paolo bonolis sonia bruganelli

"BANALIS", FREGNACCIA SARA’ LEI! - COME DAGO-RIVELATO IL 12 APRILE, PAOLO BONOLIS E SONIA BRUGANELLI ANNUNCIANO LA SEPARAZIONE. AL NOSTRO SCOOP I DUE SMENTIRONO CON TONI COATTI: “SITO DE FREGNACCE”, “FATEVI I CAZZI VOSTRI”. EPPURE, DOPO NEANCHE DUE MESI SONO COSTRETTI A CALARE LE BRAGHE E A LAVARLE IN PUBBLICO CON UN’INTERVISTA LECCATA E LACCATA A “VANITY FAIR” - COME GIA’ AVVENNE PER TOTTI E ILARY BLASI, ANCHE LORO “TANATI” DA DAGOSPIA NELLA CRISI CONIUGALE E ALTRETTANTO POLLI NEL TENTARE DI NEGARE L’EVIDENZA, ANCHE IN QUESTO CASO LA SMENTITA SI RITORCE CONTRO CHI LA FA - MORALE DELLA FAVA: DAGOSPIA AVEVA RAGIONE, LORO TORTO. A CHI TOCCA, NUN SE ‘NGRUGNA!

SONIA BRUGANELLI E PAOLO BONOLIS 'SMENTISCONO' LA SEPARAZIONE - 12 APRILE 2023

 

 

 

 

 

DAGOREPORT

SONIA BRUGANELLI E PAOLO BONOLIS ANNUNCIANO A VANITY FAIR LA SEPARAZIONE (DAGO-ANTICIPATA)

 

Com’è dolce il sapore della verità. Si aggrappa alle papille gustative e resta lì, a inebriare tutto il palato. Lo assaporiamo con dedizione certosina. Poco a poco. A regalarci questa esperienza sensoriale, dopo Totti e Ilary Blasi, sono stati Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis.

 

I due hanno annunciato la loro separazione. Un segreto di Pulcinella “rivelato” tramite intervista leccata e laccata a “Vanity Fair”. Notizia che i lettori di questo disgraziato sito avevano potuto compulsare già il 12 aprile.

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/coppia-scoppia-dopo-totti-ilary-amendola-francesca-neri-349588.htm

 

IL DAGO-SCOOP SULLA SEPARAZIONE TRA PAOLO BONOLIS E SONIA BRUGANELLI - 12 APRILE 2023

I due, che avrebbero dovuto rilasciare l’intervista in esclusiva a “Verissimo”, forse spiazzati dal nostro scoop, reagirono maldestramente. Diffusero un video di smentita, mentre erano ammollo in piscina, in cui, oltre a non smentire nulla, si lasciarono andare a commenti velenosi su Dagospia. Il banalis Bonolis bofonchiò: “Sito di fregnacce”. E in un travaso di bile esondò: “Fatevi i cazzi vostri”. Che teneri i due ex piccioncini: beccati con una fava di troppo, si agitarono oltre il consentito con una protervia da lesà maesta.

 

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/dago-risposta-paolo-bonolis-sonia-bruganelli-che-non-smentiscono-349680.htm

LA DAGO-RISPOSTA A PAOLO BONOLIS E SONIA BRUGANELLI - 13 APRILE 2023

 

Ma il tempo è galantuomo, a volte birbantello, e serve sempre il conto. Non solo la nostra indiscrezione era fondata ma la smentita posticcia che Bonolis e Bruganelli ci inflissero ora si ritorce loro contro, lasciandogli sul groppone una figuraccia epocale. La stessa che costò la faccia a Francesco Totti e Ilary Blasi, anche loro “tanati” da Dagospia nella crisi coniugale e altrettanto polli da negare l’evidenza (Er Pupone sbiascicò un indimenticabile “Fecche news”).

 

SONIA BRUGANELLI PAOLO BONOLIS

Nell’intervista a “Vanity Fair”, parlando dell’indiscrezione di Dagospia, Sonia Bruganelli sfida il grottesco con un’arzigogolata spiegazione che vira verso il ridicolo: “Per fortuna Paolo ha trovato l’ironia per reagire. Abbiamo deciso di smentire per riprenderci quello che era nostro. Va bene essere giudicati perché siamo personaggi pubblici, ma potevamo anche essere separati da tempo e non volerlo dire”.

