andrea giambruno annamaria bernardini de pace

COME DAGO-DIXIT, ANDREA GIAMBRUNO NON HA INTENZIONE DI FARE CAUSA A MEDIASET – LO CERTIFICA IL SUO AVVOCATO ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE, CHE RISPONDE A “LA STAMPA”: “È STATO RACCONTATO CHE GIAMBRUNO, DURANTE UN PRANZO A ROMA, AVREBBE AFFERMATO DI VOLER FARE CAUSA A ‘MEDIASET’ PER OTTENERE IL RISARCIMENTO DEL DANNO SUBITO – QUESTA NARRAZIONE È DESTITUITA DI OGNI FONDAMENTO E TOTALMENTE INVENTATA” – LA CONTRO-RISPOSTA DEL QUOTIDIANO TORINESE

Articoli correlati

COLPO DI SCENA AD ATREJU: E ARRIVATO ANDREA GIAMBRUNO! - ALLA MANIFESTAZIONE DI FRATELLI D\'ITALIA...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto da www.open.online

 

andrea giambruno

«Gentile Direttore, scrivo su mandato di Andrea Giambruno che sottoscrive questa rettifica personalmente. La Stampa, il 6 dicembre 2023, ha pubblicato un articolo, a firma di Ilario Lombardo, dal titolo “Giambruno va dagli avvocati ora vuole fare causa a Mediaset”». Inizia così la precisazione dell’avvocato Annamaria Bernardini De Pace al quotidiano torinese. Secondo quanto riportato dalla legale l’ex compagno della premier Giorgia Meloni non ha mai voluto far causa all’emittente televisiva in cui lavora da anni. «Con sconcertante dovizia di particolari – aggiunge – è stato raccontato che Andrea Giambruno, lunedì 4 dicembre 2023, in occasione di un pranzo a Roma, presso “L’Osteria del Sostegno”, avrebbe affermato, davanti a “una decina di persone”, di voler fare causa a Mediaset e di aver già discusso con il proprio avvocato una strategia vincente per ottenere il risarcimento del danno subito a seguito della diffusione dei fuorionda di Striscia la notizia.

 

giambruno meloni

Ciò che più rammarica, nel leggere una simile narrazione da parte di un giornale così rinomato sul territorio nazionale, è la superficialità dimostrata nella diffusione della notizia, senza aver neppure indagato se la fonte fosse minimamente attendibile. Sarebbe bastato, infatti, interpellare i proprietari del locale citato, per scoprire che il lunedì è il giorno di chiusura. E, infatti, lunedì 4 dicembre 2023, il locale era regolarmente chiuso». E ancora: «Oltretutto, Andrea Giambruno non frequenta “l’Osteria del Sostegno” da oltre tre mesi. Già questo è sufficiente a destituire di fondamento l’intera narrazione, totalmente inventata. Senza considerare, peraltro, gli offensivi e denigratori commenti sulla pregressa vicenda dei fuorionda e sulla storia professionale e familiare».

 

annamaria bernardini de pace 11

La replica del giornalista

Ilario Lombardo, che ha firmato il pezzo, precisa: «Ringrazio l’avvocato Bernardini de Pace per l’opportunità che mi offre di fare chiarezza. L’unica cosa su cui concordo con Lei è che effettivamente la data riportata nell’articolo è sbagliata. Ma, come credo l’Avvocato sappia benissimo, abbiamo provveduto subito a precisare sulla versione online dell’articolo che la data era un’altra. E lo abbiamo fatto in modo autonomo e tempestivo, quella stessa mattina». «Inoltre, nella stessa mattinata del 6 dicembre, Andrea Giambruno ha avuto la possibilità di smentire il contenuto dell’articolo al telefono con il quotidiano la Repubblica che lo ha contattato. Non lo ha fatto e la sua risposta è stata: “Non ho nulla da dire, niente da aggiungere“. Niente di male se ha cambiato idea», precisa.

andrea giambrunoANNAMARIA BERNARDINI DE PACE COMMENTA IL CASO SEGRE - SEYMANDI AL TG1andrea giambruno ad atreju 3annamaria bernardini de pace 1ANDREA GIAMBRUNO TRASLOCA FOTO DI CHI

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...