
CIAK, MI GIRA! - QUALCOSA SI MUOVE NEI PUR MAGRI INCASSI DEL CINEMA IN ITALIA. SOPRATTUTTO SI MUOVONO I FILM ITALIANI, I TRE FRESCHI FRESCHI DELLA MOSTRA DI VENEZIA – SALE AL SESTO POSTO “ELISA”, DRAMMA CRIMINALE DIRETTO DA LEONARDO DI COSTANZO, OTTAVO POSTO PER “COME TI MUOVI SBAGLI” DI E CON GIANNI DI GREGORIO - ENTRA NELLA TOP TEN AL NONO POSTO, CREDO PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO, FRANCO MARESCO COL SUO “UN FILM FATTO PER BENE”, IL FILM ITALIANO DELLA MOSTRA DI VENEZIA CHE HO PREFERITO. PERCHÉ IL PIÙ PAZZO E IL PIÙ DIVERTENTE… - VIDEO
the conjuring il rito finale 5
Marco Giusti per Dagospia
Qualcosa si muove nei pur magri incassi del cinema in Italia. Soprattutto si muovono i film italiani, i tre freschi freschi della Mostra di Venezia mentre altri ne arriveranno questa settimana. Al primo posto rimane fermo l’horror americano “The Conjuring – Il rito finale” con Vera Farmiga e Patrick Wilson nella solita casa infestata, 601 mila euro ieri con 77 mila spettatori e un totale di ben 5 milioni 158 mila euro.
chris evans, dakota johnson, pedro pascal material love
Al secondo posto con 138 mila euro, 19 mila spettatore un totale di 927 mila euro cresce, e questa è una bella sorpresa, l’ottimo “Material Love” o “The Materialists”, sofisticata commedia scritta e diretta da Celine Song su una matchmaker, una sensale di matrimoni, interpretata da Dakota Johnson che deve lei stessa decidere tra il ricco Pedro Pascal e lo spiantato Chris Evans. Vincerà il cuore.
“I Puffi”, in versione italiana con le voci di Paolo Bonolis e Luca Laurenti, sono terzi con 52 mila euro, 8 mila spettatori e un totale di 2 milioni 422 mila euro. Al quarto posto un altro cartoon, “Troppo cattivi 2” della Dreamworks con 33 mila euro, 5. Mila spettatori e un totale di 3 milioni 101 mila euro. Quinta la commedia “I Roses” diretta da Jay Roach con Benedict Cumberbatch e Olivia Colman, 27 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 866 mila euro.
barbara ronchi in elisa leonardo di costanzo
Sale al sesto posto, reduce dalla Mostra di Venezia, “Elisa”, dramma criminale diretto da Leonardo Di Costanzo con Barbara Ronchi come assassina, ha dato fuoco alla sorella, che cerca di rimettere a posto la sua vita con un criminologo, Roschdy Zem. Incassa 25 mila euro, 4 mila spettatori un totale 197 mila euro. Segue al settimo posto “Weapons” di Zach Cregger, considerato l’horror di punta attuale. In tutto il mondo, dopo un mese di proiezioni in sala, è finito su Amazon. Da noi non è ancora passato.
Ieri ha incassato in sala 18 mila euro, 2 mila spettatori e un totale 2 milioni 925 mila euro. Ottavo posto per “Come ti muovi sbagli” di e con Gianni Di Gregorio, anche questo passato a Venezia, anche se non in concorso. Ha incassato 14 mila euro, 2 mila spettatori e un totale di 91 mila euro.
un film fatto per bene franco maresco 8
Entra nella top ten al nono posto, credo per la prima volta in assoluto, Franco Maresco col suo “Un film fatto per Bene”, il film italiano della Mostra di Venezia che ho preferito. Perché il più pazzo e il più divertente. Ha incassati 12 mila euro, con quasi 2 mila spettatori e un totale di 106 mila euro. Bravo, bene…
come ti muovi, sbagli
the conjuring il rito finale 3
un film fatto per bene franco maresco 17
un film fatto per bene franco maresco 13
un film fatto per bene franco maresco 16
un film fatto per bene franco maresco 12
roschdy zem in elisa leonardo di costanzo
un film fatto per bene franco maresco 11
un film fatto per bene franco maresco 10
un film fatto per bene franco maresco 9
elisa di leonardo di costanzo
weapons 4
weapons 2
weapons 5
weapons 6
barbara ronchi in elisa leonardo di costanzo
elisa di leonardo di costanzo
troppo cattivi 2
dakota johnson material love
I Roses
I Roses
troppo cattivi 2
the conjuring il rito finale 1
dakota johnson material love
I PUFFI - IL FILM
I PUFFI - IL FILM
I PUFFI - IL FILM
the conjuring il rito finale 6