 

E Bonolis raddoppia la scemenza: “Era una notizia che avremmo dovuto dare noi per primi a chi di dovere. Ma nel fascinoso mondo di Pettegolandia la gente si attacca vampirescamente alle vite degli altri ignorando sentimenti, affetti, figli”. Sentite anche voi il rumore delle unghie sugli specchi? Noi, nitidamente.

 

la 'smentita' di sonia bruganelli e paolo bonolis 1

Tante parole per non ammettere di aver fatto una cappellata, con tutte quelle cretinate propalate nel video. Non fanno neanche mea culpa, e “Vanity” non osa chiederla, per quella caduta di stile con cui Bonolis, facendo il gigione, sentenziò: “Siamo molto in difficoltà perché mo’ che facciamo? Ci separiamo in modo da non smentire questo importantissimo sito di informazione che guida la vita di tutti i nostri giorni, con le sue notizie proprio fondamentali per il nostro quotidiano? Oppure non ci separiamo e mandiamo a quel punto sul lastrico il sito perché è un sito de fregnacce?”. Una spremuta di livore.

 

LA FAMIGLIA BONOLIS - UN MATRIMONIO DA FAVOLA - BY MACONDO

Beccato con le mani nella marmellata, e speriamo solo in quella, Bonolis avrebbe potuto ammettere i fatti e incassare da signore. Invece parlò di “mandare sul lastrico” Dagospia, definito “sito de fregnacce”. Morale della fava: noi avevamo ragione, lui ha fatto una figura di palta. Anche perché nell’intervista a “Vanity”, Sonia Bruganelli, non manca di far notare che la rottura l’ha voluta lei e per ragioni chiarissime: “Non riuscivo più a vivere con entusiasmo alcune delle cose che fanno parte di un rapporto di coppia. Da quando è morto mio padre, poi, ho proiettato il legame che avevo con lui su Paolo, il quale così è diventato un amico, un confidente”. Praticamente un paggetto da camera da letto. Chissà se le pettinava anche i capelli la sera o si limitava a spennellarle lo smalto all’alluce.

 

Caro Paolino “Banalis”, a te che piace il romanesco, possiamo offrire un consolatorio “Stacce”. La ruota di Dagospia gira e a chi tocca, nun se ‘ngrugna.

 

la 'smentita' di sonia bruganelli e paolo bonolis 2

 

SONIA BRUGANELLI E PAOLO BONOLIS: «SEPARATI, EPPURE PIÙ UNITI CHE MAI»

Mario Manca per https://www.vanityfair.it

 

Nessuno sa perché nasce un amore, ma tutti vorrebbero sapere perché finisce». Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis sono seduti l’uno di fronte all’altra. Lei ascolta lui, anche se la decisione di parlare per la prima volta dell’epilogo della loro storia e dell’inizio di una nuova vita insieme – no, non è una contraddizione, lo scoprirete – è stata più di Sonia che di Paolo, il quale ci scherza su: «Mi hanno detto che dovevo venì, e sono venuto».

«Siamo separati, eppure siamo più uniti che mai. Continueremo a esserlo per la nostra famiglia, tra di noi. Il sentimento è forte, però non è più quello che ci ha avvicinati».

 

Da quando siete separati?

Sonia: «Non è una questione di date, di tempo. Siamo genitori, continueremo a fare le vacanze insieme, manterremo le stesse dinamiche. È questa la notizia. Non ci sono di mezzo terze persone o amanti».

la 'smentita' di sonia bruganelli e paolo bonolis 3

Paolo: «Magari poi arrivano...».

S: «A quel punto non saranno più amanti. Per i nostri figli siamo mamma e papà da sempre, non cambia niente. Manca solo il rapporto fisico».

P: «Che però è divertente».

S: «Si può fare anche quando ci si separa».

P: «Sarebbe diverso».

 

Che cosa non funzionava più nel vostro rapporto?

P: «Per un certo periodo Sonia ha avuto difficoltà a stare in una situazione che non era più la sua. Si è sforzata, e per questo le devo fare i complimenti, finché è stato inutile continuare. Ci siamo confrontati, mi ha spiegato, ho capito. Non si può pretendere che una persona viva diversamente da ciò che sente di essere. Con un briciolo di civiltà e di buona coscienza si accoglie il cambiamento. Le cose accadono, l’importante è andare avanti perché non si può tornare indietro».

tweet sulla separazione di paolo bonolis e sonia bruganelli anticipata da dagospia 7

 

Le ha fatto male?

