTRO GIORNI. E SI PARLA NON SOLO DEI SEI SECONDI TOLTI DALLA CENSURA CINESE, MA DEL BACIO SUL COLLO CHE… - VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

I segreti di Silente 2

Malgrado la guerra quasi personale di “Variety” contro la Rowling e i suoi film, che non demorde nemmeno a Pasqua (“la trama è più complessa di quello che dovrebbe essere”, “tra sfortuna, scelte sbagliate di cast, buchi narrativi e box office calante, è diventato un bel problema…”) e arriva a dire che le parti 4 e 5 della saga potrebbero non partire mai, “Animali Fantastici – I segreti di Silente” di David Yates domina la settimana pasquale in tutto il mondo. Siamo già a 77 milioni globali, mentre venerdì ha incassato 20 milioni in America.

SONIC 2 - IL FILM

 

E si parla non solo dei sei secondi tolti dalla censura cinese, ma del bacio sul collo che il Grindeldore di Mads Mikkelsen, subentrato a Johnny Depp, avrebbe dato al Dumbledore di Jude Law in una scena tagliata che si vedrà probabilmente nella versione integrale in blue-ray e dvd. Da noi era in testa al box office ieri con 798 mila euro e un totale di 2, 8 in quattro giorni. Non mi sembra che vada male, anzi. E col tempo cattivo di oggi e dei prossimi giorni dovrebbe incassare di più. Al secondo posto, ieri, da noi come in America, troviamo “Sonic 2 – Il film” con 234 mila euro e un totale di 2,2 milioni. “Sonic 2” giovedì era secondo in America con 10 milioni di incasso per un totale nazionale di 100 milioni  che diventano 175 globali.

 

animali fantastici - i segreti di silente

“Morbius” è terzo da noi con un modestissimo inc assio di 63 mila euro e un totale di 2, 7. In America venerdì stava a 1, 5 per un totale di 61 milioni che diventano 131 in tutto il mondo. Da noi “Troppo cattivi” della Dreamworks è quarto con 53 mila euro e un totale di 2 milioni. “Gli idoli delle donne” di Lillo&Greg e Eros Puglielli, come si pensava non decolla e incassa solo 49 mila euro nel sabato di Pasqua con 290 sale e 6.994 spettatori (ahi!) per un totale di 93 mila euro. Dubito che possa rialzarsi. Secondo Dago ha ragione Mereghetti, il film è tremendo.

 

jared leto morbius

Io lo trovo meglio di “DNA”, che ra finito subito in streaming, e qualche risata, soprattutto con Corrado Guzzanti col machete narcotrafficante che parla come Papa Bergoglio (“io te mato”), Valerio Lundini, Marco Marzocca tassinaro che non si sta zitto, Lallo Circosta come tassinaro coatto e Lillo come dj di Radio Coatta Classica me la sono fatta. Certo, meglio vederlo su Netflix o Prime. L’altro film italiano tra i primi dieci è “Corro da te” di Riccardo Milani, ieri a 21 mila euro per un totale di 2, 2 milioni. Abbiamo capito che i film che funzionano, tra guerra e pandemia, possono al massimo arrivare a 2 milioni di incasso. E lì rimangono. Buona Pasqua a tutti.

animali fantastici - i segreti di silente. MICHAEL KEATON MORBIUS MATT SMITH IN MORBIUS SONIC 2 - IL FILM gli idoli delle donnelillo e greg gli idoli delle donne 5SONIC 2 - IL FILM. sonic 2 - il film jk rowlingi segreti di silente 9i segreti di silente 5i segreti di silente 1i segreti di silente 2i segreti di silente 4i segreti di silente 6I segreti di Silente

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...