dandolate guarda come dandolo

GIA’ IMPAZZA IL TOTO-NOMI PER SANREMO: LE DUE CERTEZZE DI CONTI SONO SERENA BRANCALE E MARCO MASINI – DANDOLATE PER "OGGI": YARI CARRISI, FIGLIO DI AL BANO E RO-VINA POWER, AL VETRIOLO CONTRO LOREDANA LECCISO (DIETRO L’ATTACCO C’E’ LO ZAMPINO DI MAMMA ROMINA?) - CARLOTTA MANTOVAN, VEDOVA DI FRIZZI, RIPARTE DAL PROGRAMMA DELLA CLERICI E DA UN NUOVO AMORE (MISTERIOSA L’IDENTITA’ DELL’UOMO) – A VOLTE RITORNANO: BARBARA CHIAPPINI, TIGRE DEL MATERASSO NELLE TELEVENDITE, HA SUPERATO LA CRISI CON IL MARITO E SOGNA IL RITORNO IN TV - NATASHA STEFANENKO SI SPOSA (ANCHE IN CHIESA) – I TRE NO A MILLY PER "BALLANDO" DI CHRISTIAN DE SICA, CLAUDIO CECCHETTO E FRANCESCA PASCALE. QUEST' ULTIMA PERÒ POTREBBE VOLTEGGIARE SULLA PISTA IN VESTE DI BALLERINA PER UNA NOTTE...

Alberto Dandolo per Dagospia

 

serena brancale

Carlotta Mantovan, vedova dell'indimenticato Fabrizio Frizzi, riappare in tv con uno spazio tutto suo. Carlotta è entrata infatti nel cast di È sempre mezzogiorno, il longevo programma culinario di Rai 1 condotto dalla sua amica Antonella Clerici.

 

La Mantovan sarà titolare di una rubrica sulle curiosità gastronomiche ci raccontera' di ricette facili e sfiziose. In pochi sanno che accanto alla passione per i cavalli Carlotta in questi ultimi anni ha scoperto l'amore per la cucina sostenibile.

 

Siamo infatti in grado di rivelarvi che nel piccolo villaggio nel cuore della Francia in cui ha deciso di vivere con la figlia Stella,  la riservata Carlotta è molto nota per il suo pane e i suoi dolci. Partecipa infatti spesso a fiere e mercatini di campagna dove vende le sue delizie per beneficenza.

 

marco masini

È considerata la vera e propria "anima del borgo": sempre pronta a organizzare eventi per sostenere la comunità. Sul versante privato continua felice la  storia d'amore con il nuovo compagno a cui è legata da circa 2 anni. Misteriosa l'identità dell'uomo: sappiamo però che a far scoccare la scintilla è stata l'equitazione, sport che anche lui ama praticare.

 

Vi ricordate di Barbara Chiappini? Nei primi anni 2000 è stata una prezzemolina tv e regina dei reality,  la sua bellezza, immortalata in seducenti calendari, era stata equiparata addirittura a quella della grande Sophia Loren! Ebbene dopo un lungo periodo di assenza dal video e dalle copertine patinate la showgirl si è rimessa in gioco e ha ricominciato a lavorare.

 

barbara chiappini 11

Questa estate infatti è stata la regina incontrastata delle televendite di un noto marchio di materassi contendendosi spazio e ruolo con l'inossidabile Alessandro Greco. Questa esperienza l'ha portata a ricevere numerose offerte da parte di aziende che si occupano di prodotti per la casa.

 

Ma Barbara vuole tornare in TV e riprendersi lo spazio che aveva deciso di lasciare per dedicarsi ai due figli e al marito Carlo Marini Agostini. Con quest'ultimo, per stessa ammissione della Chiappini, il rapporto sta timidamente migliorando dopo un periodo di profonda crisi che li aveva portati a vivere persino in due case separate.

 

Il Daily Mail ha dedicato un'intera pagina alle sue opere definendolo tra gli artisti più promettenti sulla scena globale per la capacità di coniugare tradizione figurativa e innovazione espressiva, ha esposto alla Galleria Accorsi all’interno del circuito ufficiale della Biennale di Venezia, una delle manifestazioni artistiche più prestigiose al mondo, ha esposto anche al Carrousel du Louvre ed è tra i pochi italiani (l'unico del Sud) presenti all'Art Expo di Parigi: il suo nome è Emiliano Renna. Originario di Reggio Calabria e residente a Londra, di questo artista amato in mezzo mondo si sono accorte anche le istituzioni italiane.

loredana lecciso

 

Recentemente infatti un riconoscimento istituzionale importante è arrivato anche dal Parlamento italiano.

 

L’On. Simone Billi, deputato per la Circoscrizione Estero-Europa e presidente del Comitato sugli Italiani nel Mondo, lo reso protagonista di una conferenza stampa presso la Sala Stampa di Montecitorio per raccontare il suo successo e il valore della pittura figurativa italiana nel panorama contemporaneo.