P: «Ero dispiaciuto, ovvio. Però non è pensabile che la vita degli altri debba per forza corrispondere sotto ogni aspetto alla tua. Se prende altre traiettorie e ha altri obiettivi, vanno considerati, soprattutto se parliamo di una persona alla quale si vuole bene».

 

È stato difficile accettarlo?

P: «Non è stato facile».

Sonia sposta lo sgabello per guardare Paolo dritto negli occhi: «Non me le ha mai dette queste cose, voglio sentirle bene».

P: «Hai voglia che le ho dette! Per quanto si sia preso un impegno e si cerchi di adoperarsi affinché

quell’impegno prosegua, se le forze interiori sono superiori a quelle esterne vanno assecondate, altrimenti proseguire può essere peggio che interrompere».

la 'smentita' di sonia bruganelli e paolo bonolis 7

 

Sonia, scusi, che cosa si è rotto esattamente?

S: «Non riuscivo più a vivere con entusiasmo alcune delle cose che fanno parte di un rapporto di coppia. Da quando è morto mio padre, poi, ho proiettato il legame che avevo con lui su Paolo, il quale così è diventato un amico, un confidente. Quando ci siamo fidanzati io avevo 23 anni, non ero ancora laureata, lui era un uomo. Soltanto con il tempo e di fronte a certe circostanze abbiamo preso coscienza delle nostre differenze. Per esempio, Paolo è sempre stato molto romantico e molto passionale, al contrario di me che non lo sono affatto».

 

I vostri figli – Silvia, 20 anni, Davide, 19, e Adele, 15 – si saranno accorti di quello che stava succedendo...

S: «In realtà no, perché Paolo è un padre e un marito meraviglioso. La cosa che mi ha sempre colpito di lui è la libertà che non ha mai tolto agli altri. L’ha insegnata ai nostri ragazzi, che sono cresciuti vedendoci attraversare litigi e difficoltà senza che il rispetto e l’amore venissero meno».

tweet sulla separazione di paolo bonolis e sonia bruganelli anticipata da dagospia 1

 

Non avete paura che possano comunque soffrire?

S: «Sono gli altri, dall’esterno, che possono farli soffrire».

 

State parlando dell’indiscrezione, pubblicata da Dagospia il 12 aprile, della vostra (allora eventuale) separazione?

S: «Per fortuna Paolo ha trovato l’ironia per reagire. Abbiamo girato un video per smentire la notizia».

P: «Del resto l’ironia è l’unico antibiotico all’esistenza, smorza l’impatto violento di certe cose».

 

Perché avete scelto di smentire?

S: «Per riprenderci quello che era nostro. Va bene essere giudicati perché siamo personaggi pubblici, ma potevamo anche essere separati da tempo e non volerlo dire».

la 'smentita' di sonia bruganelli e paolo bonolis 6

P: «Era una notizia che avremmo dovuto dare noi per primi a chi di dovere. Ma nel fascinoso mondo di Pettegolandia la gente si attacca vampirescamente alle vite degli altri ignorando sentimenti, affetti, figli».

 

Qualcuno, proprio dopo il vostro video, ha scritto: «Hanno smentito per ragioni economiche».

S: «Non vuole pagarmi gli alimenti (ride, ndr)».

P: «Ha mangiato abbastanza. Lo diceva Woody Allen: quell’uomo sta morendo di fame per eccesso di alimenti».

S: «Hanno scritto cose che non esistono. Non ci saranno avvocati, alimenti, niente di tutto questo».

 

Nel settembre del 2022, lei, Sonia, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui spiegava la scelta di vivere in due palazzi distinti ma comunicanti.

paolo bonolis sonia bruganelli matrimonio 14 giugno 2002

S: «Quando si è liberata la casa accanto alla nostra ho capito che poteva essere comodo avere degli spazi separati. Per me, però, vale ancora quello che dice la canzone di Califano: “Non escludo il ritorno”».

 

Paolo, ha sentito?

P: «Califano è morto. L’amore è complesso, si trasforma, non è solo “daje de tacco e daje de punta”. Spero di ritrovarlo il prima possibile».

S: «Ah, quindi se torno ti trovo occupato?».

P: «È probabile, ma tu bussa lo stesso».

 

Potreste essere gelosi l’una dell’altro?

P: «Mi auguro di no, sarebbe grottesco. Nel momento in cui privi una persona di alcune cose necessarie per vivere, ci sta che se le vada a procacciare per la sua sopravvivenza. Non puoi pretendere che muoia».

