donnie darko

CIAK, MI GIRA! - IL VECCHIO E GLORIOSO “DONNIE DARKO”, E LE SUE MERAVIGLIOSE CANZONI, SUPERA LA BAMBOCCIATA DI “ME CONTRO TE. IL FILM. OPERAZIONE SPIE”: IERI È PRIMO CON 115 MILA EURO, 15 MILA SPETTATORI - “ME CONTRO TE” È SECONDO CON 97 MILA EURO, 16 MILA SPETTATORI - TERZO POSTO PER “HAIKYU!! BATTAGLIA ALL’ULTIMO RIFIUTO”, POTENTE ANIME GIAPPONESE CON 62 MILA EURO, 8 MILA SPETTATORI - DAVVERO NON RIESCO A CAPIRE PERCHÉ IL BELLISSIMO “FURIOSA” NON STIA FUNZIONANDO IN NESSUNA PARTE DEL MONDO. FORSE PERCHÈ...

Marco Giusti per Dagospia

 

donnie darko

Il vecchio e glorioso “Donnie Darko” di Richard Kelly con Jake e Maggie Gyllenhall e le sue meravigliose canzoni supera la bambocciata di “Me contro te. Il film. Operazione spie” e ieri è primo con 115 mila euro, 15 mila spettatori e un totale di 278 mila euro.

 

Voglia di rivedere “Donnie Darko” al cinema? Alta. Ma ho anche voglia di rivedere “Mad Max. Fury Road” al cinema. E davvero non riesco a capire perché il bellissimo “Furiosa” non stia funzionando in nessuna parte del mondo. Forse davvero perché manca Mad Max. E se ti chiama A Mad Max Saga vuoi Mad Max. Pochi scherzi.

 

me contro te. il film. operazione spie

“Me contro te” è secondo con 97 mila euro, 16 mila spettatori e un totale di 1 milione 322 mila euro. Terzo posto per “Haikyu!! Battaglia all’ultimo rifiuto”, potente anime giapponese con 62 mila euro, 8 mila spettatori e un totale di 602 mila euro. “Furiosa” di George Miller è quarto con 41 mila euro, 6 mila spettatori e un totale di 1 milione 432 mila euro. Il finto ultimo esorcista, “L’esorcismo. Ultimo atto” di Joshua John Miller con Russell Crowe, visto che è stato girato nel 2019 e esce solo adesso, è quinto con 37 mila euro e un totale di 486 mila euro.

 

Furiosa A Mad Max Saga

La prima parte della prima stagione di “L’arte della gioia”, miniserie diretta da Valeria Golino tratta dal romanzone di Goliarda Sapienza con Tecla Insolia e Jasmine Trinca, praticamente un tonaca movie ultralesbo, ma la seconda parte, con l’arrivo di Guido Caprino e Valeria Bruni Tedeschi, non è solo lesbo, è sesta con 18 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 183 mila euro. Seguono “Il regno del pianeta delle scimmie” con 13 mila euro, un totale di 2,7 milioni, “If – Gli amici immaginari” con 12 mila euro, un totale di 1, 6 milioni, e “The Penitent” di e con Luca Barbareschi tratto da una commedia di David Mamet, nono con 6.672 euro e un totale di 93 mila euro. Vi avviso che oggi esce una vagonata di nuovi film.

 

Furiosa A Mad Max Saga

A cominciare da "Kinds of Kindness" di Yorgos Lanthimos con  Emma Stone, Jesse Plemons, Willem Dafoe, Margaret Qualley, appena visto a Cannes, dove Jesse Plemons ha vinto il premio come miglior attore. Non è bello come “Poor Things” e ci riporta al Lanthimos surreale e un filo sgradevole.

 

Abbiamo poi il thriller "La stanza degli omicidi" di Nicol Paone con Samuel L. Jackson, Uma Thurman, Maya Hawke, l’horror "The Watchers - Loro ti guardano" diretto da Ishana Night Shyamalan, figlia del più celebre M. Night Shyamalan, con  Dakota Fanning, "Noir Casablanca" di Kamal Lazraq,  "Hotspot - Amore senza rete"  di Giulio Manfredonia con Denise Tantucci, Francesco Arca, “Anna”  di Marco Amenta, "El Paraíso"  di Enrico Maria Artale con Edoardo Pesce, Margherita Rosa di Francisco, che molto piacque a Venezia, ebbe anche due premi per la sceneggiatura e per la migliore protagonista femminile. 

 

me contro te. il film. operazione spie

Escono ancora il documentario "Made in Dreams" di Valentina Signorelli e Cecilia Zoppelletto e "La Tartaruga" di Fabrizio Nardocci con Antonello Fassari e Nello Mascia. Chi vedrà tutti questi film? Bella domanda…

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)