 

Al fianco dell’artista sono intervenuti Annelise Pesa, la giornalista Ilenia Petracalvina, Tania Calenda e Biagio Teseo. Tra le opere più amate di Renna vi è " Le lettere della luna" (vedi foto) che raffigura la storia d'amore tra un giovane prete e un cardinale all'interno della Città del Vaticano.

 

Natasha Stefanenko si sposa! Niente paura, non si è lasciata con lo storico marito, l'imprenditore Luca Sabbioni con cui è sposata da 30 anni tondi tondi. I due sono uniti solo civilmente e hanno deciso di sposarsi in chiesa il prossimo dicembre. La cerimonia sarà celebrata in una remota chiesetta nel nord est del Brasile, in un villaggio molto amato dalla coppia. Con loro saranno presenti i familiari stretti e a fare da testimone la loro unica e amatissima figlia Sasha. Ed è da quest'ultima che la vulcanica Natasha vorrebbe ricevere il regalo più grande: farla diventare finalmente nonna.

natasha stefanenko 34

 

Giovani Fiorello crescono! Lo showman siciliano nei giorni scorsi ha tifato emozionato al debutto sul grande schermo di un' attrice speciale: sua nipote Anita, primogenita del fratello Giuseppe e della moglie Eleonora Pratelli, influente pr cinematografica. Rosario è assai orgoglioso della sua "nipotina" che vedremo presto nelle sale nel film La gioia di Nicolangelo Gelormini al fianco di attrici navigate del calibro di Jasmine Trinca e Valeria Golino. La caparbia Anita ha sin da piccolina avuto il fuoco sacro della recitazione, ereditando dal padre e dallo zio disciplina e talento. In molti scommettono che il suo prossimo passo sarà recitare in una fiction Rai al fianco di papà Giuseppe.

 

Carlo Conti già durante l'estate ha iniziato a lavorare al cast della prossima edizione del Festival di Sanremo. Ha ascoltato decine di canzoni e incontrato manager e discografici. Due sono i nomi su cui non sembra avere dubbi: Serena Brancale e Marco Masini. Per la cantante pugliese sarebbe la sua seconda partecipazione consecutiva alla kermesse canora ma il conduttore, oltre ad apprezzarne il talento, la considera il suo personale "portafortuna" sanremese.

 

Carlo infatti quest'anno avrà l'arduo compito di superare se stesso e gli ascolti record della passata edizione. Più affettiva invece la scelta di Masini: il cantautore toscano oltre ad avere brano potente è anche da sempre uno dei migliori amici di Conti.

 

Nervi sempre più tesi a Cellino San Marco! Dopo il pesantissimo post pubblicato in rete (e prontamente rimosso ndr) da Yari Carrisi ,primogenito di Al Bano e Romina Power, in cui senza troppi giri di parole faceva intendere che Loredana Lecciso era in attesa che il cantante passasse a miglior vita per impadronirsi dell'ingente patrimonio, l'atmosfera in quel della masseria pugliese si è ulteriormente appesantita. 

 

francesca pascale

Serpeggia infatti il sospetto che dietro la provocazione alla compagna di Al Bano ci sia stato nientemeno che lo zampino di Romina che non avrebbe mai davvero accettato la "seconda vita" del suo ex marito. Certo è che Loredana ha deciso di adottare la strategia del "basso profilo" , evitando di alimentare ulteriori tensioni.

 

Per questo sempre più spesso preferisce trascorrere lunghi periodi a Milano dove studia e vive il figlio Albano junior detto Bido. L'aria nella campagna dei Carrisi in sembra essere davvero irrespirabile!

 

Milly Carlucci per la prossima edizione, la ventesima, di Ballando con le stelle non ha badato a spese e ha formato un cast che è costato più del previsto in cui svetta il cachet da capogiro (oltre mezzo milione di euro ndr) della concorrente di punta Barbara D'Urso. Ma la instancabile Milly ha dovuto incassare anche dei "no" difficili da digerire. Tre di questi sono stati i più indigesti e sono quelli di  Christian De Sica, Claudio Cecchetto e Francesca Pascale.

 

Quest' ultima però, come da noi anticipato, potrebbe volteggiare sulla pista dello show in veste di ballerina per una notte. L'ultimo rifiuto in ordine di tempo la Carlucci lo ha incassato da Federica Pellegrini che avrebbe dovuto ricoprire un ruolo inedito nel programma. La campionessa di nuoto ha dato forfait per inderogabili e non meglio precisati impegni professionali.

barbara chiappini carlo marini agostinicarlotta mantovan e il suo nuovo amorebarbara chiappini 33barbara chiappini 22carlotta mantovan frizzibarbara chiappini

 

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?