S: «Potrei non essere gelosa di una più giovane e attraente di me, perché ci sono parti di Paolo che sento saranno mie per sempre: 26 anni di vita insieme sono irripetibili».

BRUGANELLI BONOLIS TOTTI ILARY

P: «Poi è impossibile mettere delle definizioni a quello che sarà. Spero solo che non ci siano odi, rancori, interferenze nelle scelte altrui. Quando si mette un punto, si inizia un nuovo capoverso. E nessuno del capoverso precedente può pretendere l’esatta coniugazione dei verbi e la declinazione delle parole».

 

Paolo, il suo primo matrimonio è finito per via di un tradimento.

P: «Sì, il mio. Ero giovane, feci delle fesserie. Sono sempre stato sincero e anche un po’ stupido: confessai, ma per la mia ex moglie era un ostacolo insuperabile».

SONIA BRUGANELLI PAOLO BONOLIS

 

Sonia, quali sono le parti di Paolo che vorrebbe tenere per sé?

S: «Le braccia che stringono e le spalle che proteggono».

 

Ricordate il vostro primo bacio?

S: «Sotto il portone di casa mia, abitavo con i miei. Prima che citofonassi...».

P: «Vado pazzo per i citofoni».

 

E l’ultimo bacio?

S: «Ci salutiamo e ci diamo il buongiorno baciandoci ancora adesso. L’ultimo bacio passionale, però, non me lo ricordo».

P: «I baci vanno e vengono».

 

L’istante più bello che avete condiviso?

S: «La nascita dei figli».

P: «Senza dubbio».

 

Scene dal vostro matrimonio nel 2002?

sonia bruganelli paolo bonolis

S: «Ero incinta di Silvia, al terzo mese, avevo una nausea pazzesca e la paura di sentirmi male. Quando sono arrivata nella chiesa sconsacrata di Caracalla, c’era mio padre, ma Paolo mi ha preso e sono entrata direttamente con lui. La cerimonia è durata sì e no cinque minuti».

P: «Ci ha sposato Walter Veltroni, allora sindaco: evidentemente dopo aveva da fare».

S: «Il rinfresco è stato a casa, trenta persone, una cosa intima: era venuto a mancare da poco il padre di Paolo».

 

Avete presto iniziato a lavorare insieme. Mai messo in conto che sarebbe stato più difficile nell’eventualità di una separazione?

sonia bruganelli paolo bonolis

P: «L’azienda di Sonia funziona molto bene, sono tutti bravi. Si può collaborare anche quando le cose cambiano. Però non credo di lavorare ancora a lungo. Sono 44 anni che faccio questo mestiere. C’è un processo naturale, definibile biologicamente come “orchite”, che mi porta a pensare altrimenti della mia vita. Voglio dare al futuro un sapore diverso rispetto a quello che ho vissuto fino a ora».

 

Non le mancherebbe la tv?

P: «No, altrimenti diventerei bulimico, professionalmente ed esistenzialmente. Probabilmente continuerò per un altro paio d’anni, poi diventerebbe pesante senza l’entusiasmo».

 

Qualcuno ha parlato di un possibile ritorno in Rai al posto di Fabio Fazio.

P: «Fabio è un bravissimo professionista, ma non c’entro niente con lui. Ha fatto Che tempo che fa, una trasmissione molto bella. Mi sono tolto quella soddisfazione con Il senso della vita. Non bisogna percorrere i sentieri altrui: ognuno segue il proprio, anche perché alla fine i sentieri finiscono sempre da qualche parte».

 

Bonolis Bruganelli

Sonia, per il suo futuro esclude altre partecipazioni televisive?

S: «Sicuramente continuerò a fare la produttrice, è quello che mi riesce meglio. Semmai dovesse arrivare qualche proposta divertente in cui sia richiesta la mia voce fuori dal coro, la valuterò».

 

Come si finisce a non litigare per borse e Rolex?

S: «Ho le mie borse e i miei Rolex».

P: «Preferisco altre cose nella vita».

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi matteo salvini antonio tajani roberto vannacci sergio mattarella

DAGOREPORT- SONDAGGIO DOPO SONDAGGIO, SONO MOLTI GLI ANALISTI CHE LO DANNO PER CERTO: L’IRRUZIONE SULLA SCENA POLITICA DI ROBERTO VANNACCI E DELLA SUA ‘’SPORCA DOZZINA”, ALTRIMENTI DETTA FUTURO NAZIONALE, NON È UN FUOCO DI PAGLIA, NON È UNA CARICATURA, NON È UN MERO FENOMENO DI PASSAGGIO DESTINATO A BALLARE UNA SOLA ESTATE - SE VA AVANTI COSÌ, GUADAGNANDO 1 PUNTO OGNI 15 GIORNI, A SETTEMBRE VANNACCI SOTTERRERÀ NON SOLO LA LEGA, SPROFONDATA AL 5/6%, MA ANCHE FORZA ITALIA, GALLEGGIANTE AL 7/8% - A QUEL PUNTO, CON I DUE ALLEATI IN STATO COMATOSO, RIUSCIRÀ GIORGIA MELONI, COL SUO 28%, AD OTTENERE IL 42% DEI CONSENSI, COME VUOLE LA NUOVA LEGGE ELETTORALE TARGATA CENTRODESTRA, SENZA IMBARCARE ANCHE L’ULTRA-DESTRA DI FUTURO NAZIONALE? - MA IN TAL CASO, L'USCITA DI FORZA ITALIA BY MARINA DALLA COALIZIONE, PER TOTALE INCOMPATIBILITÀ COL “MONDO AL CONTRARIO”, OMOFOBO E RAZZISTA, DI VANNACCI, VIENE DATA PIÙ CHE PROBABILE...

giorgia meloni roberto vannacci pedro sanchez paolo mieli donald trump

DAGOREPORT - ALLA SCAZZO COATTO, SEGUIRA' VENDETTA, TREMENDA VENDETTA DEL TRUMPONE? QUANTO RISCHIA "GIGIORGIA" PER AVER PRESO IN GIRO, CON SORRISI E PROMESSE, IL DISTURBATO MENTALE DELLA CASA BIANCA? – PAOLINO MIELI NE E' CERTO: “A MELONI VERRÀ PRESENTATO IL CONTO. FARANNO L’IMPOSSIBILE PER FARLE PERDERE LE ELEZIONI, PER SPUTTANARLA” – “USERANNO ANCHE VANNACCI. LO POSSONO ALIMENTARE, DA UNA PARTE GLI AMERICANI, DA UNA PARTE PUTIN. LO POSSONO GONFIARE, DANDOGLI AUTOREVOLEZZA” –  PER CAPIRE QUANTO È “VENDI-CATTIVO” TRUMP, BASTA GUARDARE COSA È SUCCESSO A PEDRO SANCHEZ: PRIMA È SBUCATO UN DOSSIER PER CORRUZIONE SUL SUO “PADRINO” ZAPATERO. POI È ARRIVATO IL RINVIO A GIUDIZIO PER LA MOGLIE DEL PREMIER SPAGNOLO… - VIDEO

domenico centrone leonarda alberizia giovanni caravelli meloni nordio bartolozzi almasri mantovano

DAGOREPORT – CHE CURIOSA COINCIDENZA: IERI LE AUTORITÀ LIBICHE HANNO LIBERATO IMPROVVISAMENTE I DUE ATTIVISTI DELLA FLOTILLA, LEONARDA ALBERIZIA E DOMENICO CENTRONE, INGABBIATI DA UN MESE - E CHI ERA ATTERRATO IN LIBIA NEI GIORNI SCORSI, UFFICIALMENTE PER UN INCONTRO “ISTITUZIONALE” CON IL PREMIER DI TRIPOLI, ABDULHAMID DABAIBA? GIOVANNI CARAVELLI, DIRETTORE DELL’AISE, I SERVIZI SEGRETI ESTERI ITALIANI, UNO DEI PROTAGONISTI DEL CASO ALMASRI, IL TORTURATORE LIBICO ARRESTATO IN ITALIA CHE, MALGRADO FOSSE INSEGUITO DA UN MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE, FU COMODAMENTE RIACCOMPAGNATO A TRIPOLI A BORDO DI UN JET DELL'INTELLIGENCE – QUESTA VOLTA, LA MATASSA CHE CARAVELLI AVEVA DA SBROGLIARE IN LIBIA ERA LA SCARCERAZIONE DEI DUE FLOTILLEROS? - CONOSCENDO GLI USI E GLI ABUSI DELLE TRIBU' LIBICHE ("PAGARE MONETA, VEDERE CAMMELLO"), CHISSA' QUANTO SARA' COSTATO AL GOVERNO MELONI RIPORTARE A CASA I DUE ATTIVISTI... - VIDEO

nicole minetti giuseppe cipriani sigfrido ranucci carlo nordio giampaolo rossi francesco spadafora

DAGOREPORT – A TELE-MELONI HANNO TROVATO IL PRETESTO CHE CERCAVANO DA TEMPO PER METTERE IN GINOCCHIO SIGFRIDO RANUCCI E RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO FINALE: ACCOMPAGNARLO ALL’USCITA DI VIALE MAZZINI – LA RAI GUIDATA DA GIAMPAOLO ROSSI HA INFATTI NEGATO LA TUTELA LEGALE AL CONDUTTORE DI "REPORT" PER LA QUERELA DA 2 MILIONI DI EURO DI GIUSEPPE CIPRIANI SUL CASO DELLA "GRAZIA" A NICOLE MINETTI - DURANTE UNA PUNTATA DI “È SEMPRE CARTABIANCA”, SU MEDIASET, SIGFRIDO SE N'E' USCITO CON L’IMPROVVIDA FRASE: “UNA FONTE CI HA DETTO DI AVER VISTO CARLO NORDIO IN URUGUAY NEL RANCH DI GIUSEPPE CIPRIANI. UNA PISTA CHE STIAMO VERIFICANDO” (FRASE DI CUI HA CHIESTO SCUSA A NORDIO) – LA MAIL DI FUOCO INVIATA DA RANUCCI A ROSSI: COME LA MELONI CON TRUMP, SCRIVE DI NON ESSERE “ABITUATO A IMPLORARE”, E CHE SI DIFENDERÀ DA SOLO, PRECISANDO CHE “I FATTI CHE MI VENGONO CONTESTATI, PUR DETTI IN ALTRA EMITTENTE, SONO STATI RIPORTATI NELLA MIA FUNZIONE DI CONDUTTORE DI ''REPORT''. E IN TALE FUNZIONE AVREI DIRITTO ALLA TUTELA LEGALE…” - VIDEO

elly schlein festa unita

DAGOREPORT - DRAG QUEEN, "POLPETTE DEMOCRATICHE" E IL PIPPARDONE SULL’ANTIFASCISMO: L'APPARIZIONE DI ELLY SCHLEIN ALLA FESTA DELL’UNITA’ DI ROMA E' UN ASSIST AI SUOI DETRATTORI -LA SEGRETARIA DEM RICICCIA I SOLITI TEMI MINORITARI E IDENTITARI (DIRITTI, ANTIFASCISMO E CONFORMISMI ASSORTITI): ANCHE STAVOLTA DIMENTICA ALCUN DEI TEMI CHE STANNO A PIÙ CUORE AGLI ITALIANI: LA SICUREZZA E IL CONTROLLO DELL'IMMIGRAZIONE - ELLY SI LAMENTA CHE UN PEZZO DI ESTABLISHMENT NON LA VUOLE A PALAZZO CHIGI MA SE CONTINUA COSI' SARA' L'INTERO PAESE A DARLE IL BENSERVITO - AVVISO AI NAVIGATI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI GESTIONE ELLY, IL PD NON SI SCHIODA DAL 21-22%...

bernardino zapponi libro dino risi dario argento federico fellini tinto brass

IL LIBRO DEI GIUSTI: L’INEGUAGLIABILE ZAPPONI - LETTORE E SCRITTORE INSTANCABILE, CAPACE DI DARE UN SENSO, PROFONDO, A COSE MOLTO DISTANTI: DAI FUMETTI ALLA STAMPA EROTICA, DALLE SCENEGGIATURE PER FELLINI, RISI, ARGENTO, BRASS, MONICELLI, CORBUCCI, SORDI AGLI SKETCH PER “CAROSELLO” E VARIETÀ TV  IN LIBRERIA VI ASPETTA “CARISSIMO BERNARDINO…”, A CURA DI ROCCO MOCCAGATTA E ALBERTO PEZZOTTA, UN LIBRONE DI OLTRE 500 PAGINE CHE, IN QUESTO TEMPO DI FREGNACCE E CORIANDOLI, APPARE NON UN GIOCO INTELLETTUALE, MA UN MODO DI INTENDERE IL PENSIERO COME TESSITORE DI FILI E DI VOGLIA DI CONTAMINAZIONE, FIGLIA DI CURIOSITÀ E PERSINO UMILTÀ, TIPICA DI UN’ITALIA MERAVIGLIOSA CHE CHISSÀ DOVE SARÀ FINITA...